Per la nostra serie di articoli che vi aiutano ad acquistare dai vari siti di e-commerce, oggi ci occuperemo del noto sito Banggood. Capita infatti di proporre l’acquisto di prodotti da diversi siti cinesi e ricevere commenti di persone che ci chiedono come acquistarli. Come sempre cercheremo di essere il più chiari possibili e di illustrare i vari passaggi.

Vi consigliamo ad ogni modo di seguire la nostra pagina Facebook, attraverso questo link, in questo modo non perderete nessuna notizia o offerta da noi proposta.

Ricerca del prodotto

Iniziamo andando sul sito di Banggood Italia:

shopping senza Dogana @ Banggood

Come ogni sito di e-commerce per poter effettuare l’acquisto bisognerà registrarsi.
Ci dirigiamo quindi sul sito e premiamo su “Register” nella parte in alto a destra.

Banggood

Per andare direttamente sulla pagina di registrazione basterà cliccare su questo link.

Banggood

Compilate i dati a sinistra o fate il Login con uno dei servizi social nella parte di destra, in questo modo non dovrete inserire i vostri dati. Prestate molta attenzione e inserite un indirizzo email da voi utilizzato. Questo per evitare di perdervi comunicazioni o conferme d’acquisto da Banggood.

Banggood

Una volta registrati ci dirigeremo sulla home di Banggood. Come potete notare il sito ha la stessa disposizione di tanti altri siti d’acquisto cinesi. Nella parte sinistra troviamo la ricerca per categorie mentre nella parte centrale sono disponibili le diverse promozioni attualmente attive. Se conosciamo già cosa voglaimo acquistare ci dirigiamo nel box di ricerca in alto.

Banggood

Una volta nella scheda prodotto potremo scegliere il magazzino di spedizione (in alcuni casi il prezzo cambia sensibilmente da magazzino a magazzino). Possiamo inoltre anche già sapere le spedizioni disponibili per quel prodotto ed eventuali costi di spedizione.

Banggood

Selezionata la spedizione ed i prodotti non ci resta che cliccare su “Buy Now”.

Costi di spedizione su Banggood

Banggood

Questa qui sopra è la schermata che vi troverete prima di effettuare il pagamento. In alto a destra avrete la possibilità di aggiungere eventuali coupon sconto per ridurre ulteriormente il prezzo d’acquisto. Nel menu a tendina che troviamo nella parte centrale invece potremo selezionare il metodo di spedizione (quelle disponibili sono quelle viste nel passaggio precedente.

Se infatti premiamo sul menu a tendina si aprirà un pop up con tutte le spedizioni disponibili su Banggood ed eventuali costi. Qui in alto troviamo le più comuni che vanno dalla classica spedizione con la posta registrata fino alla più veloce spedizione per corriere.
Quelle che ci sentiamo di consigliare sono 3. La “Standard Shipping e la “Air Parcel Register” sono quelle più lente e facilmente smarribili. La terza invece “Priority Direct Mail” è l’equivalente della spedizione “Italy Express” di Gearbest. Con questo tipo di spedizione il pacco arriverà a noi con consegna tramite corrieri italiani. La possibilità di pagare le tasse dogonali è pari quasi a zero. Il pacco infatti verrà prima di tutto inviato in Inghilterra, qui viene sdoganato e importato in Italia da un paese dove non si applicano costi doganali.

Una volta inseriti eventuali coupon e selezionata la spedizione dobbiamo scegliere il metodo di pagamento e premere sul tasto di Check Out, posto nella parte in basso a destra.

Pagamento

Una volta effettuato il pagamento i campi di spedizione verranno considerati quelli inseriti su PayPal se paghiamo con questo metodo di pagamento, altrimenti dovremo confermali noi se utilizziamo altri metodi di pagamento. Vi consiglio inoltre prima di effettuare un acquisto di darvi una lettura al nostro articolo di approfondimento a questo link.

Una volta pagato riceverete una mail di conferma e la pagina di Banggood si aggiornerà confermandovi l’importo del vostro pagamento. Avete quindi effettuato l’acquisto su Banggood.

7 Consigli per ordinare da Banggood

1. Usa Paypal

Non sei sicuro del sito web o più in generale degli e-commerce cinesi? Usa Paypal! Banggood offre l’assistenza clienti, il reso e la garanzia per i propri prodotti; ma utilizzando Paypal avrai le spalle coperte, potendo richiedere un rimborso completo se qualcosa va storto. Se utilizzi Paypal per pagare il tuo ordine, sei coperto dalla loro protezione dell’acquirente di 180 giorni. Per maggiori info, invece, sull’assistenza clienti Banggood puoi leggere qui:

2. Considera i tempi di spedizione

La spedizione gratuita è ottima, ma controlla i tempi di spedizione e consegna previsti; in questo modo saprai quanto tempo impiegherà il tuo pacco ad arrivare, prima di ordinare. I tempi di spedizione sono in giorni lavorativi, non consecutivi. Se hai bisogno di qualcosa in fretta, puoi scegliere opzioni di consegna più rapide.

Se vuoi maggiori info, leggi i nostri articoli dedicati:

3. Controlla i coupon sconto!

Su Banggood trovi tante nuove promozioni ogni giorno, e c’è una pagina dedicata ai coupon dove puoi vedere tutti i codici sconto. Attenzione perché alcune offerte sono in quantità limitate o valide solo per brevi periodi di tempo.

Controlla la nostra sezione dedicata ai >Coupon

4. Usa i magazzini locali

Banggood ha diversi magazzini in Europa dai quali può spedire i suoi prodotti. Se l’articolo che vuoi acquistare si trova in un magazzino europeo (Spagna, Francia, Repubblica Ceca, ecc…), ti consigliamo di scegliere la spedizione da quel paese. In questo modo i tempi di spedizione saranno molto più rapidi e eviterai tasse o dazi doganali.

Magazzino UE di Banggood nella Repubblica Ceca: prezzi vantaggiosi e spedizione veloce

5. Fai domande sul prodotto

Ti piace un oggetto ma vuoi saperne di più prima di comprarlo? Pubblica una domanda su Banggood nel box dedicato sotto al prodotto; qualcuno che l’ha già acquistato (o Banggood stessa) ti aiuteranno a chiarire i tuoi dubbi.

6. Fai recensioni e guadagna punti sconto

Se scrivi una recensione del prodotto che hai acquistato, Banggood ti rimborserà con alcuni punti da convertire in sconti per i tuoi prossimi acquisti. Puoi anche giocare ai giochi online proposti sulla homepage per ricevere qualche coupon

7. Contatta il Servizio Clienti

Se hai domande o hai bisogno di aiuto, contatta l’assistenza di Banggood. Manda una e-mail, possibilmente in inglese, o chatta live (dalla Home) e spiega il tuo problema. Dai anche un’occhiata alla sezione FAQ del sito, e controlla questo articolo:

Considerazioni

Il sito è molto semplice da navigare e i risultati sono molto buoni, anche i costi per spedizioni con corriere senza dogana sono molto bassi e convenienti anche per prodotti da costi contenuti. I tempi di spedizione dei prodotti da noi acquistati si sono rilevati abbastanza veloci e in alcuni casi addirittura prima delle 24 ore il prodotto risulta, almeno sul sito, già spedito (senza però modo di tracciarlo).

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui