C’è poco da dire, Rojadirecta TV è il sito più utilizzato per lo streaming gratis di eventi sportivi al mondo. Per il suo carattere però ci sono tanti problemi di utilizzo. Iniziamo con il dire che viene continuamente chiuso perché alcuni dei contenuti violano regole in alcune geografie dai detentori dei diritti. Quindi non sempre è accessibile e fruibile. Il sito si basa principalmente sulla pubblicità, di cui il sito è pieno. Il rischio di installare qualche programma non voluto o scaricare qualche virus è molto alto. Bisogna quindi prestare le dovute attenzioni sui siti che si frequenta ma sopratutto ai permessi e gli “ok” che premiamo.

Da ormai 15 anni Rojadirecta pubblica e condivide link per lo streaming di eventi sportivi. Il sito ha da sempre mantenuto un aspetto molto spartano e con una grafica ad oggi ampiamente superata. I suoi visitatori hanno però preferito i link alle partite di calcio o alle corse automobilistiche piuttosto che curarsi della grafica. Può capitare però di trovarlo bloccato, quindi come fare? Quali sono le alternative più valide a questo sito?

Utilizzi Telegram e sai delle potenzialità di questa applicazione? Sappi che puoi trovare una serie di canali che ti forniscono il link agli eventi sportivi direttamente nei canali seguiti. Ne parlo nella mia guida a come vedere le partite di calcio con Telegram.

Prossime partite

Alternative legali a Rojadirecta – Pagamento

Ovviamente è possibile vedere le partite di calcio o i nostri eventi sportivi in maniera totalmente legale, pagando. I servizi con il tempo si sono evoluti tantissimo e con il pagamento di un costo mensile offrono tanti servizi più una qualità video in HD o superiore.

DAZN

Una delle ultime piattaforme di streaming è proprio DAZN. Utilizzabile solo attraverso internet si ha necessità di una buona connessione in quanto lo streaming è in alta qualità. DAZN ha un’applicazione per ogni dispositivo. Possiamo infatti scaricare la relativa app per smart TV, smarpthone, tablet, iPad e iPhone. Senza considerare le varie compatibilità con le console di gioco o i box di Sky.

Inizialmente era possibile un mese di prova per provare il servizio. Purtroppo è stata rimossa questa possibilità in quanto in tanti la sfruttavano per creare più account e usufruirne gratuitamente.

Now TV

Now TV fa parte del gruppo Sky ed è utilizzabile indipendentemente dallo stesso. Anche in questo caso sarà necessario avere una buona connessione ad internet per poter vedere le partite in maniera fluida. Su questo servizio è possibile attivare pacchetti della durata mensile, settimanale o addirittura giornaliera.

Questi qui sopra sono tra i metodi più economici e pratici per vedere le partite sui propri dispositivi in maniera facile e veloce. Ovviamente ci sono dei costi ma che compensano con i servizi e la loro qualità.

Sky

Ovviamente anche Sky ha un suo pacchetto calcio che prevede le partite di Serie A, 7 partite su 10, UEFA Champions League, UEFA Europa League, Premier League e anche ed anche alcune partite della Serie A TIMVISION. Oltre a tutto questo Sky ha anche il suo canale Sky Sport 24 con approfondimenti rubriche e tanto altro sullo sport in generale.

Rojadirecta e alternative Gratuite siti

Vi inserirò una lista aggiornata di quelle che sono le migliori alternative a Rojadirecta. I siti potrebbero non essere più validi in quanto se ne aprono e vengono chiusi continuamente. Questi siti valgono sopratutto per la visione di partite di calcio.

Questi qui sopra sono una selezione di tantissimi altri siti. Ovviamente il mio è un articolo informativo e vi consiglio di utilizzare i metodi legali per la visione di contenuti a pagamento.

In alcuni casi potreste non vedere il sito in quanto bloccato dall’Italia, potrebbe tornarvi utile il nostro articolo su come cambiare i DNS su Windows oppure per una sicurezza maggiore utilizzare una VPN come Surfshark.

I Migliori canali Telegram per vedere le partite in streaming

Ci sono mille motivi per poter scegliere di utilizzare Telegram al posto di Whatsapp. Con Telegram puoi scaricare film, serie tv e musica grazie ai tanti canali e bot disponibili. Se sei interessato ecco i 50 migliori canali Telegram più seguiti in Italia, costantemente aggiornata. Forse non lo sai ma su Telegram ci sono tantissimi canali dove gli amministratori cercano le partite in streaming e condividono il link nei loro canali. Mi sono messo a cercare i più famosi per te e ti condivido i nomi dei vari canali qui sotto. Con il tempo il canale potrebbe cambiare leggermente nome. Ti consiglio quindi di cercare il nome dei canali tra quelli proposti. Solitamente quelli con più iscritti solitamente presentano contenuti più interessanti e completi.

Come detto potresti doverne cercare o iscriverti a diversi per essere sicuro di trovare tutte le partite in streaming gratis che ti interessano. Ovviamente questi canali non sono legali e potresti notare la chiusura improvvisa di molti canali da un giorno all’altro. Il sistema attraverso Telegram rende tutto molto più comodo se ti trovi a vedere le partite dal tuo smartphone. Se hai un dispositivo iOS, come un iPhone o un iPad, potresti non poter accedere ad alcuni di questi canali. Tranquillo ho già scritto una guida su come poter risolvere questo blocco. Ecco quindi la guida su come sbloccare i canali e i gruppi bloccati su iOS. Ovviamente Telegram è accessibile anche da desktop e nel prossimo paragrafo vedremo come poter unirti ai canali per vedere le partite di calcio in streaming gratuitamente.

Come unirsi ai canali Telegram per vedere le partite gratis

Iscriversi ad un canale Telegram è semplicissimo, ma per renderti le cose ancora più semplici ti mostro come fare. I link dell’elenco che ti ho inserito più sopra sono già predisposti per portarti all’interno dei canali Telegram, così da non doverli cercare in autonomia tra le decine di canali simili. Clicca quindi su uno dei link in alto, ti si aprirà una nuova scheda se sei da computer o si aprirà Telegram se sei da smartphone. Se non sei iscritto a Telegram ti consiglio di seguire la mia guida. Se non vuoi utilizzare il tuo numero ho creato anche una guida su come iscriversi a Telegram senza usare il tuo numero di telefono.

Da desktop premi il tasto Open in Web, se invece hai l’applicazione di Telegram installata puoi anche premere su View in Telegram, così da aprire direttamente l’App. Verrai indirizzato al canale scelto in modo automatico.

In basso trovi il tasto unisciti, in questo modo effettuerai l’iscrizione al canale e potrai essere aggiornato ogni giorno di nuovi link per seguire le partite in streaming gratuitamente.

Conclusioni

Ci sono mille modi per poter vedere partite di streaming gratis online. Le alternative servono per poter avere più scelta o sapere dove andare nel caso che i nostri siti preferiti dovessero chiudere o non funzionare improvvisamente. Presta solo attenzione perché questi siti sono pieni di link a pagine di pubblicità o ti possono chiedere di attivare notifiche, cosa che non ti consiglio di accettare. Se vuoi ridurre al minimo le pubblicità prova ad utilizzare un AD-Blocker così da ridurre al minimo le pagine di pubblicità.

Utilizzi altri siti o canali per poter vedere gratuitamente le partite in streaming? Hai trovato qualche promozione interessante per fruire delle partite sui siti più famosi? Faccelo sapere nel box dei commenti in basso.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui