L’utilizzo di torrent nel tempo è sempre più aumentato ed affinato. Tanti siti sono stati chiusi ed oscurati in Italia ma puntualmente si riesce ad aggirare questi problemi. Probabilmente avrai sentito parlare di The Pirate Bay, sicuramente il più famoso del mondo. Se non sai cosa sono i torrent o come trovare The Pirate Bay dai uno sguardo qui. In Italia uno dei siti dove scaricare i tuoi torrent è Il Corsaro Nero. Spesso Il Corsaro Nero risulta non raggiungibile e quindi bisogna trovare il nuovo link. Se non conosci il nuovo indirizzo de Il Corsaro Nero ho scritto un articolo dove viene continuamente aggiornato il link.

Il vantaggio di scaricare i file con Torrent è la possibilità di scaricare un contenuto diviso in tante parti prese da tutte le persone che condividono il file. Fino a che ci sarà qualcuno che condivide si potrà scaricare il file. I siti di condivisione file centralizzano il file condividendolo con tante persone. Cancellare il file non darà modo di scaricarlo più a nessuno. Torrent decentralizza il file per le tantissime persone. Se qualcuno dovesse smettere di condividere il file le parti mancanti verranno scaricate da qualcun altro.

Torrent non nasce con l’idea di condividere file illegali, ma non è difficile trovare programmi, film ed anche giochi da scaricare in maniera gratuita. Ovviamente il fatto che il file venga condiviso non rende questi file legali. L’idea di questo articolo è di condividerti i maggiori siti dove trovare i file da scaricare attraverso torrent.

DNS e VPN per accedere ai siti di torrent

Potresti avere problemi ad accedere ad alcuni dei siti che ti propongo. Questo perché, come detto, in Italia spesso vengono oscurati e resi irraggiungibili. Questi blocchi nella maggior parte dei casi sono facilmente aggirabili. La prima cosa che ti consiglio di fare è cambiare i DNS del tuo computer Windows. In questo modo non saranno i DNS del tuo provider ma quelli più veloci di Google ad indirizzarti verso i vari siti, aggirando il blocco.

Se sai come cambiare i DNS del tuo computer, ma non lo hai ancora fatto, ti consiglio di utilizzare i server DNS di Google che hanno questo indirizzo:

  • DNS primario: 8.8.8.8
  • DNS secondario: 8.8.4.4


oppure utilizzare i DNS di CloudFlare:

  • DNS primario: 1.1.1.1
  • DNS secondario: 1.0.0.1

In alcuni casi l’utilizzo dei DNS non porta a navigare su tutti i siti e soprattutto non ti rende anonimo durante la navigazione. In questi casi consiglio l’utilizzo di una VPN. Ecco le migliori VPN preferite e scelte da noi.

Elenco dei migliori siti dove scaricare

Ma vediamo quindi quali sono i migliori siti per scaricare i tuoi giochi, film e programmi gratuitamente con Torrent. Per scaricare velocemente da internet ed assicurarti una connessione stabile e veloce ti consiglio di dare uno sguardo ai migliori router scelti da noi.

I migliori siti di Torrent:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui