Gli esperti del settore hanno annunciato i vincitori del premio Wearable Tech Awards per i migliori indossabili dell’anno. Sono stati premiati otto diversi dispositivi, suddivisi nelle categorie:
- Miglior dispositivo indossabile
- Miglior Fitness Tracker
- Miglior Orologio Sportivo
- Fashion Tech of the Year
- Miglior Innovazione dell’anno VR / AR
I Wearable Tech Awards Tech Awards sono organizzati per il terzo anno consecutivo da wareable.com – che ogni anno chiama a raccolta gli esperti del settore indossabili e premia i migliori sul mercato.
Miglior Dispositivo Indossabile
Tra i nominati per la categoria troviamo i seguenti dispositivi:
- Fitbit Versa
- Withings Steel HR Sport
- Apple Watch Series 4
- Michael Kors Access Runway
- Samsung Galaxy Watch
- Amazfit Bip
- Garmin Vivoactive 3 Music
- Huawei Watch GT
Il premio come miglior “Wearable of the Year” va a Apple Watch Serie 4.
Merito dei cambiamenti nel design, ma soprattutto sono state l’aggiunta di funzionalità salvavita come l’ECG e il rilevamento delle cadute che hanno fatto vincere l’Apple Watch.
Miglior Fitness Tracker dell’anno
Fitbit vince ancora, ma nelle nomination per la categoria “Miglior tracker per le attività sportive” troviamo anche due interessanti smart ring e un tracker per bambini:
- Fitbit Charge 3
- Garmin Vivosmart 4
- Xiaomi Mi Band 3
- Motiv smart ring
- Oura smart ring
- Garmin Vivofit Jr 2
- Fitbit Ace
Il miglior tracker per le attività sportive è Fitbit Charge 3; look ispirato a Fitbit Versa, design impermeabile (finalmente) e funzionalità di monitoraggio fitness Fitbit.
Miglior Orologio Sportivo
Che tu sia un corridore, un ciclista, un nuotatore o un combattente di divani, buone notizie: gli smartwatch per il monitoraggio degli sport sono in aumento. Ecco i sei orologi sportivi migliori dell’anno:
- Garmin Fenix 5 Plus
- Suunto 9
- Garmin Forerunner 645 Music
- Apple Watch Series 4
- Amazfit Stratos
- Polar Vantage V
Garmin Fenix 5 Plus ha vinto come Sport Watch of the Year. Considerato da molti come un semplice aggiornamento alla serie Fenix dello scorso anno, in realtà aggiunge molte funzionalità; tra cui la riproduzione offline di Spotify e le nuove mappe TOPO.
Miglior Fashion Tech
In una categoria forte di candidati dal bel design, gli smartwatch Gen 4 di Fossil Group, tra cui Michael Kors Access Runway e Skagen Falster 2, hanno vinto il premio Fashion Tech dell’anno. Abbiamo finalmente ottenuto le funzionalità più smart come Google Pay che abbiamo sempre desiderato, senza sacrificare il design.
Interessanti tra i nominati, gli smartwatch ibridi della svedese Kronaby, che continua a lanciare eleganti orologi per uomo e donna, aggiungendo in modo sottile funzionalità innovative.
Miglior Innovazione dell’anno VR / AR
Per il meglio dell’innovazione nel campo della Realtà Virtuale e Aumentata, Oculus Go è stato il vincitore assoluto.
Il visore VR autonomo offre un’esperienza immersiva più vicina ai VR di fascia alta a un costo notevolmente inferiore; un fattore chiave che ha aiutato Go a ottenere il primo premio.