Gli smart ring (anelli intelligenti) sono piccoli ed efficienti dispositivi da mettere al dito che ci permettono di dare uno sguardo alle notifiche, ricevere avvisi e molto altro. I grandi pionieri in questo mondo sono stati Motiv e Oura. E se Oura è stata coinvolta addirittura in alcune ricerche sul Covid-19 grazie alla sua miriade di sensori, purtroppo il Motiv Ring non esiste più; l’azienda è stata venduta a una società di sicurezza biometrica e non produrrà più dispositivi di consumo.

Anche Amazon ha iniziato a esplorare gli smart ring con il suo anello intelligente Echo Loop, ma ha abbandonato il progetto. Anche Apple potrebbe star lavorando ad un anello intelligente, almeno secondo i brevetti.

Comunque sul mercato si trovano anelli intelligenti per uomo e donna che fanno di tutto, dal monitoraggio della salute e forma fisica al farti pagare il caffè. Abbiamo scelto quelli che ci sono piaciuti di più da usare, smart ring consigliati da altri utenti che li hanno acquistati e nuovi anelli in arrivo.

Migliori smart ring, gli anelli intelligenti

1. Oura Ring

Oura Ring è l’anello intelligente per il monitoraggio del sonno che ha raccolto una marea di soldi su Kickstarter, ed è stato visto alle dita di alcuni volti di alto profilo, inclusi i reali. L’anello smart Oura monitora sia l’attività fisica che il sonno. L’app utilizza i dati sul modo in cui hai dormito e ti fornisce un punteggio, nonché semplici ed intuitivi consigli per migliorare le tue notti e le tue giornate.

smart ring

Inoltre, fornisce anche suggerimenti personalizzati e puoi visualizzare statistiche e tendenze nel tempo. Oura è disponibile in due modelli, quattro diversi colori e dimensioni dell’anello US6 – US13. Nella sua seconda iterazione, questo anello intelligente è significativamente più sottile ed elegante rispetto al suo predecessore.

All’interno ci sono molteplici sensori, tra cui la misurazione degli impulsi ottici a infrarossi, un accelerometro 3D, giroscopi e sensori di temperatura corporea. Questi si concentrano sulla mappatura e l’approfondimento di tre aree: prontezza, sonno e attività.

È costoso, ma offre alcune caratteristiche davvero interessanti confezionate in un design davvero bello. Oura ring è acquistabile solo sul sito ufficiale:

Ouraring.com

 

2. RingPay – McLEAR: Miglior smart ring per i pagamenti

Una caratteristica che Oura non offre sono i pagamenti. Se vuoi pagare con un dito, questo è l’anello che fa per te!

smart ring

Progettato dallo stesso team dietro il crowdfunding NFC Ring (sotto), questo anello intelligente offre la stessa tecnologia di pagamento già presente nelle nostre carte contactless e nei dispositivi abilitati ai pagamenti.

Lo smart ring RingPay è compatibile con iOS e Android e ti permette di creare una carta virtuale isolata e sicura tra le tue carte (Visa e Mastercard al momento); una volta configurato, potrai effettuare pagamenti contactless attraverso tutti i POS o dispositivi abilitati.

L’app ti consente di tenere traccia delle spese e attiva una ricarica automatica per assicurarti di avere denaro a portata di mano. Con l’ultimo aggiornamento, puoi anche fare donazioni a enti benefici ogni volta che effettui un acquisto; e gli abbonati RingPay + possono sbloccare sconti e premi aggiuntivi.

L’anello intelligente McLear è disponibile in bianco e nero e nelle misure 4,5-16. Per il momento però solo nel regno unito, scopri di più sul sito:

McLear RingPay

3. NFC Opn

smart ring

Dallo stesso team che ha progettato lo smart ring per i pagamenti , Open NFC si concentra sulla possibilità di utilizzare la tecnologia per sbloccare telefoni e porte, trasferire informazioni e collegare le persone.

L’anello racchiude due tag NFC: uno per le informazioni pubbliche e uno per le cose più sensibili. Il tag privato, per cose come la serratura della porta intelligente e le informazioni di pagamento, si trova sulla parte interna dell’anello più vicino al palmo, quindi è necessario un gesto deliberato per essere utilizzato. La parte pubblica, per le cose che vuoi distribuire, come il tuo indirizzo email, si trova sulla parte superiore del tuo dito.

Impermeabile fino a 50 metri, l’anello ha lo stesso aspetto in bianco e nero di Mclear RingPay e le stesse dimensioni (4,5-16). Per maggiori info, vai sul sito ufficiale:

NFC Ring

4. ORII Smart Ring

Dopo aver raccolto oltre $ 400.000 su Kickstarter nel 2017 e aver riscontrato diversi ritardi, lo smart ring a comando vocale è finalmente disponibile per l’acquisto da parte di tutti.

Il suo particolare trucco da agente segreto è che ti consente di rispondere alle chiamate tenendo il dito sull’orecchio utilizzando la tecnologia di conduzione ossea per farti sentire; qualcosa che abbiamo già visto sui cinturini degli smartwatch o sulle cuffie, ma che ha ancora più senso per un anello intelligente.

È disponibile nelle finiture grigio, nero, argento e rosso e altre funzionalità includono la lettura vocale di messaggi di testo e notifiche e il supporto per una varietà di gesti per controllare la riproduzione musicale e persino la tua casa intelligente.

L’ORII viene fornito con un set di anelli di diverse dimensioni per ottenere la giusta misura, ed è disponibile sul sito ufficiale:

ORII Smart Ring

Ringly

Ringly ha creato dei bei gioielli,e poi vi ha aggiunto un cuore tecnologico per renderli capaci di fare alcune cose “intelligenti”.
Una volta abbinato allo smartphone via Bluetooth, invia avvisi e notifiche grazie ad una serie di vibrazioni. Ci sono quattro diversi tipi di avvisi che possono essere utilizzati per distinguere tra notifiche in entrata e aggiornamenti. Gli aggiornamenti che puoi monitorare con il dispositivo includono email, chiamate, messaggi, sveglie o calendario, aggiornamenti dei social e altro ancora.
L’anello è disponibile in molti stili e colori diversi, come smeraldo, quarzo, zaffiro e pietra lunare.

Purtroppo, sono al momento disponibili solo negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, ma l’azienda sbarcherà sul mercato europeo a partire dal 2018: tenetela d’occhio!

Ringly.com 

Smart ring per misurare la temperatura corporea

Certo non sarà connesso allo smartphone o molto intelligente, ma questo anello fa una cosa sola e la fa bene: misura la temperatura.

smart ring

In Acciaio Inox, ha un piccolo display che mostra la temperatura corporea in tempo reale. Tutto qui! Disponibile in molte taglie (dalla 6 alla 12) costa così poco che non ci crederete:

Smart Temper Ring

In arrivo: Circular smart ring

smart ring

Un’altra storia di successo del crowdfunding, Circular Ring ha raccolto quasi $ 375,00 per dare vita a un anello intelligente in stile Oura.

L’anello di plastica ipoallergenica si stringe in un accelerometro e un cardiofrequenzimetro che promette di monitorare la tua salute 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ciò include la frequenza cardiaca durante l’esercizio e la frequenza cardiaca a riposo durante il giorno e la notte. Promette anche un ricco monitoraggio del sonno, inclusa la capacità di misurare i livelli di ossigeno nel sangue e il ritmo circadiano.

Oltre al semplice monitoraggio, Circular Ring ha anche un assistente intelligente chiamato Kira che cercherà di aiutarti per abbattere le cattive abitudini.

L’anello abilitato per Bluetooth sarà costruito per funzionare con dispositivi Android e iOS con la promessa di una durata della batteria di due giorni e la possibilità di cambiare l’aspetto con gusci esterni aggiuntivi.

Circular Ring può essere preordinato su Indiegogo $ 222 con una data di spedizione promessa ad aprile 2021. È attualmente in fase di prototipo funzionante, quindi non c’è ancora un prodotto finale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui