Nei giorni scorsi abbiamo già parlato in un nostro articolo del marchio Mpow ( se non hai letto l’articolo puoi farlo cliccando qui). Tra i tanti prodotti che vende Mpow, abbiamo avuto il piacere di provare le cuffie wireless, un modello entry level economico ma di qualità. Se stai cercando un nuovo paio di cuffie ma non vuoi spendere molto puoi valutare se queste Mpow H7 fanno al caso tuo.
Potrebbe interessarti anche: Recensione cuffie magnetiche Mpow S10
Unboxing e Design
Nella scatola oltre alle cuffie abbiamo trovato una custodia, un cavo di ricarica usb, un cavo audio 3,5mm e il manuale d’uso.
Le cuffie sono in plastica e molto leggere, infatti pesano solo 200gr. Forse al tatto e per la leggerezza al prima impatto non sembrano di altissima qualità; ma, a parte il prezzo molto basso che ci ha convinto subito, dopo averle provate abbiamo subito smentito questa sensazione. Il design è in linea con tutte le altre cuffie wireless in circolazione; la cuffia è imbottita e abbastanza grande da coprire tutto l’orecchio e ci permette così di isolarci da qualsiasi rumore esterno. L’archetto è regolabile, le cuffie infatti si adattano a tutti i tipi di teste.
Sulla cuffia sono presenti i comandi così da poter avere un controllo dalla cuffia stessa sia per le chiamate che per la musica. I tasti sono solo tre, quello per l’accensione e spegnimento che serve anche a rispondere e terminare le chiamate, e quelli per andare avanti e dietro nelle tracce musicali che servono anche per alzare e abbassare il volume. Oltre ai tasti ed al microfono, sulle cuffie ci sono le uscite audio per usare le cuffie anche con il cavo audio da 3,5mm magari se la batteria è scarica e la micro usb per la ricarica.
Specifiche e Funzionalità
Le cuffie Mpow H7 si posso collegare a tutti i dispositivi dotati di bluetooth o di cavo audio da 3,5 mm. Collegandole al Bluetooth per esempio dello smartphone, le cuffie funzionano ad una distanza fino a 10m. La batteria al suo interno ha una capacità di 420mAh, si riescono a fare 15 ore di utilizzo, non male secondo noi. Il tempo di ricarica della batteria è di circa 2 ore. Per quanto riguarda la qualità audio è abbastanza bilanciata, non troviamo in queste cuffie i bassi accentuati. Anche in chiamata siamo rimasti soddisfatti della qualità audio, sia in ascolto con le cuffie sia dall’altra parte della chiamata ci sentivano abbastanza bene. Un appunto, il microfono funziona solo in bluetooth, con il cavo audio la chiamata viene gestita dallo smartphone.
Collegare queste cuffie in bluetooth allo smartphone è stato davvero semplice e immediato. Dobbiamo innanzitutto aprire il bluetooth sullo smartphone, tenere premuto la cornetta delle cuffie che è il tasto di accensione fino a sentire “power on”, tenendolo premuto per altri 4 secondi ( vedrete il led lampeggiare) visualizzerai sullo smartphone nei dispositivi bluetooth la disponibilità di connessione Mpow H7. Basta stabilire la connessione con essa ed il gioco è fatto. Per spegnere invece tenere premuto sempre il tasto con la cornetta per altri 4 secondi fino a sentire la voce “power off”. Una volta stabilita la connessione, possiamo utilizzare le cuffie come meglio crediamo. Ascoltando la musica, possiamo andare avanti e dietro con i due tasti + e -, tenendoli premuti alziamo e abbassiamo il volume. Invece per le chiamate rispondiamo con la cornetta e chiudiamo sempre con essa, per rifiutare basta tenerla premuta, per richiamare l’ultimo numero dobbiamo premere contemporaneamente + e -. È possibile collegare queste cuffie anche a due diversi dispositivi contemporaneamente, magari se abbiamo due smartphone. Per quanto riguarda la ricarica basta collegare il cavo usb ad una presa a muro, si accenderà il led, a led spento la ricarica è conclusa.
Conclusioni
Abbiamo provato queste cuffie un paio di giorni e siamo rimasti molto soddisfatti. La cosa che ci è piaciuta maggiormente, oltre alla durata della batteria, è la leggerezza di queste cuffie quando le indossiamo, quindi possiamo anche usarle mentre pratichiamo sport senza avere un peso sulla testa. Il prezzo è davvero giusto e non troppo alto, quindi se stai cercando un paio di cuffie economiche ma con un buon rapporto qualità-prezzo ti consigliamo di acquistare queste cuffie e puoi farlo su Amazon direttamente da qui:
Salve solo io ho dei problemi quando ad esempio voglio ascoltare più cose in contemporanea: ad esempio se sono in chiamata discord per giocare con i miei amici e apro il gioco sentirò solo l’audio di discord; viceversa se prima apro il gioco e poi vado in chiamata sentirò solo l’audio del gioco
Ciao Claudio! Se togli le cuffie cosa succede? Le cuffie prendono l’audio del dispositivo 🙂
Sul mio Smart tv Sony bravia non si collegano o non riesco . Potete aiutarmi?
Ciao Sergio,
controlla se non sono collegato allo smartphone mentre provi a collegarle alla tv. Disattiva il bluetooth a tutti i dispositivi vicini tranne alla tv.
qualcuno è riuscito a collegarsi alle cuffie, questo ovviamente mi da problemi quando voglio associare le cuffie ai miei dispositivi. quindi come eliminare dispositivi associati non desiderati?