Per stare al passo con i tempi sto cercando di far diventare la mia casa più smart possibile. Soprattutto sto cercando di farlo in maniera semplice, con prodotti pronti all’uso. Come nel caso dei prodotti SwitchBot.

Ho infatti già portato sul sito la guida all’utilizzo su come motorizzare le tende di casa in 30 secondi con SwitchBot Curtain. Il tutto senza chiamare un’elettricista. Successivamente ho spiegato come conoscere la temperatura e l’umidità in casa dallo smartphone o tramite Alexa e Google Home con SwitchBot Meter. Dopodiché ho reso i miei vecchi elettrodomestici dotati di telecomando IR smart tramite SwitchBot HUB Mini e Plus. Inoltre ho provato il prodotto più bizzarro dell’azienda: un dito meccanico, SwitchBot Interruttore Intelligente, che, programmato tramite applicazione, preme un interruttore o un pulsante di un qualsiasi dispositivo, al posto tuo. Ti consiglio di cliccare su ogni argomento evidenziato in blu per dare un’occhiata alla mia casa smart, magari può essere la soluzione anche per te.

Oggi voglio aggiungere una chicca a SwitchBot Curtain. Voglio infatti pensare alla sua durata della batteria installando su di esso Switchbot Solar Panel. Ovvero il pannello solare in grado di ricaricare completamente questo robot delle tende tramite la luce del sole.

Cos’è SwitchBot Solar Panel?

SwitchBot Solar Panel

SwitchBot Solar Panel, come dice il nome stesso, altro non è che un normale pannello solare in grado di raccogliere appunto l’energia solare. SwitchBot Solar Panel è l’accessorio aggiuntivo al nostro SwitchBot Curtain. Infatti SwitchBot Solar Panel mantiene carico SwitchBot Curtain tutto il giorno. Esso funziona appunto solo con quest’ultimo prodotto marchiato SwitchBot.

Unboxing & Design SwitchBot Solar Panel

Nella confezione oltre a SwitchBot Solar Panel troviamo gli adesivi per fissare il pannello sulla tenda e il manuale d’uso.

SwitchBot Solar Panel è fatto totalmente in plastica con rivestimento resistente ai raggi UV, di colore bianco o nero e segue la linea di tutti i prodotti SwitchBot. Le dimensioni sono 7,2 x 7,65 x 2,5 cm con un peso di 100gr. Sul davanti risiede il pannello solare, sul retro invece la porta usb type C con uno sportellino dove all’interno troviamo il cavo usb type C lungo 55cm.

Questo pannello solare può essere agganciato in due modi: direttamente al SwitchBot Curtain oppure tirando fuori il cavo usb type-c e posizionandolo sulla tenda con gli adesivi dati in dotazione. In questo modo:

Caratteristiche SwitchBot Solar Panel

Come abbiamo appena detto SwitchBot Solar Panel è un accessorio aggiuntivo pensato per la carica del nostro SwitchBot Curtain. Il suo funzionamento avviene con la luce del sole e il collegamento al SwitchBot Curtain tramite cavo usb type-c.

Il suo output è di 5V 250mA. Le standard condizioni testate sono: AM+1.5, 25°, 1000W/m². Le condizioni sono -20°~° / 10-90%RH.

Come funziona SwitchBot Solar Panel

Il funzionamento di questo SwitchBot Remote è veramente semplice. Basterà tirarlo fuori dalla scatola, collegarlo al nostro SwitchBot Curtain tramite l’usb di tipo c e posizionarlo alla luce diretta del sole. SwitchBot Solar Panel va posizionato dietro al SwitcvhBot Curtain collegato alla porta usb type-c e agganciato sotto il carrellino. Come possiamo vedere in foto:

Dall’applicazione SwitchBot possiamo controllare lo stato di ricarica del nostro Switchbot Curtain. La ricarica tramite il SwitchBot Solar Panel la possiamo notare dal simbolo del sole posto sopra l’icona della batteria.

Switchbot Solar Panel– Prezzo e dove acquistare

Adesso non mi resta che dirti dove puoi acquistare questo prodotto SwitchBot. Ma prima voglio ricordarti la sezione sottostante per qualsiasi tipo di dubbi o curiosità, sarò felice di risponderti nel minor tempo possibile.

Se vuoi acquistare SwitchBot Solar Panel, puoi farlo sul sito del produttore direttamente da qui:

SwitchBot Solar Panel

Se invece vuoi acquistare SwitchBot Solar Panel su Amazon puoi cliccare direttamente qui:

SwitchBot Solar Panel

Come ti ho già detto, SwitchBot Solar Panel funziona con SwitchBot Curtain. Se non lo hai ancora acquistato, puoi farlo direttamente da qui:

Se invece vuoi acquistare SwitchBot Curtain su Amazon puoi cliccare qui:

SwitchBot Curtain

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui