I tempi di consegna fino a quattro o anche più settimane e la scarsa tracciabilità dei propri ordini sono alcuni dei compromessi che gli acquirenti cinesi esperti hanno dovuto aver a che fare per molti anni. Questa situazione è già migliorata negli ultimi due anni grazie ai magazzini dell’UE. Ora Banggood fatto un bel passo successivo avviando un sistema logistico e un metodo di spedizione completamente nuovi con Banggood Express, che attualmente sta avvantaggiando l’Europa e il Nord America.

Se vuoi più informazioni su Banggood, qui trovi la guida definitiva.

shopping senza Dogana @ Banggood

Il negozio online, che esiste da 14 anni, ha investito molto su se stesso. Per essere più precisi, nella propria compagnia aerea cargo. L’obiettivo è soddisfare l’alta clientela europea e statunitense, entrambi mercati chiave per Banggood. L’espansione globale è stata parte integrante della strategia di Banggood per oltre dieci anni e ora sta vivendo un culmine con Banggood Express.

Tempi di spedizione brevi e migliore tracciabilità

In definitiva, Banggood promette chiari vantaggi per i suoi clienti con il nuovo metodo di spedizione. Gli ordini dovrebbero ora essere elaborati e inviati in un processo senza interruzioni. Con la spedizione espressa, i prodotti ordinati dalla Cina dovrebbero arrivare al cliente entro 7-10 giorni, poiché i processi interni sono ora apparentemente semplificati. È ovvio che la Cina continuerà a essere utilizzata come luogo di partenza. Ovviamente negli ultimi anni è stata costruita una catena logistica. Sono vicini a produttori come Xiaomi & Co. e hanno già allestito vari magazzini.

Gli ordini dall’Europa e dagli USA continueranno ad essere inviati dalla Cina per poi finire in Belgio o direttamente ad Amsterdam. Le consegne tramite il Belgio vengono inviate tramite Hermes e DHL viene utilizzato per il trasporto olandese. Poiché Banggood ora controlla ogni passaggio stesso, anche il tracciamento dovrebbe essere più preciso. Questo è esattamente ciò che è spesso molto inaffidabile. Per Banggood stesso, il nuovo metodo di spedizione è ovviamente più efficiente ed economico a lungo termine del “vecchio” trasporto espresso. Apparentemente non dovrebbero sorgere eventuali tasse di importazione e il prezzo per il cliente non dovrebbe aumentare.

Come posso usare Banggood Express?

Sfortunatamente, non tutti gli articoli su Banggood possono essere ordinati utilizzando il nuovo metodo di spedizione. Un criterio è che l’articolo deve pesare meno di 2 kg compreso l’imballaggio per qualificarsi per Banggood Express. Altrimenti, la spedizione espressa funziona solo con i prodotti dal magazzino CN, non con il magazzino HK, dove si trovano molti degli smartphone. Il prezzo non sembra avere importanza. Sia i cavi USB-C che le più costose telecamere FPV per droni possono essere facilmente ordinati con Banggood Express. Di solito, Banggood sembra selezionare automaticamente questo metodo di spedizione.

Metodo di spedizione espresso Banggood

Con il nuovo metodo di spedizione, Banggood vorrebbe posizionarsi davanti alla concorrenza e rendere lo shopping in Cina ancora più facile ed efficiente per i fan dall’Europa e dagli Stati Uniti. Il monitoraggio migliorato in gadget più costosi potrebbe essere un bel vantaggio, ma ovviamente questo deve ancora essere dimostrato. Cosa desideri per ulteriori miglioramenti nello shopping in Cina?

Banggood express: tracking, tempi e dogana

Dopo aver spiegato in linea di massima questo nuovo geniale metodo di spedizione ideato da Banggood, non possiamo fare altro che provarlo. Proprio così, abbiamo infatti ordinato uno smartwatch che rientrava nelle linee guida della spedizione Banggood Express. Tant’è che Banggood ci ha infatti dato la possibilità di sceglierlo come metodo di spedizione prima di completare il nostro ordine.

Una volta inserito il nostro smartwatch nel carrello, ci sono apparsi tutti i metodi di pagamento. Noi abbiamo scelto Banggood Express alla cifra di 3,41euro per riceverlo entro 10-15 giorni lavorativi.

Il nostro ordine è stato elaborato in un giorno: impacchettato, sterilizzato e spedito.

Dopodichè il tracking presente nello store di Banggood si è fermato su “spedito”. Come possiamo vedere nella foto qui sopra. Siamo poi riusciti a reperire informazioni sul nostro ordine una volta giunto in Italia, su un sito esterno come 17track. Questo dopo 6 giorni lavorativi, due giorni prima la consegna.

In conclusione il nostro pacco è stato spedito il 13 Aprile e lo abbiamo ricevuto il 23 Aprile. Praticamente 8 giorni lavorativi includendo il giorno di consegna. La consegna è avvenuta tramite Poste Italiane. Non abbiamo pagato dogana anche se l’importo speso è superiore ai 22euro.

shopping senza Dogana @ Banggood

Possiamo dire quindi che Banggood Express è un ottimo metodo di spedizione dalla Cina. Se pensiamo che prima ci volevano mesi per ricevere un prodotto. Ottimo Banggood!

3 Commenti

  1. Ho ordinato un drone il 30/7, consega prevista 31/8-05/9/2020, siamo al 14/09/2020 e ancora non mi è arrivato!
    Da notare che la spedizione air parcel register era di default e non ho pototo cambiarla!!!

  2. […] Banggood è un shop cinese che spedisce in tutto il mondo (inclusa l’Italia) prodotti di tecnologia concepiti dalle grandi case produttrici cinesi. Questo negozio accetta pagamenti protetti con paypal e offre una serie di spedizioni per consegnare le parcelle in Italia (anche senza dogana). […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui