Se hai uno smartphone di ultima generazione potrebbe essere compatibile con la tecnologia eSim. Se non sai cos’è una eSim devi sapere che non è altro che una SIM inserita direttamente nel tuo smartphone. Questo rende del tutto inutile la SIM fisica che ti dà l’operatore. Il vantaggio è la non necessità di andare in un centro dell’operatore per prendere la scheda o riceverla per posta. La scheda viene direttamente aggiunta tramite software ad un hardware già presente.

Fino ad ora in Italia c’è stato un solo operatore che consentiva la possibilità di attivare una SIM virtuale, TIM. I prezzi così come le modalità potevano non essere convenienti ed essendo l’unico operatore poteva applicare le tariffe come voleva per questo servizio. Da oggi però le cose cambiano e si aggiunge un secondo operatore , sto parlando di Very Mobile. L’operatore virtuale di Wind Tre, Very Mobile, si è distinto per prezzi convenienti. La possibilità di attivare le offerte con una eSIM rende Very Mobile il primo operatore virtuale a fare utilizzo di una sim virtuale. Superando anche gli operatori tradizionali e la stessa Wind Tre.

Offerte Very Mobile per sim virtuale – eSIM

Very mobile ha adottato due offerte con prezzi diversi rispetto al proprio operatore di provenienza. Puoi quindi valutare quale sia quella più conveniente per te tra quella diciamo “base” e quella con più Gb. La differenza tra le due offerte, oltre il costo, sono solo i giga compresi nell’offerta.

Come puoi notare andiamo dai 4,99€ fino agli 11,99€ per la stessa tariffa. Risulta più conveniente se si passa da determinati operatori o per attivazione di nuovi numeri.

L’altra tariffa è comprensiva di 100 giga ed anche in questo caso risulta più conveniente per alcuni operatori o nuove attivazioni. Si nota quindi che tipo di mercato vuole attaccare Very Mobile, quello di altri operatori virtuali.

Probabilmente queste soluzioni si prestano ad essere delle ottime seconde SIM da lavoro da utilizzare su smartphone che comprendono sim fisica e sim virtuale. In questo modo potrai dedicare un numero totalmente per il lavoro e staccare la ricezione di chiamate dopo aver terminato di lavorare.

Le relative offerte sono attivabili sul sito di Very Mobile a questo indirizzo.

Utilizzi una seconda SIM? preferisci un dual sim con sim fisiche o uno con sim virtuale?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui