Se sei appassionato di Anime e sicuramente conoscerai la nota piattaforma VVVVID. Se invece non sai di cosa sto parlando ma ti piacciono gli anime ora ti spiego. Le piattaforme di streaming gratuite in Italia sono sempre di più e molte anche gratuite. Tra i vari servizi c’è VVVVID che attraverso la visione di spot pubblicitari consente di fruire gratuitamente di tante serie tv, film ma soprattutto anime. Ho provato a usufruire di VVVVID ma personalmente l’ho abbandonata per la troppa pubblicità. C’è il modo di poter vedere, da computer, VVVID senza dover avere tutta la pubblicità che ti propone. Consiglio sempre di vedere la pubblicità per poter supportare la piattaforma o, come me, nel caso fosse troppa smetterne di usufruirne, però questo articolo è solo a scopo di formazione e ti spiego come si può evitare la pubblicità.

Ovviamente per poter sfruttare VVVID devi essere registrato al sito. Per registrarti bisogna semplicemente inserire pochi dati o effettuare il login con Facebook, ad esempio. Ci tengo a precisare che per poter seguire questa guida devi utilizzare il browser Google Chrome o anche Microsoft Edge che supporta le estensioni Chrome. Vediamo cosa devi comportarti quindi.

Estensioni Google Chrome per VVVVID senza pubblicità

Spesso ci si dimentica delle potenzialità delle estensioni di Chrome per poter avere molte funzioni in più durante l’uso di questo browser. Se parliamo di pubblicità ci sono tantissime estensioni che si occupano di bloccare le pubblicità sui siti che frequenti. Non preferisco togliere le pubblicità dei siti, questo perché gli introiti servono per poter finanziare il sito. Alcuni siti però tendono ad esagerare con le pubblicità ed in questi casi cerco di limitare al minimo. Per vedere VVVVID senza pubblicità utilizzerai alcuni addon e script che consentono ciò.

Per iniziare dirigiti sullo store di Chrome e scarica uBlock Origin.

Collegati quindi alla pagina che ti ho linkato e premi sul tasto “Aggiungi”. Come ti dicevo le estensioni che utilizzeremo sono due. Dopo uBlock Origin bisogna scaricare anche Tampermonkey, un gestore di script.

Quindi anche in questo caso, collegati al link e premi il tasto “Aggiungi”. C’è da dire che però queste due estensioni da sole non consentono di rimuovere gli spot pubblicitari di VVVVID, c’è la necessità di installare anche uno script su Tampermonkey, bisogna sapere anche quale. Una volta installata Tampermonkey la troverai in alto, di fianco la barra degli indirizzi di Chrome, l’icona. Clicca quindi con il tasto sinistro del mouse sull’icona e clicca su “trova nuovi script”.

Si aprirà una nuova scheda di Chrome per la ricerca degli script di Tampermonkey.

Ci sono diversi canali di ricerca ma a te interessa GreasyFork. Clicca quindi sulla scritta indicata dalla freccia.

Nella barra di ricerca di GreasyFork scrivi VVVVID e poi premi invio per effettuare la ricerca. Ti compariranno diversi risultati ma ti interessa il primo risultato.

Lo script che devi installare è quello KAADIVVVV, clicca quindi su questo script.

Una volta cliccato sul link ti troverai nelle informazioni dello script, puoi accedere al codice, ai feedback ed anche installarlo. Premi quindi su installa questo script.

Dopo aver cliccato su installa questo script verrai, finalmente, portato alla pagina d’installazione dello script stesso. L’operazione impiegherà meno di un secondo nell’installazione. Al termine di questi semplici passaggi potrai finalmente goderti i tuoi anime preferiti di VVVVID senza pubblicità.

Hai mai utilizzato VVVVID? Preferisci altri siti di streaming? Fammelo sapere nel box dei commenti e nel caso dovessi avere problemi fammelo sapere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui