Dreame H11: aspira la polvere, i liquidi e lava il pavimento

E bene si, proprio così, siamo arrivati all’ultima uscita di Dreame: l’aspirapolvere, ma anche liquidi, senza fili, che lava il pavimento. Tutto in un’unica passata. Questo è il Dreame H11 che scopriremo oggi. Proprio come ho fatto con i robot aspirapolvere della stessa azienda visti in precedenza, uno addirittura si svuota da solo: Dreame Bot Z10 Pro, Dreame Bot L10 Pro,  Dreame D9.

Per chi non la conoscesse ancora, Dreame è un’azienda cinese dell’ecosistema Xiaomi che si sta facendo molto spazio nel mondo degli aspirapolvere. Oltre ai robot aspirapolvere appena citati, Dreame fa molto bene il suo lavoro anche per gli aspirapolvere senza fili come il Dreame V11Dreame T10 e Dreame T30. Tutti modelli molto interessanti con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ti consiglio di dare uno sguardo ad ognuno di loro cliccando semplicemente sui loro nomi.

Unboxing

In uno scatolone tutto ben organizzato Dreame troviamo:

  • Dreame H11
  • impugnatura da montare
  • filtro di riserva
  • supporto per accessori
  • base di ricarica
  • alimentazione
  • spazzola per la pulizia

Design

Dreame H11 non si discosta molto dall’idea di design dell’azienda. Molto semplice, bella e nello stesso tempo elegante da utilizzare anche come accessorio di design in casa. Per quanto riguarda il colore, Dreame ha scelto il bianco come quasi tutti i suoi prodotti. Il peso, invece, è di circa 4,6kg.

Come per tutti i prodotti Dreame, anche per questo Dreame H11 ho avuto fin da subito la sensazione di avere tra le mani un prodotto di qualità, ben costruito e fatto con materiali ottimi.

Sull’impugnatura troviamo il pulsante di accensione, il pulsante per cambiare modalità Eco/Turbo e in alto il pulsante per l’auto-pulizia della spazzola.

Troviamo poi un display LED che ci da tutte le informazioni sulla Dreame H11 tramite le icone:

Scendendo troviamo il primo serbatoio da 900ml dove mettere l’acqua pulita, da sganciare tramite una maniglia e tirar fuori.

Dopo le prese d’aria ed il motere, troviamo il secondo serbatoio dell’acqua sporca da 500ml.

Sul retro dei serbatoio troviamo il pulsante della funzione vocale di questo Dreame H11 per cambiare lingua o disattivare la funzione o gestirne il volume.

La spazzola la troviamo ovviamente in fondo, una spazzola a rullo che permette una buona pulizia del pavimento. Un’unica spazzola per tutti i tipi di sporco, riesce infatti a pulire liquidi e secco in una sola passata. Inoltre essa si auto pulisce in automatico non appena poniamo questo Dreame H11 alla base. Una funzione molto comoda.

Infine la base di ricarica, molto curata e di un buon materiale. Permette di ricaricare questo Dreame H11 attraverso l’adattatore collegandolo sul retro. Inoltre supporta anche sul lato gli accessori.

Caratteristiche Tecniche Dreame H11

Le caratteristiche di Dreame H11 sono semplici e lo rendono un aspira tutto degno di nota.

Partendo dalla potenza, 170W, la sentiamo tutta in quanto è in grado di aspirare veramente di tutto. La batteria forse pecca un po’, infatti permette 30minuti di utilizzo e ancor meno nella modalità turbo. Magari per una casa di grandi dimensioni rischiamo di non finire di pulirla del tutto. Comunque sia riusciamo a fare un appartamento di 160mq. Ma il concetto di questa aspirapolvere è soprattutto venirci in aiuto nel momento in cui ci cade qualche liquido e solido come latte e cereali per poterli aspirare in una sola passata lavando anche il pavimento. Ma ciò non toglie che possiamo utilizzarla anche come aspira e lava in tutta casa in un’unica passata.

Le modalità che troviamo in Dreame H11 sono Eco e Turbo, in grado di soddisfare in entrambi i casi i nostri bisogni di pulizia giornaliera. La turbo riesce ovviamente ad aspirare con un’alta potenza tutto. Da utilizzare magari quando combianiamo qualche guaio in cucina!

Inoltre questo Dreame H11 è facile da utilizzare e si passa in maniera veloce in quanto c’è la trazione che ti aiuta a spingere senza sforzi una volta accesa. Noterai infatti la leggerezza nel passarlo in tutta casa come se scivolasse sul pavimento.

Come funziona Dreame H11?

La prima cosa che bisogna fare è montare l’impugnatura al Dreame H11. Dopodichè mettiamo l’aspirapolvere sottocarica previo collegamento della base alla presa di corrente di casa.

Una volta caricata possiamo iniziare la nostra pulizia di aspirazione e lavaggio dei liquidi e solidi:

  • accendiamo Dreame H11 dal pulsante sull’impugnatura con il simbolo di accnesione/spegnimento
  • scegliamo subito dopo la modalità con il secondo pulsante con due frecce circolari: eco o turbo
  • iniziamo a passare il nostro aspirapolvere per casa
  • in avanti aspira, indietro lava.
  • una volta terminata la pulizia, riponiamo Dreame H11 sulla base di ricarica
  • premiamo il pulsante in alto sull’impugnatura con delle onde e due frecce
  • inizia cosi l’auto pulizia della spazzola
  • svuotiamo i serbatoi
  • dopodichè inizierà la ricarica del Dreame H11.

Come aspira e lava Dreame H11? Ne vale la pena?

Dreame H11 lava e aspira veramente bene. In casa lo trovo un valido alleato per mantenerla sempre pulita con il vantaggio di farlo in un’unica passata. Questo è molto importante per chi ha sempre poco tempo per aspirare e lavare il pavimento della propria casa quotidianamente. La cosa che mi è piaciuta di più poi è l’auto-pulizia della spazzola. Una volta riposta sulla base, premendo il pulsante parte la funzione con una potenza molto forte. Il serbatoio dell’acqua pulita però poteva essere leggermente più grande. Lo trovo infatti piccolo per chi magari ha una casa di grandi dimensioni. Inoltre la grandezza non permette la pulizia in tutti i punti della casa. Io però la consiglio vivamente a tutti perchè è una grande soluzione a portata di mano ogni giorno con l’avere il solo compito di riempire il serbatoio di acqua pulita e fare un giro per casa.

Prezzo e dove acquistare Dreame H11

Il prezzo reale di Dreame H11 è di 429$ ma puoi acquistarla da oggi 11/10 e fino al 18/10 a 299$.

Ma se aggiungi il coupon: DREAMEH11 il prezzo scenderà a 269.99$.

Il prezzo è veramente ottimo, non ti resta che cliccare qui:

Dreame H11

Se non hai mai acquistato da Aliexpress ti consiglio di leggere prima la nostra guida dettagliata cliccando qui. Inoltre per ogni dubbio, curiosità o domanda che sia puoi scriverci tramite la sezione sottostante.

Federica
Innovazione e Tecnologia sono le parole d'ordine, soprattutto quelle provenienti dall'oriente. Amo scrivere guide all'utilizzo dei prodotti passo per passo e alla portata di tutti e recensire tutto ciò che è possibile recensire. Da sempre la mia battaglia è dimostrare a tutti che non per forza un prodotto deve costare molto per poter far di più.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Offerte articolo 💰

Dreame H11Dreame H11..
Su Aliexpress