BlitzWolf BW-HL1 è uno smartwatch entry level con caratteristiche basiche da utilizzare sia come fitness tracker che come lettore di notifiche. BlitzWolf BW-HL1 è anche uno smartwatch economico ma che fa il suo lavoro al meglio. Se lo hai già acquistato e vuoi sapere come usarlo al meglio o se stai decidendo di farlo, sei nel posto giusto. Oggi vediamo le caratteristiche di questo BlitzWolf BW-HL1 e come utilizzarlo per godere a pieno delle sue potenzialità.
Specifiche BlitzWolf BW-HL1
BlitzWolf BW-HL1 arriva in una scatola molto semplice con all’interno lo smartwatch, il cinturino, il cavo di ricarica ed il manuale utente.
BW-HL1 ha una forma più o meno quadrata, è fatto in alluminio con un cinturino in tpu molto morbido. Misura 4,2 x 3,5 x 1,1 cm e pesa 50gr, il cinturino invece misura 88mm x 118mm e si può sostituire in maniera molto semplice. BW-HL1 ha una certificazione IP68 che lo rende un dispositivo protetto da polvere e immersioni in acqua.
Lo smartwatch ha un display da 1,3″ IPS a colori NON touch. Su di esso è presente un tasto a sfioramento per navigare nel menù, l’unico per questo smartwatch. Sul retro alloggia il sensore del battito cardiaco che oltre a misurare il battito, misura la pressione sanguigna e l’ossigeno del sangue. Sempre sul retro troviamo i pin magnetici per la ricarica.
BlitzWolf BW-HL1 ha una connettività bluetooth V4.0 e per farlo funzionare devi collegarlo per forza ad uno smartphone. BlitzWolf BW-HL1 è compatibile con tutti i modelli di smartphone. La batteria integrata è da 180mAh e permette dagli 8 ai 10 giorni di utilizzo, ricaricandosi in meno di due ore.
Caratteristiche BlitzWolf BW-HL1
Le caratteristiche del BlitzWolf BW-HL1 sono le solite che troviamo negli smartwatch di questo calibro e sono:
- pedometro
- 8 modalità di sport
- cronometro
- impermeabilità IP68
- misurazione frequenza cardiaca/pressione sanguigna/ossigeno sangue
- monitoraggio del sonno
- avviso sedentarietà
- notifiche chiamate/messaggi/whatsapp/facebook/email/altro
- sveglia
- fotocamera in remoto
- gestione musica smartphone
- meteo
- trova dispositivo
- non disturbare
- personalizzazione watch face con 3 sfondi preimpostati
- eventuali aggiornamenti tramite app Da Fit
Dal BlitzWolf BW-HL1 grazie al pedometro riusciamo a tenere traccia di passi, calore e distanza percorsa. Inoltre possiamo avviare 8 modalità di sport differenti (camminata, corsa, bicicletta, salto, badminton, basketball, football, piscina). Direttamente dallo smartwatch possiamo anche utilizzare il cronometro durante la nostra sessione di sport. Inoltre possiamo misurare la frequenza cardiaca, la pressione e l’ossigeno nel sangue. Se indossiamo lo smartwatch durante la notte possiamo monitorare le nostre ore di sonno e vedere il grafico sull’applicazione al mattino. Dall’applicazione possiamo impostare l’avviso di sedentarietà, lo smartwatch vibrerà dopo il tempo impostato per avvisarci che siamo stati troppo seduti.
Per quanto riguarda le notifiche al polso, possiamo tener traccia di chiamate con visualizzazione del nome di chi ci chiama, leggere messaggi sms o whatsapp oltre che a leggere le notifiche dei vari social come Facebook e Instagram o vedere chi ci ha mandato una email. Ovviamente non possiamo rispondere ne alle chiamate e ne ai messaggi o alle email. Questo smartwatch ci permette solamente di vedere le notifiche senza la possibilità di rispondere!
Dall’applicazione possiamo impostare una sveglia anche per più giorni della settimana, lo smartwatch emetterà una vibrazione per avvisarci o svegliarci, possiamo disattivarla premendo il soft touch dello smartwatch. Dallo smartwatch riusciamo ad utilizzare la fotocamera in remoto dello smartphone cosi da poterci scattare un selfie senza toccare lo smartphone. Per quanto riguarda la musica, invece, possiamo gestire quella che stiamo sentendo dallo smartphone con la possibilità di mettere in pausa o mandare avanti e dietro le tracce. Dallo smartwatch possiamo consultare il meteo della zona impostando preventivamente la nostra zona dall’applicazione. Dall’applicazione possiamo cliccare su “Trova dispositivo” per far vibrare lo smartwatch e capire dove lo abbiamo messo! Possiamo impostare il mute dallo smartwatch per togliere la vibrazione o il “non disturbare” dall’app per silenziare totalmente lo smartwatch. Infine è possibile scegliere tre watchfaces (sfondi) differenti dall’applicazione.
BlitzWolf BW-HL1 Sport & Salute
BlitzWolf BW-HL1 può essere considerato sia uno smartwatch che una smartband; possiamo tranquillamente tener traccia della nostra attività fisica e della nostra salute. In particolare, tiene sempre traccia di
- Passi
- Distanza
- Calorie
Inoltre è possibile selezionare una sessione di sport specifica prima di iniziare tra:
- camminata
- corsa
- bicicletta
- salto
- badminton
- basketball
- football
- piscina
BlitzWolf BW-HL1 ci restituirà tutti i dati specifici ad allenamento finito. Dati specifici consultabili direttamente dallo smartwatch. I quali:
- passi
- kcal
- distanza in km
- battito cardiaco
Per quanto riguarda la nostra salute BlitzWolf BW-HL1, tramite il sensore posto dietro, è in grado di misurare il battito cardiaco continuo durante la nostra sessione di sport o misurarlo quando vogliamo tramite il menù dello smartwatch. Inoltre è possibile misurare la pressione sanguigna e l’ossigeno nel sangue dal menù dello smartwatch.
Sincronizzandolo con l’applicazione Da Fit avremo i dati sullo smartphone e possiamo consultare la tendenza degli ultimi 7 giorni.
Questo smartwatch esegue anche il monitoraggio del sonno se lo teniamo al polso mentre dormiamo. Al mattino seguente, dallo smartwatch possiamo vedere quante ore abbiamo dormito.
Sincronizzando lo smartwatch con Da Fit, invece, possiamo consultare i dati del sonno come:
- riposante
- leggera
- movimento rapido degli occhi
- risveglio
Configurare BlitzWolf BW-HL1
Dopo aver descritto in maniera generale questo BlitzWolf BW-HL1, non ci resta che spiegare come configurarlo.
Scarica App Da Fit
BlitzWolf BW-HL1 è compatibile sia con smartphone Android che Apple. La prima cosa che bisogna fare è scaricare l’applicazione “Da Fit” sullo smartphone. È possibile scansionare il codice QR presente sul libretto di istruzioni, oppure scaricare l’app direttamente da Google Play Store o da Apple Store:
Avviata l’app, dobbiamo impostare un profilo con qualche informazione personale e dare i consensi (bisogna accettarli per farla funzionare bene!).
Collegamento BlitzWolf BW-HL1 & smartphone
Alla prima installazione, dopo aver creato l’account, ci appare una schermata dove è possibile aggiungere lo smartwatch premendo su “AGGIUNGERE” e aprendo il bluetooth e la localizzazione se sono disattivate. Dopo pochi secondi ci appare l’immagine del BlitzWolf BW-HL1, selezioniamola. Avverrà così la sincronizzazione tra l’app e lo smartwatch.
Se invece abbiamo già l’applicazione scaricata sincronizzata con un altro smartwatch bisogna prima rimuoverlo. Se per qualsiasi altro motivo non ci appare la schermata automatica per aggiungere lo smartwatch, possiamo farlo dalla prima schermata di Da Fit cliccando su “Aggiungere” o dal menu centrale di Da Fit con il simbolo dello smartwatch. Premendo su “Aggiungi un Dispositivo” in alto colorato di celeste con il bluetooth aperto ci apparirà l’immagine dello smartwatch, basterà cliccarci sopra per consentire l’abbinamento con lo smartphone.
Se il telefono non si collega correttamente allo smartwatch, controlla di aver dato tutte le autorizzazione a Da Fit.
BlitzWolf BW-HL1 & Da Fit
Nell’applicazione abbiamo tre schermate, nella prima vedremo tutte le informazioni relative all’attività fisica:
- passi
- sonno
- frequenza cardiaca
- pressione sanguigna
- ossigeno nel sangue
- corsa all’aperto
- 8 sessioni di allenamento presenti sullo smartwatch
Qui possiamo consultare i dati che memorizza lo smartwatch quando lo abbiamo al polso.
Nella seconda schermata possiamo impostare il nostro BlitzWolf BW-HL1:
- cambiare Watch face (sfondo quadrante)
- impostare le notifiche dello smartphone che vogliamo ricevere sul nostro smartwatch tra chiamate, messaggi, facebook, twitter, whatsapp, skype, instagram, line, kakaotalk, wechat, altri.
- impostare sveglia
- scattare foto in remoto
- altri: trova dispositivo, formato ora, sistema unità, non disturbare, avviso sedentarietà, lingua, visualizzazione rapida, periodo, meteo, sistema temperatura, città.
- aggiornamento
Nella terza schermata possiamo:
- impostare il profilo con genere, anno di nascita, altezza, peso, lunghezza passo
- impostare obiettivo passi
- informazioni
Come utilizzare BlitzWolf BW-HL1
BlitzWolf BW-HL1 è uno smartwatch entry level quindi facilissimo da utilizzare. Dopo averlo impostato da Da Fit al meglio come abbiamo spiegato prima, non ci resta che godercela giornalmente e durante le nostre sessioni di sport.
Per accendere BlitzWolf BW-HL1 bisogna premere per qualche secondo il tasto soft touch che troviamo sul display. La schermata che ci appare è la “Home” di questo smartwatch dove, a secondo della whatchfaces impostata, possiamo vedere:
- Orario
- Data & giorno
- Passi
- Ultima misurazione del battito cardiaco
- batteria residua
- collegamento bt
Premendo nuovamente il tasto soft touch, navighiamo nel menù. Il processo è un po’ macchinoso in quanto è l’unico tasto presente e per navigare nel menù bisogna premerlo in maniera continua e se, ad esempio, passiamo la voce che volevamo selezionare dobbiamo nuovamente girare l’intero menù fino a quella che volevamo.
Per entrare nei sottomenù o per confermare bisogna tenere premuto il soft touch per qualche secondo.
Nel menù troviamo:
- Pedometro con i dati: passi, km, kcal.
- Sleep Monitor sonno con le ore che abbiamo dormito
- HR Misurazione battito cardiaco che per misurare basta tenere premuto il soft touch per qualche secondo.
- Training con le 8 modalità di sport: per entrare, teniamo premuto il soft touch, dopodiché scegliamo l’attività che vogliamo sfogliando sempre tramite il soft touch, per selezionare tenerlo premuto. In questo modo parte l’attività scelta. Per terminarla o mettere in pausa bisogna tenere premuto, spostarci sempre premendo una volta il soft touch sul simbolo di pausa o stop. Tenere premuto per confermare. Per tornare indietro nel menù bisogna tenere premuto sul simbolo di Back.
- BP Misurazione pressione sanguigna che per misurare basta tenere premuto il soft touch per qualche secondo.
- SP02 Misurazione ossigeno nel sangue che per misurare basta tenere premuto il soft touch per qualche secondo.
- Weather è il meteo della zona preventivamente impostato da Da fit. Mostra i gradi e il tempo. Se teniamo premuto il soft touch ci mostra il meteo di domani.
- Message tiene conto delle notifiche arrivate. Entriamo tenendo premuto il tasto soft touch. Ci muoviamo premendo una sola volta. Per cancellare la notifica basta tenere premuto il tasto sopra la notifica, noteremo la scritta empty.
- Player gestisce la musica che abbiamo in riproduzione sulla smartphone tenendo premuto il tasto su play/pausa/avanti/dietro. Per uscire tenere premuto sulla freccia.
- Shutter apre la fotocamera dello smartphone scattando una foto con il timer di 1 secondo.
- Other troviamo il cronometro, mute, reset,power off, brightness (luminosità), back. Per uscire dal menù tenere premuto su back. Da qui si spegne lo smartwatch tenendo premuto su power off.
Dove comprare BlitzWolf BW-HL1
Prima di dirti dove puoi acquistare BlitzWolf BW-HL1, ti ricordiamo la sezione sottostante per qualsiasi tipo di domande o dubbi, saremo felici di darti una mano rispondendo nel più breve tempo possibile. Adesso non ci resta che dirti dove puoi comprare questo smartwatch. Puoi farlo su Amazon direttamente da qui:
[…] è il BlitzWolf BW-GTC. Ho già avuto a che fare con questo brand con uno smartwatch, il BlitzWolf BW-HL1 che non mi ha deluso affatto quindi spero di aver scelte bene anche questa […]