Black Shark Lucifer T1: cuffie bluetooth gaming a bassa latenza

Per chi non lo conoscesse Black Shark è un marchio che dedica tutti i suoi prodotti al gaming. C’è da aggiungere che dietro ad esso c’è il supporto di Xiaomi. Quindi possiamo sperare in una buona riuscita dei prodotti ed avere fiducia in questo marchio.

Quando parliamo di gaming ci viene in mente un design metallico, luci RGB e processori potenti che devono essere raffreddati da liquidi dedicati per quanto riguarda gli smartphone. Black Shark ha però voluto mettere mano sulle cuffie bluetooth da gaming per evitare il fastidioso filo durante le nostre sessioni di gioco. Il modello del quale voglio parlarti oggi è il più economico dell’azienda: Lucifer T1, appunto bluetooth quindi senza fili e dalla bassa latenza.

Black Shark Cuffie Bluetooth

Unboxing & Design

Nella confezione oltre alle cuffie troviamo i ricambi dei gommini nelle misure s/m/l, il cavo di ricarica usb-c e le istruzioni di utilizzo.

Passando al design, Black Shark ha voluto dare subito l’idea che queste Lucifer T1 sono dedicate prettamente al gaming. Nere e con luci RGB verdi sia sulle cuffie che sulla custodia di ricarica.

La cuffia in se ha il nome ed il logo del marchio stampato sul corpo in verde, il led, i pin mgnetici per la ricari e i gommini che rendono la cuffia più stabile nell’orecchio.

La custodia di ricarica, invece, mantiene lo stesso colore e gli stessi led verdi. Ha il logo stampato sopra e anche all’interno. La porta di ricarica type-c si trova sul retro. La forma è particolare, non la classica che vediamo di solito, sembra quasi un diamante.

Carattetistiche tecniche

Le caratteristiche tecniche di queste Black Skark Lucifer T1 promettono bene per il prezzo proposto. Come anticipato troviamo infatti una latenza bassa da 55ms quindi un suono completamente sincronizzato durante il gioco. Il driver dinamico da 10mm fa si che il suono è chiaro e ben definito. Black Shark Lucifer T1 montano addirittura 4 microfoni per chiamate perfette e per le conversazioni durante le sessioni di gioco.

Un design dual-mode con le modalità Gaming e Music per prestazioni ottimali. Puoi utilizzare quindi le due modalità in base a ciò che sta facendo. Quindi imposta la modalità Gaming durante il gioco e quella Music se le stai utilizzando per ascoltare un po’ di muscia. Poi a renderle veramente gaming è l’effetto luminoso dinamico con i LED su entrambi gli auricolari e sulla custodia di ricarica che creano la vera atmosfera di gioco.

Un’unica carica fornisce 3,5 ore di utilizzo, e la custodia di ricarica ti permette di utilizzarli per oltre 35 ore. Inotre sono dotate di certificazione IPX4, quindi resistenti a schizzi d’acqua, pioggia leggera e sudore. Puoi utilizzare quindi queste cuffie durante i tuoi allenamenti e le attività all’aria aperta.

La compatibilità è praticamente universale su tutti i dispositivi con connessione audio Bluetooth: tra cui iOS, Android, Windows e Switch. Il bluetooth è in versione 5.2, quindi molto stabile e avanzato.

Come utilizzare Black Shark Lucifer T1

L’utilizzo è praticamente semplicissimo. La prima cosa da fare è stabilire la connessione bluetooth tra i due dispositivi. Quindi tiriamo fuori le cuffie dalla custodia, aspettiamo il collegamento tra loro e apriamo il bluetooth del dispositivo al quale vogliamo collegarle. Cerchiamo tra i nomi dei dispositivi bluetooth le cuffie e stabiliamo la connessione tra loro. Una volta effettuato il primo collegamento al nostro dispositivo bluetooth, basterà tirare fuori gli auricolari dalla custodia di ricarica ed essi si connetteranno automaticamente.

Black Shark Lucifer T1 funzionano anche tramite comandi. Ovvero:

  • Toccando 3 volte la cufffia destra o sinistra cambiamo modlità tra Gaming/Music
  • Toccando 1 volta la cuffia destra o sinistra mettiamo in Play/Pausa
  • Tenendo premuto per 2 secondi la cuffia sinistra torniamo alla traccia precedente
  • Tenendo premuto per 2 secondi la cuffia destra passiamo alla traccia successiva
  • Toccando 1 volta la cuffia destra o sinistra rispondiamo/terminiamo la chiamata
  • Tenendo premuto per due secondi la cuffia detra o sinistra attiviamo l’assistente vocale

Dove acquistare Black Shark Lucifer T1

Se queste cuffie bluetooth da gaming ti hanno incuriosito puoi procedere all’acquisto direttamente da qui su Amazon ⤵️

Black Shark Cuffie Bluetooth

Affrettati sono in offerta a 23,99 euro. Per il prezzo proposto, niente male!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui