Recensione Vivo X9S: unboxing e prime impressioni

Vivo ha appena lanciato sul mercato cinese due nuovi smartphone: X9s e X9s Plus. Entrambi i telefoni sono versioni leggermente aggiornate dei precedenti dispositivi X9. Questi nuovi modelli includono batterie più grandi, migliori specifiche tecniche e il nuovo sistema operativo Android Nougat. Come le versioni precedenti, sono dotati di doppia fotocamera frontale.

Vivo X9S ha un prezzo di 2.698 RMB (circa 347 euro), mentre il Vivo X9S Plus ha un prezzo di 2.998 RMB (circa 380 euro). Disponibili per il mercato cinese in tre diversi colori: gold, rose gold e nero.

Ecco cosa si può aspettare da Vivo X9s

 

CONFEZIONE

La classica confezione bianca del Vivo X9s è ricchissima di sorprese.

 

All’interno troviamo:
– un cavo USB Tipo C
– un alimentatore fast-charging
– un paio di cuffie stereo
– due cover trasparenti, una in plastica rigida ed una in      silicone morbida
– una power bank
– una selfie stick (bacchetta per i selfie)
– uno speaker Bluetooth a forma di mascotte Vivo

 

 

DESIGN

Design classico per Vivo X9, con bordi arrotondati e particolari curati. Sottile, con soli 6,99mm di spessore.

A sinistra, ha il pulsante di accensione ed il volume e, sul lato destro lo slot per la scheda SIM.

 

DISPLAY

Vivo X9S è dotato di un display Full HD (1080×1920 pixels) da 5,5 pollici. La schermo IPS offre una buona protezione a graffi e cadute grazie al Gorilla Glass 3.

 

FOTOCAMERA

Arriviamo al punto di forza di questo telefono: la doppia fotocamera frontale. Configurazione dual selfie con un sensore primario da 20 megapixel e secondario da 5 megapixel per catturare la profondità – accoppiata con flash soft-LED.

Ecco alcuni selfie scattati da noi:

Selfie davvero degni di nota con questo telefono. Ottimo effetto profondità, tantissimi filtri ed effetti, e stickers da applicare alle foto.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, il sensore è da 16 megapixel con flash LED e PDAF.

 

PRESTAZIONI

Il Vivo X9s supporta l’ultimissimo sistema operativo Android 7.1 Nougat basato su FunTouch OS 3.1. Il processore è l’ottimo Snapdragon 652 octa-core accoppiato con GPU Adreno 510 e 4 GB di RAM. Lo smartphone offre 64 GB di memoria integrata espandibile tramite scheda microSD.

La batteria è da 3320mAh con carica veloce. Le opzioni di connettività includono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, GPS, Bluetooth v4.2, Micro USB, USB OTG e jack audio 3.5mm.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui