Per chi non conoscesse Bluedio è un marchio specializzato soprattutto in cuffie. Oggi ti parlo di un paio di cuffie over ear che ho trovato interessanti per il prezzo proposto e le caratteristiche che vanta. Le cuffie di cui ti parlerò a breve sono le Bluedio T7 Plus.

Design

Queste cuffie presentano un design over ear. Questo significa che copriranno completamente le tue orecchie bloccando in maniera più efficace tutti quei suoni provenienti dall’esterno. Il peso è di 290 grammi circa, che è un peso classico per questo genere di cuffie.

Archetto e padiglioni sono in quella che sembra finta pelle. Nella parte superiore del padiglione destro ci sono i vari controlli delle cuffie. Nello spazio tra l’attacco dell’archetto ed il padiglione presentano un piccolo spazio dove si inserisce la microSD per poter ascoltare la musica senza un dispositivo.

La cosa che mi ha più colpito, positivamente, è la presenza di una porta USB C, difficile da vedersi già sugli smartphone, figurarsi su di un paio di cuffie. Plauso a Bluedio per la presenza sulle sue T7 Plus.

Sembrano essere molto resistenti e con un design curato e piacevole.

Caratteristiche e funzioni

Le Bluedio T7 Plus hanno una serie di funzioni davvero interessanti.

Inizio dalla caratteristica che più interessa me, la cancellazione del rumore attiva (ANC). Il chip integrato gestisce la cancellazione in due modalità. Nei luoghi silenziosi utilizza il livello basso mentre in quelli rumorosi quello alto. Nel concreto utilizzerà due microfoni e quattro per escludere i suoni attorno a noi.

Il riconoscimento del viso. Ti chiederai come fa a riconoscere il viso. In realtà le cuffie riconoscono di essere indossate sulla testa. Se durante l’ascolto della musica dovessi toglierle queste metteranno in pausa automatica la musica in riproduzione. Allo stesso modo, una volta indossate ripartirà.

Il riconoscimento della testa, che si traduce in un giroscopio interno, riconosce anche se ci addormentiamo durante l’ascolto. Se la testa risulta immobile le cuffie metteranno in pausa la musica per prevenire problemi alle orecchie.

La cosa comoda di queste cuffie sono i controlli, tutti a portata di mano. Senza considerare una cosa davvero comoda, la possibilità di utilizzare un adattatore USB C a Jack per poter trasformare le cuffie da bluetooth a cavo.

Contapassi, perché con la app Bluedio puoi avere anche un contapassi quando hai le cuffie alle orecchie. Il giroscopio interno riesce a rilevare i passi durante l’attività fisica così da tenerne traccia.

Ovviamente la caratteristica di base di queste cuffie è il collegamento Bluetooth, versione 5.0. Hai bisogno di collegarle solo la prima volta. Accendi le cuffie e con il tuo dispositivo cerca il nome delle cuffie. Dopo la prima volta ogni qualvolta accenderai le cuffie si ricollegheranno all’ultimo dispositivo connesso in precedenza.

Bluedio T7 Plus specifiche

Ecco qui le specifiche complete delle cuffie Bluedio T7 Plus.

Confezione

Nella confezione esce il necessario per poter utilizzare le cuffie e trasportarle in giro senza problemi.

Come puoi notare nella confezione esce un cavo di ricarica USB C / USB ma anche un cavo davvero comodo e utile, USB C / Jack 3.5. Con questo cavo non avrai necessità di alcun tipo di adattatore e potrai utilizzare le tue cuffie con tutti quei prodotti che non prevedevano una connessione Bluetooth.

Dove acquistare Bluedio T7 Plus

Le cuffie sono disponibili su diversi store, posso però consigliarti un nuovo store online appena nato chiamato colorsmap. Nato davvero da pochissimo inizia a mettere i suoi primi prodotti a prezzi davvero interessanti. Queste cuffie, ad esempio, possono essere acquistate ad un prezzo di circa 40€.

Con il nostro coupon 6C4568 puoi avere un ulteriore sconto all’acquisto. In questo modo il prezzo scende a 31€ che è il prezzo più basso del mercato. Se dovessi comprare più cuffie il prezzo scende di un altro 5 e 10%.

Ovviamente avrai la possibilità di acquistare pagando con PayPal avendo tutte le garanzie e le sicurezze. Se vuoi dare uno sguardo alle cuffie Bluedio T7 Plus puoi cliccare su questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui