Xiaomi non solo elettronica: recensione Trolley da viaggio

Come già ben noto a molti, l’azienda produttrice Xiaomi va ben oltre la sola produzione di smartphone. Infatti Xiaomi produce molti prodotti utili per la nostra vita quotidiana, in casa e non solo.
Come ad esempio la macchina da caffè con capsule che ci ha reso entusiasti (recensione), l’amplificatore wifi a meno di 8 euro e che funziona non bene ma di più (recensione), lo spazzolino da denti elettrico (recensione), il termometro per misurare la febbre – visto il periodo – (recensione), la bilancia pesapersone che rileva un bel po’ di dati (recensione) e tanti altri ancora. Se spulciate nel nostro blog trovate tanti altri prodotti Xiaomi utili e interessanti.

Oggi invece, vogliamo parlarvi dei Trolley Xiaomi da viaggio. Anche in questa categoria Xiaomi ha una varietà di modelli, dal prezzo più basso a quello più alto. Infatti troviamo la linea diciamo base che costa all’incirca 60 euro e quelli in metallo con il bluetooth che costano all’incirca 360 euro. Li potete vedere e acquistare direttamente da qui:

Xiaomi Trolley Bagaglio a Mano con 8 Ruote, 55 cm, 20”, Dimensioni Standard per Cabina Aereo, Lucchetto TSA, 38 litri, Nero

Noi oggi invece vogliamo recensire il Trolley Xiaomi Business da 20″, ideale come bagaglio a mano per quasi tutte le compagnie aeree.

Design e Utilità

trolley xiaomi

Il design di questo trolley Xiaomi ci ha fatto letteralmente innamorare. Semplice ma nello stesso tempo molto elegante. Costruito in policarbonato Bayer e tessuto oxford, resistente all’acqua e ai graffi e sembra essere molto resistente. La particolarità che ci ha colpito è lo scomparto in tessuto esterno con chiusura di sicurezza, dove è possibile mettere un pc fino a 15″, un tablet, lo smartphone e soprattutto i biglietti senza tenerli in mano. Davvero utile e comoda per avere tutto a portata di mano.

Questo trolley Xiaomi è molto leggero pesa all’incirca 3 kg. Come misure abbiamo in altezza circa 55cm, in larghezza 37cm e in profondità 23cm. Dotato di 4 ruote molto fluide che permettono di trainarlo in orizzontale o semplicemente spingerlo in verticale. Sono presenti 2 blocchi di sicurezza con codice personalizzato per entrambe le chiusure, sia per lo scomparto interno che per lo scomparto frontale. Molto utile per una maggiore sicurezza.

Ci sono 2 maniglie per sollevare il trolley Xiaomi: una superiore e una laterale, per permettere la presa dove più ci fa comodo. Infine, c’è il manico per trainare il trolley con 4 diverse misure in base all’altezza di chi lo sta trainando. Può essere una sciocchezza questa ma non in tutte le valigie si può regolare la misura del manico.

trolley xiaomi

Internamente invece troviamo lo scomparto per i vestiti diviso in due: uno con due stringhe per tenere fermi i vestiti, l’altro con chiusura retinata e sacca aggiuntiva. Molto comodo per dividere i vestiti e inserire anche altre cose.

trolley xiaomi

Galleria Fotografica Trolley Xiaomi

Video

Conclusioni

Questa valigia ci ha colpito davvero tanto. Sia per l’estetica ma soprattutto per l’utilità.
Troviamo, come già detto, molto comodo lo scomparto esterno con chiusura di sicurezza per stare tranquilli in aeroporto o in stazione senza ulteriori borse e avendo comunque tutto a portata di mano. Anche il prezzo è in linea con altri trolley di altre marche più famose; noi ci sentiamo di dire che sono soldi ben spesi, in quanto per l’uso che ne abbiamo fatto sembra molto resistente.
Il prezzo è di circa 90 euro e potete acquistarlo direttamente da qui cliccando sul trolley Xiaomi in basso:

Xiaomi Trolley Bagaglio a Mano con 8 Ruote, 55 cm, 20”, Dimensioni Standard per Cabina Aereo, Lucchetto TSA, 38 litri, Nero

Xiaomi Valigia 36L TSA

Xiaomi Luggage Classic 20

2 Commenti

  1. Voi che l’avete provata e tenuta tra le mani sapreste dirmi se il guscio protettivo rigido continua anche sotto la tasca apribile o è semplicemente forato.
    Inoltre la parte apribile offre una adeguata protezione in termini di rigidezza? Se ci metto il pc dentro sono sicuro che sotto una montagna di valige non si fletta?
    Grazie

    • Ciao Davide.. Il guscio rigido non continua sotto la tasca apribile. Sotto la tasca apribile però c’è uno strato di stoffa morbido semi-rigido. La parte apribile è in tessuto ed è abbastanza rigida ma se la valigia deve finire sotto altre valigie non metterei il mio pc a prescindere. La consiglio come bagaglio a mano in aereo e in treno in quanto sei tu a depositarla dove vuoi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui