Ho già parlato del Back to School di Chuwi e delle offerte valide fino al 31 Agosto. Oggi ti parlo più nello specifico del COreBook XPro, un portatile dotato dell’ottimo Intel i5 -8259U e dalle dimensioni schermo generose. Ideale per chi vuole prestazioni senza particolari compromessi, ecco qualche dettaglio di questo portatile.

Design e caratteristiche

Dalle line semplici e minimali il CoreBook XPro ha un design moderno ma dall’aspetto premium. Spesso solo 17mm e dal peso di 1,78Kg il laptop risulta essere anche facilmente trasportabile. La scocca è completamente in metallo con il taglio del bordo diamantato.

Lo schermo del CoreBook XPro è di dimensioni notevoli, 15,6″ risoluzione 1920 x 1080 pixel e proporzioni 16:9. Il portatile integra anche una camera interna di qualità, ideale per le videochiamate o per lo smart working. L’audio è garantito dalla presenza di più microfoni che riducono il rumore durante la registrazione audio.

La tastiera di questo Chuwi è retroilluminata con una dimensione dei tasti di 16x16mm, quindi l’esperienza di scrittura è super positiva per la dimensione generosa dei tasti. Le porte disponibili del CoreBook XPro sono 3 porte USB 3.0, 1 HDMI, 1 USB Type C, 1 jack 3,5mm, 1 ethernet, 1 lettore schede.

Prestazioni

Chuwi CoreBook X Pro è dotato di un processore Intel i5-8259U composto da una CPU quad-core con 8 thread. Il processore Intel offre un turbo boost fino a 3,8 GHz con 28 W di TDP. La scheda grafica è una Intel Iris 655 integrata. Le memorie disponibili sono una RAM da 8GB DDR4 e un SSD da 512GB NVMe.

Ecco qualche risultato di test di benchmark.

Come puoi vedere le prestazioni sono di fascia medio/alta ma nonostante queste prestazioni elevate la durata del CoreBook XPro è assicurata da una batteria da da 70 WH che può durare fino a 6,5 ore.

Ovviamente anche l’esperienza di gioco è soddisfacente grazie alle ventole di raffreddamento del processore che consente di ottenere frame elevati durante la sessione di gioco.

Conclusioni

Il Chuwi CoreBook XPro si rivela essere un laptop con le giuste prestazioni e pochi compromessi. Processore ottimo, scocca in metallo, cura nei dettagli e display ampio. Di contro c’è un display con bassa risoluzione, secondo i moderni standard (risulta però essere un Full HD che è di tutto rispetto), scheda grafica integrata che non impedisce di giocare ma non potrai settare la qualità di gioco al massimo. L’idea del CoreBook XPro è quella di un computer perfetto per lo studio ed il lavoro, anche per chi necessita di prestazioni superiori.

Ovviamente il Chuwi CoreBook XPro è acquistabile sul sito ufficiale Chuwi a questo link. Ti ricordo che fino a fine mese è ancora disponibile lo sconto di 50$ portandolo a costare 549$, un ottimo prezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui