V-Coptr Falcon è un drone con solo 2 eliche ma che vanta un impressionante tempo di volo di 50 minuti – una cifra che dovrebbe preoccupare DJI, il Mavic Pro fatica ad arriva a 40 minuti.
L’eccellente durata della batteria del Falcon è principalmente dovuta alla riduzione del numero di eliche dalle solite quattro a due, il che si traduce in un consumo di energia molto più basso con anche un design più leggero e più aerodinamico.
In termini di funzionamento, anziché inclinare l’intero corpo lavorando sulla potenza dei motori per navigare, nel v-copter i due rotori si inclinano singolarmente spostando il velivolo.
Tra le peculiarità , potrai scegliere una delle traiettorie di volo pre-programmate nell’app per scatti cinematografici automatici, oppure andare completamente in manuale con il controller che indica una copertura fino a 7 km.
Data la svolta del tempo di volo e le funzionalità del software, $999 non è un prezzo troppo basso per il Falcon, ed è certamente un’opzione più economica rispetto alla serie Mavic 2 di DJI. Detto questo, avremmo bisogno di controllare la qualità dell’immagine prima di dare un ulteriore giudizio. Speriamo di poter giocare con un Falcon quando verrà lanciato verso fine Febbraio 2020.