Ormai la televisione sta diventando un concetto superato. Sono sempre di più le persone che utilizzano i servizi di streaming. I canali si stanno aggiornando. Sempre più canali, anche della televisione pubblica italiana, stanno rendendo disponibili i propri canali su internet. In questo articolo ti mostro tutti i modi per poter vedere in streaming canali, film, serie tv e tanto altro. Se sei interessato a vedere le partite di calcio c’è un articolo apposito su come vedere gratuitamente le partite in streaming.

Questo elenco di canali può servire soprattutto quando sei fuori casa ma vuoi comunque vedere i canali della televisione italiana. Qui troverai quindi tutti i link per poter guardare i canali in streaming italiani ma anche le varie piattaforme disponibili che forse non conosci.

Rai

Ovviamente iniziamo con la Rai. Negli anni la Rai ha allargato i suoi canali ed ha coperto fasce diverse di pubblico. La Rai ha tutti i suoi canali disponibili in diretta ed ha anche la possibilità di poter rivedere i programmi già andati in onda. Potrebbe capitare di voler consultare la guida TV della Rai per vedere i programmi andati in onda che ti sei perso. Ecco il link per la guida TV della RAI.

Canali Rai

Ecco l’elenco completo a tutti i canali Rai disponibili per lo streaming in diretta.

RaiPlay

Oltre i canali da poter vedere in live, Rai dà anche la possibilità di vedere i programmi passati. Comodo se non hai avuto la possibilità di seguire il tuo programma preferito. I programmi sono divisi per sezioni ed ecco i link:

Ovviamente se non trovi il tuo programma preferito puoi effettuare anche la ricerca con l’apposito tasto.

Mediaset Play

Anche Mediaset, così come la Rai, ha i propri canali per le dirette ed il catalogo di tutti i suoi i programmi passati con approfondimenti. Eccoti la guida TV per i canali Mediaset e qui in basso la lista con link per vedere le dirette TV Mediaset.

Programmi Mediaset

Anche con Mediaset puoi recuperare le puntate perse e vederle successivamente. Il catalogo si divide in sezioni e puoi effettuare anche le ricerche con il tasto ricerca.

La7

La7 ha il suo sito ufficiale dove poter trovare la diretta TV e una serie di video o speciali da poter rivedere. Non ha le stesse sezioni e il catalogo completo come Rai e Mediaset ma potresti trovare i tuoi programmi preferiti da poter rivedere. Qui trovi la Guida TV di La7.

Qui sotto invece c’è il link alla dirette live del canale La7.

Discovery+

Se sei appassionato di motori, sport e tempo libero il catalogo di Discovery+ potrebbe sorprenderti. C’è davvero un palinsesto interessante per tutti. Ovviamente presente anche la Guida TV di Discovery+.

I canali sono gratuiti mentre eventuali programmi specifici possono richiede l’abbonamento dal canale. Ecco le varie categorie per trovare tutti i loro programmi. L’ultimo link è quello per accedere al catalogo gratis di Discovery+.

Cielo TV

Il primo canale di Sky in chiaro. Ecco la Guida TV di Cielo. Se sei interessato alla live di Cielo c’è la possibilità di vedere il canale comodamente da computer o smartphone.

Cielo TV

Sky TG24

Vuoi restare sempre informato costantemente con le ultime notizie? C’è il canale TV in chiaro di Sky TG24. Ecco la Guida TV di Sky Tg24 e qui sotto il link alla diretta live.

Sky TG24

TV8

Magari ti piacciono i programmi come Italian’s Got Talent e frequenti spesso TV8. Anche in questo caso puoi accedere alla Guida TV di TV8 ed al canale live.

TV8

Paramount Network

Anche Paramount ha una serie di canali interessanti. Ecco a seguire i link ai canali in streaming con le relative guide TV.

SportItalia

Se hai la passione per lo sport ti inserisco una serie di link a canali con relativi siti di streaming live.

Siti per vedere la TV senza registrazione

Su alcuni siti per vedere i canali in chiaro bisogna effettuare una registrazione. In ogni caso per vedere un canale o un altro dovrai destreggiarti tra i vari siti. Fortunatamente sono nati siti che uniscono tantissimi canali da poter vedere. Ecco qui un elenco dei più utilizzati.

VVVVID

Sei interessato a anime, serie TV, film e tanto altro può interessarti VVVVID. Questo sito si sostiene attraverso le pubblicità, con un metodo simile a YouTube. Necessita solo di una registrazione e puoi accedere a tutto il catalogo. Alcune sezioni sono a pagamento ma tantissimi contenuti sono accessibili solo con una pubblicità all’inizio e metà puntata.

VVVVID

YouTube

YouTube ha tanti contenuti caricati dagli utenti. Spesso si creano dei veri e propri canali pieni di serie TV, film e spettacoli caricati dagli utenti. Solitamente non ci sono i contenuti nuovi ma qualche film o puntata vecchia potresti trovarla. Prova a fare una ricerca se tutti gli altri canali hanno fallito.

YouTube

Popcorn TV

Anche in questo caso, come per YouTube e VVVVID, Popcorn TV si sostiene con le pubblicità. Questo servizio, completamente legale, acquista i diritti e sostiene il tutto con la pubblicità. I contenuti sono molto di nicchia, però potresti trovare un film interessante.

Popcorn TV

Siti Streaming Gratis

Ci sono tutta una serie di siti dove si può fruire di contenuti gratuitamente. Solitamente questi siti di streaming sono pieni di pubblicità invasive e continui pop up. Se vuoi un elenco di siti per vedere film e serie tv in streaming ho già fatto un elenco più completo.

Applicazione Android per vedere Film e Serie TV

Piccola applicazione bonus per chi utilizza un dispositivo Android è l’utilizzo di una app che da accesso ad un catalogo davvero vasto, compreso ultime uscite. L’applicazione è un aggregatore di contenuti di tanti siti.

Netfox - Apps on

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui