Mouse Aukey Scarab : economico ma di qualità

Oggi proviamo Il mouse Aukey Scarab Modello GM-F3. Come sicuramente già sappiamo un po’ tutti, Aukey è un’azienda cinese presente su Amazon nella categoria elettronica / informatica; produce prodotti economici ma di qualità. Il catalogo è vasto, e troviamo Hub per computer, cuffie bluetooth true wireless, powerbank per non rimanere senza batteria allo smartphone fuori casa, casse bluetooth di tutti prezzi e dimensioni; e addirittura gadget per l’auto come il sistema per avere il bluetooth in auto senza dover cambiare lo stereo!

Oggi invece ci caliamo nel mondo del gaming e dell’illuminazione RGB abbinando alla tastiera meccanica Aukey, un Mouse. Il mouse in questione è lo Scarab Modello GM-F3. Vediamolo insieme più da vicino.

Unboxing

Mouse Aukey Scarab

In una scatola nera con il logo Aukey troviamo:

  • Mouse Aukey Scarab GM-F3
  • Manuale d’uso
  • Garanzia

Design e costruzione

Il Mouse Aukey Scarab GM-F3 è ben fatto. La struttura è molto solida e curata. L’illuminazione RGB personalizzabile gli danno quel tocco in più per sentirsi dei veri gamer. Anche se c’è da dire che funziona bene anche come mouse tradizionale per operazioni quotidiane al computer!

Mouse Aukey Scarab

Questo Mouse Aukey Scarab GM-F3 è in ABS, di colore nero con i laterali e il logo illuminati con illuminazione RGB. Le dimensioni sono 120 x 73 x 40mm con un peso di 75gr.

Troviamo come in tutti i mouse la rotellina per scrollare le pagine e i due pulsanti destro e sinistro per cliccare. Sul davanti troviamo un tasto che permette la regolazione dpi. Sul lato sinistro del mouse troviamo due pulsanti: uno per andare avanti e uno per tornare indietro. Per quanto riguarda il gaming, questi pulsanti insieme all’illuminazione, possono essere programmati tramite un software che vedremo più avanti. Sotto troviamo il solito sensore ottico. Il cavo, invece, è in nylon intrecciato con l’usb di tipo A di lunghezza 1,5 m.

Caratteristiche Tecniche Mouse Aukey Scarab

Aukey per il suo Mouse Scarab GM-F3 promette 20 milioni di clicks. Il sensore ottico presente ha una risoluzione massima di 720DPI, regolabile per 200-400-600-800-1000-1200-1600-2000-2400-3200-4800-7200 DPI. Una massima velocità di 66 IPS e una massima accelerazione di 22.5G. Abbiamo un Polling Rate 125/250/500/1000 Hz. Tutto configurabile tramite software.I requisiti di Sistema sono Windows XP / Vista / 7/8/10, Mac OS.

Il Mouse Aukey Scarab funziona a prescindere dal software che possiamo installare. Non installando il programma apposito fornito da Aukey per la configurazione, possiamo utilizzare lo stesso il mouse. Basterà collegarlo alla porta usb del nostro computer, aspettare l’auto-installazione e utilizzare normalmente il mouse.

Software Mouse Aukey Scarab G-F3

Come ti ho già anticipato, questo mouse Mouse Aukey Scarab è completamente personalizzabile tramite software. Quindi non ti resta che fare il download dal sito ufficiale Aukey.

Rechiamoci sul sito ufficiale Aukey , nella sezione https://www.aukey.com/downloads/. Dalla lista cerchiamo ed effettuiamo il download del file .exe di AUKEY GM-F3 Gaming Mouse.exe.

A download avvenuto, basterà cliccarci sopra. Si aprirà in automatico il programma per la gestione del mouse Scarab Aukey.

Già dalla prima opzione “Profile” possiamo iniziare a configurare il nostro Mouse Aukey Scarab GM-F3. Qui tocca alla configurazione dei pulsanti. Cliccando sulla voce accanto al numero, si aprirà il menù a tendina. L’immagine ci aiuta a capire quale tasto stiamo configurando.

Nella opzione “Advance”, invece, possiamo configurare la velocità del mouse, del click e dello scroll. Impostare la risoluzione e il polling rate.

Nella terza opzione “RGB setting” possiamo impostare la velocità dell’illuminazione RGB e cambiare gli effetti.

Nell’ultima opzione “Macros” impostiamo per appunto i macros creandone uno nuovo.

Dopo aver effettuato i cambiamenti, basterà salvare il profilo. Anche se i cambiamenti avvengono nell’immediato nel momento in cui modifichiamo qualcosa quindi si può anche non salvare il profilo se non effettuiamo grossi cambiamenti.

Dove acquistare il Mouse Aukey Scarab

Prima di dirti dove puoi acquistare il Mouse Aukey Scarab GM-F3, ti ricordiamo la sezione sottostante per qualsiasi tipo di domande o dubbi, saremo felici di darti una mano rispondendo nel più breve tempo possibile. Adesso non ci resta che dirti dove puoi comprare questo fantastico Mouse. Puoi farlo su Amazon direttamente da qui:

AUKEY Scarab
Federica
Innovazione e Tecnologia sono le parole d'ordine, soprattutto quelle provenienti dall'oriente. Amo scrivere guide all'utilizzo dei prodotti passo per passo e alla portata di tutti e recensire tutto ciò che è possibile recensire. Da sempre la mia battaglia è dimostrare a tutti che non per forza un prodotto deve costare molto per poter far di più.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Offerte articolo 💰

AUKEY ScarabAukey Scarab..
Su Amazon
20€