Una volta installata la tua nuova telecamera EZVIZ scommetto che avrai pensato di collegarla al televisore o al proiettore. In questa guida, come fare.

Dopo aver aperto la app di Google Home , devi aggiungere la telecamera Ezviz tra i dispositivi della casa. Nel nostro caso abbiamo già una chromecast collegata a un proiettore, ecco come aggiungere un nuovo dispositivo:

Google Home – Aggiungere dispositivo

E subito dopo selezione configura dispositivo:

Google Home – Configura nuovo dispositivo

Ezviz rientra tra i partner supportati da google home, cercalo e lo troverai:

Google Home – Binding con Ezviz

Nella schermata successiva, dovrai dare il permesso al tuo account Google di accedere ai servizi Ezviz.

Google Home – Permessi Ezviz

Una volta collegati gli account, vedrai la tua telecamera Ezviz nell’app di Google Home. Connettila alla tua casa per renderla disponibile agli altri dispositivi:

Google Home – Ezviz è ora collegata

Cliccando sulla videocamera, cambia il nome in qualcosa di semplice (per richiamarla più facilmente con i comandi vocali) e associala alla tua casa:

Google Home – integrazione alla Casa

A questo punto, ti basterà lanciare l’assistant di google e richiedere di vedere su chromecast lo stream live della telecamera Ezviz:

Google Home: richiesta vocale streaming su chromecast

Attenzione! Ecco il comando:

Mostra telecamera [nome telecamera] su

Pronunciando altre parole google home potrebbe non capire per ritrovarti a vedere un video youtube a caso sulla chromecast. E meno male che tutti parlano di intelligenza artificiale. Speriamo questo bug sia risolto presto.

Ezviz in streaming su Chromecast

Buona visione!

14 Commenti

  1. Dicendo esattamente quanto scrivi o addirittura scrivendo a Google Home mi apre sempre un video su Youtube. Può essere che nessuno si sia accorto ancora di questo enorme bug????

    • Anche a me caricava un video youtube lol
      Dovevo lasciare la frase incompleta per avere lo streaming
      Nel mio caso: “mostra telecamera casina su”
      senza dire il nome della chromecast

      • Ho provato, ma la cosa bizzarra è che poi mi chiede su quale schermo voglio vedere il video…sarà perchè ho più di un Chromecast forse… è assurda come cosa. Con Alexa invece tutto ok.

  2. Buonasera a tutti, Il mio problema è un altro..
    Ho più di un Google home mini, 1 nest hub, 2 chromecast 2′ generazione e 4 cam ezviz.

    Quando richiedo lo stream, il nest hub mi dice Chiaramente che non può mostrarmi i video dalle videocamere.. confermato anche dall’avviso su ogni finestra di ciascuna cam all’interno dei dispositivi in Google home

  3. Buonasera
    Mi è capitato che quando do il comando di mostrare una camera mi fa vedere una schermata con scritto Smart Home Camera e non visualizza le immagini della camera
    Come posso risolvere?
    Grazie

  4. salve, non so se posso chiedere qui ma io ivece ho un altro problema ; nel senso che ho due telecamere ezviz cs-cv310 e non riesco a collegarle insieme sullo stesso wifi; cioè se metto una poi laltra non la trova e viceversa ma le webcam funzionano entrambe; dopodichè proverò anche io col mio chromecast. grazie

  5. Ho 1 nest collegato alla smart tv, 2 chromecast 2 google home, 1 telecamera
    ezviz, se chiedo di vedere la telecamera passa subito sulla tv come impostato, per tutti gli altri dispositivi , parte sempre YouTube! Aiuto!!!

  6. Scusate ma a me non riesce di loggarmi, dopo aver fatto aggiungi e cercato Ezviz sull’app Google Home, nella schermata di login di Ezviz inserisco le mie credenziali(le stesse che uso nell’app proprietaria) ma continua a dirmi “incorrect username or password”

    Ho già disattivato il video criptato per tutte le cam dall’app.

    Sul sito EzViz dice “EZVIZ works with the Google Assistant is currently only available in the United States and Canada. Google and Google Home are trademarks of Google LLC.”

    Come ci siete riusciti?

  7. Salve, praticamente impossibile vedere la telecamera ezviz su chromecast apre solo youtube come si fa? ho seguito tutte le istruzioni ma niente da fare…qualcuno mi può aiutare….. grazie

  8. La videocamera EZVIZ funziona solo con la sua App proprietaria. Quando lo chiedo a Google sia su Nest Hub che su Chromecast dice ok ma mostra solamente una schermata nera con la scritta “Smart Home Camera” in mezzo allo schermo. Sto impazzendo! Cosa posso fare secondo voi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui