AliExpress è il più grande store online al mondo. Dallo stile molto simile ad eBay e Amazon su AliExpress hai modo di poter acquistare da tantissimi venditori che utilizzano questo store online come vetrina per i loro negozi. Sicuramente la logistica è più specializzata per la Cina. Con il passare del tempo AliExpress sta aumentando e migliorando la logistica per tutto il resto del mondo. Un po’ come lo spedito da Amazon, così da cercare di garantire tempi ridotti e una tracciatura continua della spedizione. Per quanto riguarda la categoria di prodotti, così come Amazon o eBay, su AliExpress puoi acquistare qualsiasi cosa ed a prezzi vantaggiosi. Per l’altissimo numero di negozi la competitività è alta e quindi i prezzi sono quasi sempre convenienti.

Ecco un indice per rendere più facile la navigazione di questa guida.

Come creare un account AliExpress

Su AliExpress è possibile creare un account facilmente ed in pochi passi. Per poterti iscrivere su AliExpress devi solo avere un indirizzo email funzionante o un account di alcuni social.

Inizia ad andare sul sito italiano di AliExpress cliccando su questo link.

La schermata che vedrai sarà molto simile a questa. Nella parte destra vedi la scritta “Join” in rosso. Questo tasto indica la possibilità di iscriversi su AliExpress in un minuto.

Si apre una finestra a popup che ti darà modo di inserire nel primo box il tuo indirizzo email mentre nel secondo dovrai scegliere una password. Se noti con attenzione c’è anche un metodo più rapido e veloce per poter accedere ad Aliexpress, loggandoti con io account Facebook, Google, Twitter, Apple e tanti altri. Potrebbe essere una soluzione ideale per chi vuole semplicemente premere un tasto ed accedere direttamente.

Completato questo passaggio sarai pronto per poter effettuare acquisti su AliExpress.

Come effettuare ricerche su AliExpress

La ricerca su AliExpress ti potrebbe disorientare all’inizio, i prodotti sono davvero tanti e la traduzione in alcuni casi non funziona proprio benissimo. Ti mostrerò, in questa guida, quelle che sono le sezioni del sito durante la ricerca di prodotti da comprare.

La ricerca del prodotto che vuoi acquistare si effettua nella barra in alto, freccia rossa. Qui devi inserire il nome del prodotto che vuoi acquistare mentre a destra, freccia blu, puoi selezionare la categoria per effettuare ricerche più mirate. Di solito consiglio di effettuare una ricerca globale e verificare i risultati proposti. Clicca sul banner in basso e verrai portato sulla pagina di ricerca, così da vedere una pagina dei risultati di AliExpress.

Lista MicroSD

Come puoi vedere in altro ho diviso la pagina di ricerca in diversi colori che ora ti andrò a spiegare, partendo dall’alto:

  • Viola: puoi scegliere la localizzazione del sito, la lingua del sito e la valuta con cui vedere i prezzi. Cliccando in questa sezione puoi quindi andare sul sito italiano o globale di AliExpress. Puoi vedere la valuta in euro, dollari o altre valute. Puoi selezionare la lingua del sito, personalmente se hai quel poco di confidenza con l’inglese ti consiglio di lasciarlo così. La traduzione in italiano non è sempre perfetta ed alcune traduzioni sono confuse.
  • Verde: c’è la sezione delle categorie. Qui puoi affinare la tua ricerca tra quelle proposte.
  • Giallo: Qui vengono proposti i brand delle marche più popolari e importanti della nostra ricerca, quando possibile proporle.
  • Rosso: serve per poter affinare ulteriormente la ricerca con le nostre necessità. Scegliere il range di prezzo minimo e massimo che vogliamo spendere. “Ship from” ci indica il paese di spedizione. Ci sono poi le caselle per selezionare i prodotti in sconto, con la spedizione veloce, spedizione gratis, reso gratuito e solo valutazioni da 4 stelle in su. Con “Sort by” puoi scegliere di mostrare i risultati per: più consigliati, con maggior numero di ordini, i più nuovi, prezzo crescente o decrescente.
  • Nero: lista dei risultati. Qui trovi tutti i prodotti.

Noterai che i prodotti sono davvero tanti e non è facile scegliere. I pochi consigli validi che posso darti per la mia esperienza sono questi. Evita di pensare che i prodotti con spedizione gratis ti costino meno di quelli con la spedizione a pagamento. Spesso i prezzi sembrano diversi perché chi non ti fa pagare la spedizione aumenta il costo del prodotto per bilanciare. I prodotti con più stelle effettivamente sono i prodotti più sicuri per qualità. Un altro valore da considerare è il numero di ordini, chi genera altissimi ordini ha anche molte più possibilità di avere recensioni negative e se queste iniziano ad aumentare la gente non acquista. In alcuni casi puoi provare a rischiare, per piccoli importi, poiché nuovi store per poter aumentare le proprie vendite potrebbero proporre prezzi più bassi della media proprio per poter salire la classifica delle vendite.

Come accedere ad AliExpress, sito italiano ed applicazione

Ovviamente come tutti i grandi eCommerce, anche AliExpress ha una sua applicazione ed un sito web. Se devi effettuare un acquisto in mobilità ti consiglio di utilizzare l’applicazione, altrimenti meglio usare il sito. Il sito ha una visione più ampia e molti più dati visibili a primo occhio.

Per poter accedere al sito italiano non devi far altro che cliccare sul banner in basso.

AliExpress IT | AliExpress in Italiano - Fatti furbo e risparmia con lo shopping online!

Se invece preferisci utilizzare l’applicazione disponibile sia per iOS che sul PlayStore. Ti lascio i banner in basso così da renderti il tutto ancora più semplice.

AliExpress - Apps on
AliExpress Shopping App su

Scheda dei prodotti AliExpress

Quando selezioni un prodotto ti si aprirà la scheda completa di tutti i dettagli dell’oggetto. Mettiamo ad esempio che provi a dare uno sguardo a questa microSD:

Scheda Micro SD 64GB 8GB 16GB 32GB

Ti trovi davanti un’immagine come questa in basso.

Come nel paragrafo precedente ti ho segnato le zone con i colori per le varie descrizioni:

  • Rosso: Immagini del prodotto
  • Rosa: descrizione del prodotto, titolo
  • Arancione: range di prezzo del prodotto che varia in base alla configurazione scelta
  • Blu: opzioni disponibili per il prodotto selezionato
  • Verde: paese di spedizione del prodotto
  • Viola: Quantità di prodotti che vogliamo acquistare
  • Giallo: eventuali costi e modalità di spedizione

Ovviamente le foto del prodotto ti danno l’idea di quello che stai acquistando, potresti vedere foto tutte uguali su tanti prodotti diverse in alcuni casi le foto potrebbero essere semplicemente dei riferimenti.

Il range di prezzo cambia e può variare molto. Molti rivenditori “imbrogliano” un po’ per far salire di molto il loro prodotto in classifica. Inseriscono due prodotti, uno ad un prezzo bassissimo ed uno al prezzo normale. Il prezzo più basso verrà preso per inserirlo nella classifica per costi più bassi. Il trucco sta che il prodotto con il prezzo più basso non sarà disponibile.

Ovviamente presta attenzione alle configurazioni, alcune potrebbero trarre in inganno e vendere un accessorio di pochi euro ma nell’immagine non viene ben mostrato.

Il paese di spedizione è davvero importante, nella quasi totalità dei casi troverai Cina come paese di spedizione, ma potrebbe capitare trovare paesi europei oppure Russia. In base al paese selezionato cambia tanto. Selezionare Cina piuttosto che Italia, se disponibile, ti fa risparmiare tempi di spedizione ma soprattutto se spedito dall’Europa risparmi eventuali costi doganali. Se però vuoi maggiori dettagli e informazioni su come acquistare su AliExpress senza incorrere in costi doganali puoi leggere la nostra guida. Ecco la guida su come acquistare su AliExpress con spedizione veloce e senza dogana.

Come contattare un venditore AliExpress

Spesso prima di acquistare devi fare una domanda ad un venditore, magari vuoi chiedere conferma se il prodotto corrisponde alla descrizione o per avere qualche foto. Potrebbe capitare di voler comunicare con il venditore anche semplicemente per sapere se può personalizzarci un prodotto. Ma come fare? Ecco come poter contattare il venditore prima di effettuare un acquisto su AliExpress.

Per poter parlare con un venditore, la strada più semplice è quella di entrare nella pagina di una scheda prodotto.

Passa sopra, senza cliccare, l’area del nome del negozio del venditore. Mi raccomando non premerci sopra poiché finiresti nel negozio del venditore. Quando il tuo mouse sarà sopra quell’area si aprirà un piccolo banner.

Premi su “Contatta ora” in questo modo si aprirà la schermata di contatto del venditore includendo anche automaticamente il link del prodotto di cui vuoi chiedere maggiori informazioni.

In questa schermata puoi scrivere i messaggi per comunicare con il venditore. Se la lingua dovesse essere un problema probabilmente puoi utilizzare un traduttore online, come magari Google Translate. C’è da dire che il sistema di messaggistica di AliExpress traduce in automatico i messaggi che dovessi inviare in italiano. Come puoi notare, il messaggio inviato dal venditore in automatico, appena si apre la chat ci arriva un messaggio scritto in inglese dal venditore e tradotto in italiano dal traduttore automatico di Alibaba.

In questa chat puoi allegare documenti premendo il tasto “+” in basso a sinistra o una emoticon cliccando sulla faccina a destra della barra dei messaggi.

Come effettuare un ordine su AliExpress

Una volta quindi effettuata la ricerca, scelto il prodotto bisogna passare ad effettuare l’ordine. Se vuoi leggere della nostra esperienza d’acquisto su AliExpress ecco il percorso completo dall’acquisto all’arrivo del pacco. Nella nostra esperienza c’è stata anche una chiamata da parte della dogana per gli oneri doganali da corrispondere.

Una volta sulla schermata del prodotto devi scegliere il prodotto ed eventualmente il paese di spedizione.

Una volta effettuate le varie scelte puoi decidere di aggiungere il prodotto nel carrello, se dovessi scegliere più prodotti, oppure andare direttamente in Buy Now. Dopo aver cliccato su Buy Now vieni portato direttamente alla schermata per completare il pagamento.

Nella schermata d’acquisto troverai, almeno la prima volta, dei campi da dover riempire per terminare il tutto.

  • Shipping Information: Tutte le informazioni per la spedizione, come nome, cognome, indirizzo etc.
  • Payment Methods: Tutte le indicazioni per eseguire il pagamento. Qui puoi inserire eventuali dati della carta di pagamento ma si può pagare in tanti altri modi, sicuramente più sicuri, come PayPal. Per avere più informazioni su come pagare su AliExpress con PayPal c’è un nostro articolo di approfondimento che ti consiglio di leggere.
  • Order Summary: qui puoi applicare eventuali coupon forniti dallo store o da AliExpress direttamente ed il campo dove aggiungere e vedere il cambio di prezzo.

Una volta impostato il metodo di pagamento ti chiederà quindi di pagare.

Quando il pagamento viene processato con PayPal trovi un bottone per il pagamento differente che ti porterà sulla pagina di pagamento direttamente di PayPal. Dovrai, infatti, eseguire l’accesso in PayPal con i tuoi dati personali e autorizzare nel caso avessi ulteriori sistemi di sicurezza per l’accesso.

Dopo aver pagato ritornerai automaticamente sulla schermata di AliExpress che confermerà il pagamento andato a buon fine.

Come tracciare spedizione su AliExpress

Hai effettuato l’ordine ed ora vuoi sapere tra quanto tempo massimo verrà spedito il tuo ordine o come tracciarlo? Per poter fare questo non devi far altro che andare nella sezione “I miei ordini”.

Vai in alto a destra, senza però premere nulla, si aprirà un banner con una serie di scorciatoie veloci. Bisogna solo cliccare sulla voce “i miei ordini”. In questo modo andremo nella schermata di tutti i nostri acquisti, completati o meno.

Nella schermata degli ordini puoi vedere la voce “awaiting shipment” che indica il tempo massimo in cui il venditore spedirà il pacco. Questo tempo è solo orientativo e difficilmente si aspetterà più di un paio di giorni. Ad ogni modo se il venditore non dovesse spedirlo per il tempo prestabilito AliExpress annullerà l’ordine e ridarà i soldi indietro. Puoi anche estendere il tempo di processo dell’ordine cliccando sul tastino di fianco. In alto, alla voce “contact seller” avrai modo di poter contattare il venditore, magari per chiedergli quando ci spedirà il pacco.

Una volta che il pacco sarà spedito ci verrà fornito anche un codice di tracciamento, sempre se il metodo di spedizione da te scelto preveda anche un codice tracciamento. Il codice sarà disponibile sempre nella sezione “i miei ordini” sul singolo ordine.

Siti per tracciare ordini AliExpress

AliExpress integra un sistema di tracciamento automatico delle spedizioni. Questo sistema si rivela essere davvero completo e utile, in poche occasioni non risulta possibile tracciare tutto il percorso e quindi ti darò qualche dritta di siti per tracciare i pacchi.

Inizio con il dirti che il sito è il modo più semplice e veloce per poter tracciare i pacchi, non c’è bisogna che tu faccia nulla. Quando il venditore fornirà il codice di tracciamento ad AliExpress verrà generato un tab con le informazioni di logistica. Per poter arrivare a questa sezione dovrai, ovviamente, attendere che il venditore spedisca il pacco e fornisca il codice di tracciamento. Trovi questa informazione andando in “i miei ordini” – e selezionare i dettagli dell’ordine.

Come puoi vedere nei dettagli dell’ordine c’è modo di poter vedere le informazioni di logistica e leggere il numero di tracciamento ed i dettagli della spedizione premendo il tasto a destra.

Se dovessi avere problemi di tracciamento o vuoi un sito molto affidabile e che integra tantissimi corrieri per controllare la spedizione ti posso consigliare 17track un sito che si occupa solo di tracciamento delle spedizioni. Se non dovessi saperlo c’è anche la possibilità di tracciare i tuoi ordini grazie ad un bot di Telegram. Sai bene quanto possono essere utili i bot di Telegram e qui ti linko i migliori bot per Telegram.

Utilizzare 17track è davvero semplice e intuitivo. Una volta sulla pagina del sito bisogna solo fare copia e incolla del codice di tracciamento ed incollarlo nel box al centro del sito.

Come aprire disputa su AliExpress

Si sa non sempre tutto può andare per il meglio, soprattutto per spedizioni così lunghe dalla Cina all’Italia. Sappi che però vieni tutelato da AliExpress se qualcosa non è andata come dovrebbe. Ovviamente se hai pagato con PayPal hai anche una protezione ulteriore di 180 giorni. Se però devi aprire una disputa o contestazione su AliExpress ecco come fare.

Quando puoi aprire una contestazione su AliExpress?

Come puoi vedere dall’immagine in alto, direttamente dal sito di AliExpress, si può aprire una disputa dall’undicesimo giorno se il venditore non spedisce il prodotto. Dal momento della spedizione hai dai 30 ai 60 giorni come tempo di attesa per il tempo massimo di arrivo del pacco. Al termine dei 60 giorni ci sono ulteriori 15 giorni per aprire la disputa.

Se il prodotto dovesse arrivarti tra i 30/60 giorni puoi aprire una contestazione per qualità, prodotto difettoso o altro. Se il pacco non dovesse arrivare nei 60 giorni puoi aprire una disputa solo al termine del periodo di spedizione, nei 15 giorni dopo la chiusura dell’ordine. Dopo 60 giorni l’ordine si chiude in automatico e se non apri la disputa nei 15 giorni successivi non avrai più modo di poter contestare nulla. Mi raccomando quindi di verificare di tanto in tanto lo stato delle tue spedizioni. AliExpress ti invia delle email per informarti i vari passaggi della spedizione e di quando l’ordine verrà chiuso.

Per aprire la disputa ci sono diversi modi, quello più semplice è andando sempre nei dettagli dell’ordine. Fai clic quindi su “View detail” di fianco il numero di ordine.

Nella schermata dei dettagli avrai modo di vedere un tasto con la scritta “open dispute” così da poter dare le motivazioni del perché stai aprendo una contestazione su di una spedizione. Se hai confermato la consegna della spedizione, invece, troverai il tasto di apertura disputa nei dettagli dell’ordine.

Quando fai clic su apri disputa ti verranno fatte alcune domande per comprendere che tipo di procedura vuoi attuare e cosa c’è che non è andato bene. Le voci su cui cliccare sono due:

  • refund only, richiedi solo il rimborso dei soldi
  • return goods, vuo mandare indietro il prodotto e quindi ricevere il rimborso per il reso

Le domande poste sono se vuoi spedire indietro il prodotto o meno, ovviamente se non hai avuto il prodotto non puoi selezionare di rispedirlo indietro. C’è poi la ragione del rimborso, qui troverai diverse voci, tra cui “prodotto non ricevuto”. Poi puoi selezionare quanto deve essere il totale del rimborso, ovviamente per prodotto non ricevuto imposta la cifra totale spesa. Qui puoi mettere importi minori quando ad esempio un prodotto ha qualche difetto estetico e contratti con il venditore per fartelo scontare. L’ultima voce serve per scrivere i dettagli, che possono essere i difetti riscontrati a far presente che non hai ricevuto il pacco.

Da questo momento il venditore avrà dei giorni di tempo per poter rispondere, se non dovesse farlo AliExpress protenderà per la tua soluzione. Se dovesse rispondere avrai modo di poter accettare o rifiutare la sua risposta. Quando non ci sarà modo di avere un accordo interverrà AliExpress. Dovrai fornire prove per supportare la tua tesi. Se il prodotto dovesse essere fallato o difettato mostra con una foto o un video bene e scrivi chiaramente il problema. Se il pacco non ti è mai arrivato basta che scrivi di non averlo ricevuto e inserisci magari il codice tracciamento che non ha seguito la spedizione per dimostrare l’avvenuta consegna. Di solito per pacchi mai ricevuti si parte dal presupposto che hai ragione. Quindi tranquillo se hai timore che il pacco non ti arrivi riavrai i tuoi soldi.

Quando ordinare e quando non ordinare da AliExpress?

Ci sono situazioni in cui ti chiederai se vale la pena acquistare o meno da AliExpress. C’è da dire che con il tempo tanti venditori cinesi si stanno affidando anche ad Amazon e le differenze di prezzo in alcune occasioni potrebbero essere trascurabili. In altri casi bisogna solo prestare attenzione. Eccoti un esempio di prodotto conveniente e non conveniente.

SanDisk Extreme

Questo prodotto su Amazon costa di molto in più rispetto il corrispettivo su AliExpress.

SanDisk Extreme

Se però su Amazon provi ad impostare il prodotto senza lettore per computer vedi che il prezzo cala vistosamente rendendo la differenza di prezzo esigua.

SanDisk Extreme

Ovviamente bisogna valutare anche necessità imminente o meno. Ci sono poi tanti prodotti venduti su AliExpress a prezzi quasi ridicoli che su Amazon vengono venduti a cifre di 3/4 volte superiori. Metto ad esempio un pacco di pellicole protettive, per ovvi motivi non potrò mai trovare lo stesso identico brand ma solitamente sono prodotti davvero identici che cambiano solo per la confezione.

iPhone 12 Pro Max pellicola

Come puoi vedere su Amazon un pacco di pellicole protettive costa circa 12€, vediamo su AliExpress un prodotto davvero molto simile che costo avrebbe.

iPhone 12 Pro Max pellicola

Il prezzo è 6 volte inferiore a quello di Amazon. Ovviamente su Amazon compri oggi arriva domani mentre con AliExpress dovrai pazientare.

L’ideale per comprare su AliExpress è quando non si ha fretta e il prodotto ha una differenza di prezzo tale che non risulterebbe conveniente acquistare su Amazon. Personalmente compro tutte quelle cose di pochi euro dimenticandomi anche di averli acquistati. C’è da dire che ormai la qualità su questo store diventa sempre più alta ed i prezzi continuano ad essere conveniente per l’alta competitività degli store.

Possiamo quindi dire che, come con la guida di Geekbuying, non devi comprare su AliExpress quando:

  • Quando hai fretta, tranne che in poche occasioni i tempi vanno da 2 settimane a davvero 2 mesi. Pazienza ed anche tanta.
  • Quando il prezzo costa poco meno che su Amazon. Magari risparmiare pochi euro ed attendere 2 mesi potrebbe non essere l’ideale.
  • Quando ci sono festività. Nel mese di Dicembre o nei giorni delle festività cinesi le spedizioni raggiungono picchi enormi e diventa impossibile ricevere un pacco velocemente, in molti casi si perderà semplicemente.
  • Oggetti costosi o ingombranti. Costi elevati, elevato rischio di dogana e difficoltà di trasporto. Se possibile cerca con spedizioni da Europa.

AliExpress e dogana

La cosa che scoraggia spesso per quel che riguarda le spedizioni dall’estero è proprio la dogana. Tanti prodotti che potrebbero essere convenienti in Italia non lo diventano più per i dazi che vanno ad aggiungersi. Ma quando va pagata la dogana? I costi doganali vengono richiesti quando l’importo del valore + l’importo della spedizione superano i 22€.

Per fare un esempio compri un prodotto che costa 20€ e di spedizione paghi 3€, in questo caso potresti dover pagare la dogana. Dico potresti perché in realtà per la mole di pacchi che vengono spediti la dogana ispeziona a campione soprattutto prodotti ingombranti e quei pacchi che sulla confezione portano una descrizione di un prodotto che facilmente supera i 22€. Immagina una spedizione che sull’etichetta porta scritto smartphone, sarebbe difficile poter giustificare uno smartphone dal costo sotto i 22€. In generale i cinesi quando spediscono sono consapevoli della dogana e dichiarano solitamente cifre inferiori o addirittura che è un regalo.

Per evitare in modo certo la dogana bisogna acquistare prodotti spediti dall’Europa o altrimenti diventa davvero difficile poter essere certi di evitare ulteriori costi. C’è da dire che i singoli negozi non adoperano quelle strategie che vengono utilizzate da siti come Gearbest o simili per evadere la dogana. Se acquisti quindi per cifre superiori i 22€ preparati ad eventuali costi richiesti dalla dogana.

Come parlare con un operatore di AliExpress?

Potrebbe capitarti la necessità di parlare con un operatore di AliExpress, magari per un problema o qualche necessità. Sulla pagina principale c’è proprio la voce “Aiuto”, passa con il mouse li sopra.

Seleziona la voce “Servizio clienti”, verrai quindi portato su una pagina di assistenza, nella parte bassa troverai proprio la voce di contatto.

Il tasto in basso porta direttamente alla schermata di assistenza, c’è da dire che prima di parlare con un operatore dovrai passare dal BOT di AliExpress.

Il Bot di AliExpress si chiama Eva e puoi avere già sotto mano una serie di richieste rapide che di volta in volta vengono chieste al BOT. Tra le cose più chieste c’è il rimborso non ricevuto o l’ordine non arrivato. Cerca quella che fa per te o poni la domanda. Nel caso il BOT non ti possa aiutare verrai dirottato ad un operatore vero.

Coupon AliExpress dove trovarli?

AliExpress è un mare di coupon, sconti e codici. Ci sono tanti che ti diranno che hanno dei codici sconti, in realtà questa cosa è davvero poco reale. AliExpress crea i propri sconti di volta in volta in modo differente. Sarà AliExpress stessa a dirti come avere dei codici o sconti, al fare di determinate operazioni. La più semplice è quella di invitare un amico che non ha mai avuto un account ed attendere il suo primo ordine, riceverà sia lui uno sconto che tu.

Ci sono poi degli sconti o coupon messi a disposizione giornalmente dai singoli negozi, questi sono attivabili a determinati importi.

Infine se dovessi scegliere di scaricare l’applicazione di AliExpress ci saranno una serie di giochi o azioni quotidiane da completare per avere dei gettoni da convertire poi in sconti.

AliExpress - Apps on
AliExpress Shopping App su

Domande Frequenti AliExpress

Ecco alcune delle domande più frequenti su AliExpress.

Cos’é AliExpress?
AliExpress è un marketplace, molto simile a eBay e Amazon, dove venditori cinesi propongono i propri prodotti.

Come non pagare la dogana con AliExpress?
Come detto la dogana può essere evitata acquistando prodotti spediti dall’Europa, per tutto il resto c’è sempre il rischio di pagare la dogana. Ecco una guida su come riconoscere questi prodotti per spedizioni veloci e senza dogana.

AliExpress accetta PayPal?
AliExpress accetta PayPal da un paio di anni, potrebbero capitare però prodotti che non possono essere pagati con PayPal.

Cosa fare se il pacco non arriva?
Come detto nel capitolo sopra puoi aprire una disputa su AliExpress per avere il rimborso del prodotto.

Perché comprare su AliExpress costa poco?
Come detto la competizione sul più grande negozio online è altissima, i negozianti sono quindi portati a fare una continua asta al ribasso guadagnando poco ma in grosse quantità.

Quando arriva il pacco di AliExpress?
La spedizione con AliExpress può impiegare molto tempo, solitamente con il codice di tracciamento puoi vedere lo stato di avanzamento, il vero problema è quando arriva in Italia che impiega molto più tempo.

Aiuta a migliorare questa guida

Se hai domande, dubbi o necessità puoi utilizzare il box dei commenti in basso per integrare domande o dubbi utili a te e a tanti altri. C’è da dire che su AliExpress puoi acquistare davvero di tutto e a noi farebbe piacere che ci aiutassi a condividere con tanti altri quelli che possono essere imprevisti che hai magari riscontrato.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui