Lo smartwatch è uno dei gadget tech più in voga in questo momento. Ognuno di noi ne ha sicuramente provato almeno uno. Gli smartwatch si differenziano sia per caratteristiche che ovviamente per il prezzo. In base a ciò, dobbiamo trovare quello che fa per noi. In generale ciò che troviamo in uno smartwatch sono il pedometro per lo sport, il sensore per il tracciamento della nostra salute e la ricezione delle notifiche. Gli smartwatch più costosi permettono anche di rispondere alle notifiche, quelli base che costano di meno permettono solo di visualizzare. Smartwatch base ed economici come ad esempio Aukey LS02, Xiaomi IMILAB KW66, Xiaomi Mibro Air, ed Umidigi Uwatch3. Smartband come Amazfit Band 5 e Xiaomi Mi Band 5. Oppure smartwatch un po’ più costosi ma sempre con caratteristiche base come Amazfit GTS, Huawei GT2e. Ma gli smartwatch con la funzione chiamata senza sim?

In questo lungo elenco non troviamo infatti nessuno smartwatch con la possibilità di rispondere alle chiamate tramite il bluetooth e senza sim. Se la tua esigenza è proprio quella di rispondere alle chiamate in arrivo attraverso lo smartwatch senza spendere tanto, sei nel posto giusto. Oggi ho ciò che fa per te, una lista di smartwatch con la funzione di chiamata senza sim.

Cos’è e cosa possiamo fare con uno smartwatch al polso?

Uno smartwatch altro non è che un orologio intelligente che ti da la possibilità di avere al polso tante informazioni base o riguardanti lo sport, la salute e anche le notifiche. Lo smartwatch si imposta tramite l’applicazione proprietaria del marchio installandola sul nostro smartphone. Il collegamento bluetooth deve essere sempre presente per la ricezione delle notifiche. Per gli altri dati possiamo anche lasciare il telefono a casa e sincronizzarlo successivamente con lo smartphone.

In generale con uno smartwatch al polso possiamo innanzitutto vedere l’ora ma anche impostare una sveglia per far vibrare lo smartwatch e svegliarci, utilizzare un timer ed un cronometro, reperire le info del meteo locale, gestire la musica dello smartphone e scattare foto in remoto.

Per quanto riguarda lo sport e la salute possiamo reperire tante informazioni giornaliere come:

  • conteggio dei passi
  • distanza percorsa
  • kcal spese
  • avviso di sedentarietà
  • esercizio di respirazione
  • misurazione della frequenza cardiaca
  • monitoraggio del sonno
  • misurazione dell’ossigeno nel sangue
  • misurazione dello stress
  • monitoraggio del ciclo femminile
  • alcuni addirittura la misurazione della pressione sanguigna e della temperatura corporea

Inoltre possiamo far partire dallo smartwatch delle sessioni di sport dedicate in base a quelle presenti in esso come corsa all’aperto, camminata, bicicletta, e tante altre.

Ovviamente tutte queste caratteristiche possono esserci o non esserci nello smartwatch che scegliamo in quanto ognuno ha il proprio software e le proprie caratteristiche. Ho cercato di elencare le caratteristiche generali di uno smartwatch. Poi dobbiamo prendere in esame lo smartwatch che vogliamo comprare.

Infine lo smartwatch ci permette di ricevere le notifiche che ci arrivano sullo smartphone. Notifiche di chiamate, messaggi, email, whatsapp, telegram, e altre notifiche di applicazioni che abbiamo installato sullo smartphone. Esistono due tipi di smartwatch: quelli che permettono la sola visualizzazione delle notifiche e quelli che invece permettono di rispondervi.

Come funziona uno smartwatch con la funzione chiamata in bluetooth senza sim?

Oggi voglio appunto parlarti degli smartwatch che ci danno la possibilità di rispondere alle chiamate in arrivo. E non solo, alcuni infatti ci permettono anche di effettuare chiamate in bluetooth. Il tutto attraverso lo smartwatch. Come ho già detto nella premessa, si tratta di smartwatch economici che fanno ciò che promettono ed ovviamente in linea con il loro prezzo. Non possiamo di certo aspettarci le stesse funzionalità di smartwatch che costano il triplo. Quindi zero pretese, massima resa! Detto questo, voglio spiegarti come funzionano questi smartwatch con le chiamate in arrivo e in uscita. Ti mostrerò qualche modello, magari ne trovi uno che può fare al caso tuo.

Generalmente nello smartwatch economico con le chiamate in bluetooth troveremo l’icona del telefono nel menù. Essa ci da la possibilità di chiamare l’ultimo numero della lista delle chiamate dello smartphone o di comporre un numero attraverso il tastierino numerico. Alcuni ci permettono anche di effettuare una chiamata tramite la nostra rubrica. La rubrica viene caricata dallo smartwatch quando si collega in bluetooth al nostro smartphone. La chiamata avviene in vivavoce attraverso l’altoparlante dello smartwatch. In esso è presente ovviamente anche il microfono.

Per le chiamate in arrivo, invece, ci arriverà la notifica con la possibilità di rispondere direttamente dallo smartwatch o rifiutare. Se rispondiamo, la chiamata avviene in vivavoce attraverso sempre l’altoparlante dello smartwatch e il microfono.

Quali sono gli smartwatch che permettono di avviare e rispondere alle chiamate?

Ho cercato di stilare un elenco di smartwatch con la funzione chiamata senza sim economici. Sono riuscita a trovarne qualcuno interessante su Banggood. Non so se hai mai sentito parlare di questo store ma se così non fosse puoi reperire la nostra guida cliccando qui sulle spedizioni, i resi e la garanzia di Banggood. Adesso bando alle ciance vediamo insieme gli smartwatch.

BlitzWolf BW-GTC 

Il primo smartwatch che ho selezionato è il BlitzWolf BW-GTC. Ho già avuto a che fare con questo brand con uno smartwatch, il BlitzWolf BW-HL1 che non mi ha deluso affatto quindi spero di aver scelte bene anche questa volta.

BlitzWolf BW-GTC è disponibile in tre colorazioni: nero, blu e oro. Il bluetooth che troviamo è una versione 5.0+3.0. BW-GTC è compatibile con smartphone da Android 4.4 in poi e iOS 9.0 in poi.

Il design di BlitzWolf BW-GTC somiglia molto all’Amazfit GTS e segue come quest’ultimo quello di Apple Watch. Infatti il display è touch, con un pulsante sul lato, da 1.54″ IPS. La batteria integrata, invece, è da 230mAh. L’applicazione per impostare questo smartwatch è Da Fit. Inoltre BlitzWolf BW-GTC supporta tutte le lingue, anche l’italiano.

BlitzWolf BW-GTC ha un’impermeabilità IP67. Inoltre permette la misurazione del battito cardiaco, della pressione sanguigna ,dell’ossigeno nel sangue e del sonno. Per quanto riguarda lo sport, tiene traccia dei passi, della distanza e delle kcal grazie al pedometro oltre alle modalità di sport integrate.

Questo smartwatch BlitzWolf ha anche le solite caratteristiche base come meteo, controllo della musica, scatto foto da remoto, timer, cronometro e la sveglia.

Ovviamente BlitzWolf BW-GTC, oltre alla visualizzazione delle notifiche, supporta la funzione che tutti stiamo cercando. Ovvero la possibilità di avviare e rispondere alle chiamate attraverso lo smartwatch. Il tutto senza inserire una sim ma bensì sfruttando il bluetooth.

Quelle appena elencate sono le caratteristiche generali di BlitzWolf BW-GTC. Se vuoi ulteriori informazioni o vuoi acquistare questo smartwatch puoi farlo direttamente da qui:

BlitzWolf BW-GTC

Zeblaze GTS

Un altro smartwatch trovato su Banggood con la funzione chiamata bluetooth è il Zeblaze GTS. GTS del marchio Zeblaze è disponibile nei colori nero, blu, grigio e viola. La versione di bluetooth integrata è un 5.0. Zeblaze GTS è compatibile con smartphone da Android 4.4 in poi e iOS 9.0 in poi.

Il display di Zeblaze GTS è touch con un solo pulsante sul lato da 1.54pollici stile pple Watch. La batteria integrata è da 240mAh.L’applicazione per poterlo settare è Da Fit. GTS supporta quasi tutte le lingue, compreso l’italiano.

Zeblaze GTS ha una certificazione per la resistenza all’acqua IP67. Come funzioni troviamo il monitoraggio del sonno, della pressione sanguigna e dell’ossigeno nel sangue. Oltre al tracciamento dello sport e alla visualizzazione delle notifiche in arrivo.

Ovviamente Zeblaze GTS ha la funzione delle chiamate in bluetooth con la possibilità sia di effettuarle che di riceverle sfruttando l’altoparlante ed il microfono dello smartwatch stesso.

Puoi reperire maggiori informazioni e puoi acquistare Zeblaze GTS direttamente da qui:

Zeblaze GTS

Zeblaze VIBE 6

Rimanendo sul marchio Zeblaze ho voluto aggiungere un modello con il quadrante rotondo, ovvero Zeblaze VIBE 6. Esso ha sempre la funzione chiamata bluetooth integrata con la possibilità sia di effettuare che ricevere chiamate in bluetooth.

Le caratteristiche sono molto simili al modello appena mostrato. Zeblaze VIBE 6 ha un bluetooth 5.0 + 3.0. Per quanto riguarda la compatibilità, funziona con smartphone android 4.4 in su e iOS 9.0 in su.

Il display è totalmente touch IPS da 1.3″. La batteria è di 300mAh. L’applicazione per impostare Zeblaze VIBE 6 è H Band. Supporta anch’esso tutte le lingue, compreso l’italiano. Come certificazione di impermeabilità ha un IP67.

Le funzionalità sono: monitoraggio frequenza cardiaca, pressione sanguigna, del ciclo femminile e del sonno. Inoltre ha il pedometro e le modalità sport integrate oltre alla visualizzazione delle notifiche. In più ha un lettore musicale autonomo integrato oltre alle funzionalità base come meteo, sveglia e cronometro.

Per ulteriori informazioni e per acquistare Zeblaze VIBE 6 puoi cliccare qui:

Zeblaze VIBE 6

DT NO.1 DT94

Il marchio DT NO.1 è sicuramente più conosciuto rispetto agli altri presentati. Il modello DT94 è un nuovo modello in pre-ordine su Banggood. Se magari vuoi prenderlo puoi farlo con un leggero sconto quindi voglio presentarlo anche per questo.

DT NO.1 DT94 ha un display da 1.78″ LCD LTPS. La batteria integrata è da 200mAh. La versione del bluetooth, invece, 4.0. Il chip è un Realtek 8762CK. DT94 è compatibile con smartphone Android 4.4+ e iOS 8.0+. L’applicazione per settare questo smartwatch è WearPro. Le lingue supportate sono quasi tutte, incluso l’italiano. È anch’esso impermeabile con certificazione IP67.

Per quanto riguarda la salute, DT NO.1 DT94 monitora la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, l’ossigeno nel sangue, l’ECG , il sonno e il ciclo femminile.

Per lo sport, invece, oltre al pedometro sono incluse alcune modalità sportive.

Troviamo in DT No.1 DT94 le solite caratteristiche come scatto foto e musica da remoto, cronometro, meteo e visualizzazione delle notifiche. Ovviamente anche per questo smartwatch abbiamo la funzione delle chiamate in bluetooth in arrivo e in uscita. Possiamo quindi chiamare e ricevere chiamate collegando lo smartwatch allo smartphone in bluetooth.

DT No.1 DT94 è su Banggood in prevendita. Puoi prenotarlo e reperire ulteriori info da qui:

DT NO.1 DT94

DT NO.1 DT93

Ho deciso di portare quello che dovrebbe essere il modello precedente al DT94 ovvero DT NO.1 DT93. Dico dovrebbe perché si fa sempre una gran fatica a stare dietro alle versioni e ai nomi dati dai cinesi ai prodotti.

DT NO.1 DT93 ha un display full touch da 1.78″ IPS con un pulsante sul lato, stile Amazfit GTS o addirittura Apple Watch. La batteria integrata è da 230mAh. La versione del bluetooth invece è 5.0. La compatibilità è con gli smartphone da Android 4.4+ e da iOS 8.2+. L’applicazione per poter impostare lo smartwatch è FitCloudPro. Il grado di impermeabilità è IP67. Le lingue sono supportate quasi tutte, compreso l’italiano.

Con lo smartwatch DT NO.1 DT93 possiamo tenere a bada la nostra salute con il cardiofrequenzimetro ECG, il monitoraggio della pressione sanguigna e dell’ossigeno nel sangue. Per quanto riguarda lo sport, invece, troviamo il pedometro e le modalità sportive incluse.

Inoltre troviamo il cronometro, il controllo della musica, scatto foto da remoto e la sveglia. Anche per questo smartwatch abbiamo la possibilità di visualizzare le notifiche senza però rispondere. Possiamo solo rispondere alle chiamate in arrivo o avviarne una come per tutti gli altri modelli presentati. Infatti anche DT NO.1 DT93 appartiene alla categoria degli smartwatch con la funzione chiamata senza sim.

Se DT NO.1 DT93 ti ha incuriosito e vuoi saperne di più o addirittura vuoi acquistarlo, puoi farlo da qui:

DT NO.1 DT93

CORN WB05

Forse questo brand non l’hai mai sentito nominare, nemmeno io! Ma mi ha colpito il design di questo Corn WB05. Rotondo, elegante e disponibile in tre colorazioni: nero, verde e oro rosa.

Corn WB05 ha a bordo un bluetooth 5.0 ed una compatibilità con smartphone Android 5.1+ e iOS 10.0+. L’applicazione per impostare questo smartwatch è WiiWatch2. Le lingue supportate sono quasi tutte, comprese l’italiano.

Per quanto riguarda il display è tutto touch da 1.19″ AMOLED. La batteria integrata, invece, è da 340mAh. Il grado di impermeabilità di CORN WB05 è IP67. Per quanto riguarda sport e salute, CORN WB05 ha il pedometro integrato, le modalità sport e la monitoraggio del battito cardiaco e del sonno. Troviamo inoltre sveglia, controllo musica e scatto foto da remoto e visualizzazione delle notifiche.

Ovviamente anche CORN WB05 ha la funzione chiamate in bluetooth sia in avvio che in ricezione. Quindi possiamo avviare delle chiamate attraverso il tastierino o la rubrica o rispondere alle chiamate in arrivo sfruttando sempre l’altoparlante ed il microfono dello smartwatch.

Per acquistare o leggere informazioni in più su CORN WB05, pui cliccare qui:

CORN WB05

Arrivati alla fine di questo articolo dedicato agli smartwatch con la funzione chiamata senza sim, non mi resta che ricordarti la sezione sottostante per qualsiasi tipo di dubbi, domande o suggerimenti. Cercheremo di risponderti nel più breve tempo possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui