Come configurare videocamera EZVIZ – Guida

Avete appena acquistato una videocamera EZVIZ e dovete configurarla? Non abbiate timore, vi mostreremo passo passo come configurarla in semplicità.

C’è da dire che nel mercato delle videocamere EZVIZ ormai ha un nome ben conosciuto ed ha raggiunto un livello qualitativo molto alto, ma non solo. EZVIZ ha capito anche che la compatibilità è un ottimo modo per rendere interessanti i prodotti. Le videocamere EZVIZ sono compatibili sia con Google Home che con Amazon Alexa.

Configurazione

Come per tutte le videocamere Wi-Fi, va prima di tutto scaricata l’applicazione. Fortunatamente l’applicazione è scaricabile sia da iOS che da Android. Andiamo quindi su PlayStore o su AppStore. Vi lascio in basso il link per il download diretto.

All’apertura dell’applicazione ci troveremo davanti la schermata di accesso, ovviamente se abbiamo già un account dobbiamo solo eseguire l’accesso. Se non lo abbiamo seguite i passaggi in basso.

Dobbiamo quindi eseguire la registrazione. Possiamo eseguire l’accesso anche attraverso i tasti Facebook e Google. Io preferisco eseguire la registrazione come nuovo utente.

Scegliamo se registrarci con la mail oppure con il numero di cellulare. Selezioniamo E-mail, in questo modo possiamo scegliere su che email eseguire la registrazione.

Selezionate le varie risposte. Per la password prestate attenzione. Sceglietene una che non sia facilmente indovinabile con lettere e numeri.

Premete sul tasto “richiedi verification code via email”. In questo modo ci arriverà, sulla mail inserita precedentemente, un codice di verifica, inseriamolo nel campo della app e premiamo avanti.

Siamo finalmente entrati nell’app. Scegliamo quindi il tasto + in alto a destra, in questo modo potremo aggiungere la nostra videocamera.

Il sistema di configurazione della videocamera avviene attraverso lettura del QR CODE da parte dell’applicazione. Solitamente questo QR CODE si trova nella parte sotto la base. Trovato il codice lo inquadriamo con la videocamera e andiamo avanti.

Riconosciuta la videocamera, assicuriamoci di metterla in alimentazione. Spuntiamo sull’ applicazione la voce “Device is powered on” e andiamo avanti.

Le videocamere EZVIZ, non supporta la rete a 5GHz. Assicuriamoci quindi che il nostro smartphone sia collegato ad una rete da 2,4GHz.

Riconosciuta la videocamera inizia la configurazione. La barra di caricamento deve raggiungere il 100%. Non uscite dall’applicazione o far bloccare il dispositivo.

Abbiamo quindi eseguito la configurazione correttamente.

Considerazioni

La configurazione delle videocamere EZVIZ è particolarmente semplice. L’applicazione consente di fare tutte le operazioni che solitamente si fanno con una videocamera. Possiamo togliere il LED di stato. Capovolgere l’immagine. Sentire quello che avviene, grazie ad un microfono. Parlare, grazie ad un altoparlante. Ricevere avvisi di movimento, sia tutto il giorno che in orari programmati. Una nota interessante è la possibilità di utilizzare il loro cloud per eseguire registrazioni continue con possibilità di visione da remoto. La soluzione cloud, rispetto a quella su microSD, è da preferire. Questo perché se dovesse entrare qualcuno accorgendosi della videocamera potrebbe rubarla o danneggiarla, facendoci perdere la registrazione. Una registrazione continua sul cloud, invece, ci consentirebbe di rivedere tutto, anche con videocamera spenta.

Le videocamere EZVIZ sono acquistabili su Amazon con consegna Prime, vi lascio qui in basso alcuni modelli particolarmente interessanti. Insieme alle camere vi suggerisco anche qualche microSD, così da registrare comunque ciò che avviene. Come sempre, se avete domande, il box dei commenti è a vostra disposizione.

Potrebbe interessarti:

102 Commenti

  1. Buon giorno a tutti,
    Ezviz C6N – rete Fastweb – Smartphone Android – ho effettuato tutta la procedura d’installazione la telecamera funziona solo in wifi e quando sono fuori casa no, mi sono perso forse un passaggio per fargliela riconoscere dalla Sim Vodafone? E un’altra cosina, ho provato ad inserire due memory da 16gb (nuove), ma me le ha scartate tutte e due xkè non riesce a completare la formattazione, forse sono troppo grandi come dimensione?? Grazie e Buone Feste a tutti e che Dio ce la mandi buona!!

  2. La mia telecamera mi avvisa solo se ho l’app accesa, se entro nell’app. , per capirci. Se faccio un uso normale del telefono non mi arriva nessun avviso, cicalino o messaggio. Devo sempre entrare nell’app e trovo gli avvisi con tanto di video. E’ normale ?

  3. Ho delle telecamere ezviz da esterno e purtroppo si è cancellato il qr e non riesco a installarla di nuovo come devo fare se qr ad installarla

    • Ho delle telecamere ezviz da esterno e purtroppo si è cancellato il qr e non riesco a installarla di nuovo come devo fare se qr ad installarla

  4. Honuna C3A da esterno con micro sd da 32gb inserita. Nella cronologia però non c é alcuna registrazione come dovrebbe incece esserci ad ogni movimento rilevato.
    Qualcuno sa aiutarmi o dirmi il perché?
    Grazie
    Marco.

  5. Ho acquistato una c3wn da esterno e mi chiede la pw del Wi-Fi ezviz che non so dove prendere, qualcuno sa dove reperire la pw?
    Grazie

  6. TUTTO FILA LISCIO FINOA CHE ARRIVATA AL 90% SI BLOCCA E NON VA PIU AVANTI E MI DICE: sIAMO SPIACENTI CONNESSIONE ALLA RETE NON RIUSCITA SEMPRE COSI DA DUE GIORNI

  7. Collegando due smartphone (1 in hotspot) si blocca la configurazione al 90% e indica di resettare il device.(Ezviz c6n)
    Procedura ripetuta più volte.
    Restituisco il tutto ad Amazon ?

      • Buongiorno Rosetta anch io ho lo stesso Problema la seconda telecamera si ferma al 90%
        scusa la mia ignoranza u dici di aver risolto il problema mettendo in HOTSPOT SOPRA LA TELECAMERA….cosa intendi ?? grazie Gianfranco cell 3349966363
        mail [email protected]
        SPERO TU POSSA RISPONDERMI AL PIU PRESTO GRAZIE

  8. Anche a me non completa la configurazione. Si ferma al 90%, credo che sia un problema di cellulare (xiaomi) purtroppo in questi casi non saprei a chi rivolgermi per farsi aiutare, credo che farò il reso.

  9. La mia telecamera all’installazione ha riconosciuto la SD card, l’ha formattata ma dopo non la usa.
    Anzi ultimamente mi dice che non c’è nessuna SD card.

  10. Buongiorno, il mio codice QR non si vede proprio
    più stando fuori alla pioggia al sole e all’intemperia, ora l’ho smontata e volevo metterla in campagna, ma una volta resettata e non avendo più il codice QR cono posso attivarla ora ???
    La videocamera in questione è una EZVIZ C3N

  11. Dopo un interruzione di energia elettrica la mia ty1 è andata offline e non si è più riattivata.
    Qualsiasi tentativo di ripristino si ferma una volta raggiunto il 90 percento, come a tanti altri leggendo i commenti. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
    Grazie
    Fabrizio

  12. Sul mio cellulare ho la visione di una telecamera che ho avuto come familiari ed ospiti dal cellulare di mia moglie, ma al contrario di lei io non riesco ad interagire con la voce, manca l’icona dell’autoparlante…. come mai?

  13. buon giorno dopo aver cancellato erroneamente l’account le telecamere non si aggiungono più anche creando un nuovo account, anche resettandole , dall’app ezivz ho provato di tutto riconfigurazione e varie , sembra in conclusione che non si agganciano in quanto risultano ancoro sotto l’altro account, non so come riportale a zero il reset mi fa ripartire sempre dallo stesso punto
    avete qualche consiglio
    sono il modc s c 206 da interno
    grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui