Aukey GH-X1: le cuffie economiche da vero gamer

Aukey è sempre pronta a produrre prodotti tech all’avanguardia. Le cuffie bluetooth senza fili true wireless Aukey sono ad esempio il cavallo di battaglia. Qua sul sito ne abbiamo viste infatti veramente tante, se le devi comprare ti consiglio di dare uno sguardo qui. Oggi con Aukey GH-X1 cambiamo categoria di cuffie e ci dedichiamo ai gamer o comunque agli amanti delle cuffie over ear con il filo.

Queste cuffie si abbinano perfettamente al tappetino RGB di Aukey, al mouse Scarab sempre di Aukey e alla tastiera meccanica KM-G6. Cliccando sui nomi puoi vedere di cosa sto parlando. Devi per forza! Ma ora bando alla ciance, scopriamo insieme queste nuove cuffie in ogni suo dettaglio.

Unboxing

Nella solita scatola minimal di Aukey troviamo:

  • Cuffie Gaming GH-X1
  • Adattatore Aux Cuffie e Microfono da 3,5mm (da femmina a doppio maschio)
  • Manuale d’uso
  • Garanzia

Design e Caratteristiche

Le cuffie Aukey GH-X1 sono veramente belle da vedere. Devo ammette che hanno un bel design anche se in linea con tutte le altre cuffie gaming in circolazione. Inoltre le sento anche abbastanza robuste per il prezzo che hanno. I materiali utilizzati sono plastica resistente e similpelle per i padiglioni. Le dimensioni sono grandi ma non troppo. Potrebbero benissimo stare anche ad un bambino senza nessun problema. Anche perché non sono pesanti, anche dopo qualche ora di gioco non avvertiamo nessun fastidio. Per quanto riguarda l’archetto, si allarga per adattarsi a tutti i tipi di testa e all’interno troviamo un cuscinetto in similpelle per rendere le cuffie più comode mentre le indossiamo.

I padiglioni invece hanno una griglia in plastica con il logo e all’interno i led RGB che cambiano colore a rotazione.

Sul padiglione sinistro delle Aukey GH-X1 troviamo il microfono omnidirezionale con cancellazione del rumore. Esso è lungo circa 14cm ed ha al suo interno un led blu. È possibile sistemare il microfono come vogliamo, è anche flessibile.

Il cavo di connessione è di tipo usb A per le luci RGB e AUX 3,5mm per la connessione del microfono e della cuffia stessa. Troviamo in dotazione inoltre un adattatore AUX femmina per microfono e cuffie maschio se magari il dispositivo ha doppio ingresso. Lungo il cavo troviamo i comandi con la rotellina per alzare ed abbassare il volume e il tasto on/off per attivare e disattivare il microfono.

Queste cuffie Aukey GH-X1 sono Over Ear, ovvero coprono tutto l’orecchio per permettere l’isolamento dai rumori esterni, e dobbiamo dire che riusciamo ad isolarci molto bene in camera durante il gioco. Le Aukey GH-X1 hanno i driver da 50mm per avere invece una migliore qualità del suono.

Connessione e Utilizzo

Il funzionamento di queste cuffie Aukey GH-X1 da gaming avviene solo tramite cavo e non tramite il bluetooth. Inoltre possono essere collegate a tutte le console come PS4, PS5, Xbox One e Nintendo Switch. Oltre che ovviamente ai computer e ai dispositivi con porta AUX da 3,5mm.

L’utilizzo è estremamente semplice. Una volta tolte dalla scatola non ci resta che collegare il cavo Aux al dispositivo con il quale vogliamo utilizzarle. Possiamo ad esempio collegarle al joystick della Play Station tramite la porta Aux. Se invece vogliamo le luci RGB attive dobbiamo collegare la porta usb alla console direttamente sul davanti. Non dobbiamo fare altro che regolare il volume tramite la rotellina e accendere/spegnere il microfono tramite il tasto on/off. Tutto molto semplice senza troppe configurazioni!

Conclusioni

Le Aukey GH-X1 seppur economiche offrono una buona esperienza utente. L’unica cosa che ho notato forse è il volume leggermente inferiore rispetto ad altre provate. Dico forse perché per me vanno bene cosi come sono, anche perché durante sessioni lunghe di gioco il volume alto può dar fastidio. A livello costruttivo non sembrano per niente economiche, anzi. Il microfono è perfetto, ci sentono alla grande dall’altra parte. Senza giri di parole, consiglio l’acquisto a chi non ha grosse pretese e soprattutto vuole spendere intorno alle 25 euro per un paio di cuffie da gaming. Ad oggi c’è un coupon attivo che te le sconta di 5euro. Approfittane!

Dunque se sei alla ricerca di un paio di cuffie economiche ma belle e che fanno bene il suo lavoro, puoi acquistarle direttamente su Amazon da qui:

AUKEY Cuffie GH-X1

Inoltre per ogni tipo di domanda, dubbio o curiosità che sia trovi la sezione sottostante apposita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui