Mighty Vibe, il lettore musicale per Spotify offline

Mighty Vibe è un player musicale Bluetooth, simile all’iPod Shuffle, che permette di ascoltare qualsiasi brano o playlist da Spotify senza bisogno di connessione internet o smartphone. Un piccolo lettore portatile (20 grammi di peso) sul quale scaricare la musica per la riproduzione offline, che non necessita di un telefono e supporta cuffie wireless.

Che cosa è Mighty Vibe?

Lanciato su Kickstarter nel 2016 e recentemente aggiornato alla seconda generazione, Mighty è un piccolo cubo (misura 3,8 x 3,8 x 1,7 cm) con quattro tasti di navigazione ed una clip da agganciare ai vestiti:

Questo nuovo modello permette più di cinque ore di riproduzione musicale con una singola carica, sia che tu stia usando cuffie Bluetooth o normali auricolari inseriti nel jack audio da 3,5 mm (che funge anche da porta di ricarica).

Mighty Vibe supporta entrambe le modalità di trasmissione Bluetooth e Wi-Fi. Tramite Bluetooth si connettono le cuffie wireless, mentre il Wi-Fi viene utilizzato per collegare il telefono e sincronizzare i brani. Funziona solo con un account Spotify Premium e per riempirlo di musica serve l’app Mighty, da scaricare sullo smartphone

La navigazione tra le playlist avviene tramite comandi vocali o usando i tasti sul device. Il lettore è dotato di 8 GB di spazio di archiviazione, che equivalgono a più di 1000 canzoni a 320kbps, ed è disponibile in tre colori: nero , blu e rosso.

C’è da dire che gli ultimi fitness tracker di Samsung – la band Gear Fit2 Pro e lo smartwatch Gear Sport – sono in grado di fare la stessa cosa (ascolto offline di Spotify) di questo Mighty Vibe, ma con alcune differenze chiave. Innanzitutto sono entrambi più costosi, e poi richiedono l’utilizzo delle app e del sistema operativo Samsung, che non è quello che chi ha un iPhone (o uno smartphone non Samsung) vorrebbe.

Playlist e Spotify Premium

Come dicevamo, Mighty Vibe funziona solo con Spotify e ti consente di sincronizzare solo playlist o podcast. Sfortunatamente, non è ancora possibile scaricare album completi o singoli brani. Problema che si può aggirare, però, creando una playlist per un album o un artista, e quindi sincronizzarla tramite l’app per smartphone. È un passo in più, ma funziona.

Per scaricare la musica sul dispositivo, è necessario disporre di un account Spotify Premium (€ 9,99 al mese), ma ci sono alcuni metodi per “aggirare il problema:

Suggerito: Spotify Gratis con iPhone – Aggiornata | 2021..

Prezzo e Disponibilità

Se siete interessati all’acquisto o semplicemente volete conoscere tutte le caratteristiche di Mighty, date un’occhiata sul sito ufficiale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui