Nell’ultimo decennio la tecnologia ha fatto passi da gigante, restituendo risultati a dir poco inimmaginabili. E oggi è impensabile uscire di casa senza lo smartphone. Però tutti i nostri device hanno un grande punto debole: la durata della batteria.

Al giorno d’oggi, gli smartphone che riescono a superare una giornata di utilizzo con una carica completa non sono molti; quindi ci si trova spesso costretti a ricaricarli tramite una presa di corrente; ma se si è spesso fuori casa, è necessario ricorrere a soluzioni alternative. Ed è qui che entrano in gioco le cover batteria e le power bank; utili batterie portatili che forniscono autonomia aggiuntiva al dispositivo, ricaricandolo senza difficoltà anche in viaggio o in movimento.

Battery Cover


Le cover batteria, oltre a proteggere il telefono da eventuali danni o cadute, forniscono una carica aggiuntiva allo smartphone. Questo perché all’interno della cover è custodita una batteria che fornisce al telefono una carica extra, prolungandone notevolmente l’autonomia, il tutto senza dover ricorrere ad una presa di corrente.

Power bank o cover batteria?

Le power bank costituiscono un accessorio a sé stante, separato dunque dal corpo dello smartphone. Ciò permette di beneficiare di un maggior numero di ricariche rispetto ad una semplice battery cover; perché le dimensioni delle power bank non sono vincolate dalla forma dello smartphone e superano spesso i 10.000 mAh, garantendo in media tre ricariche complete secondo gli standard attuali. Le power bank si collegano allo smartphone tramite un semplice cavo USB; possono essere riposte in tasca, nello zaino o nella borsa durante il processo di ricarica, in modo da non intralciare l’utente durante l’utilizzo del telefono.

Se vi trovate spesso fuori casa per motivi di lavoro o di studio e siete soliti utilizzare frequentemente lo smartphone, la power bank è l’accessorio che fa per voi. Questa batteria portatile è infatti in grado di assicurare numerosi cicli di ricarica per il vostro telefono, il tutto senza ricorrere ad una presa di corrente. Le power bank possono inoltre essere riposte con facilità all’interno di zaini e borse, occupando uno spazio minimo anche in presenza di batterie da 20.000 mAh e oltre.

Se siete invece alla ricerca di un accessorio che coniughi praticità e utilità ad un costo ridotto, vi consigliamo di optare per una cover batteria. Queste cover garantiscono una capacità di ricarica inferiore rispetto alla media dei power bank ad oggi in commercio ma, in compenso, non occupano spazio aggiuntivo all’interno dei vostri zaini e tasche, agganciandosi comodamente al corpo del telefono come una normale cover.

Ma quali sono le migliori battery cover ad oggi in commercio?
Andiamo ad analizzarle nel dettaglio.

Migliori Cover Batteria

Una custodia con batteria supplementare è una soluzione leggermente più elegante, su misura per il tuo telefono e senza i fili necessari con i power bank. Abbiamo raccolto alcune tra le migliori cover batteria, compatibili con i principali modelli di smartphone. E, se vedi una custodia che ti piace ma hai un modello di smartphone diverso, controlla lo shop del produttore; probabilmente troverai la battery cover per il tuo telefono.

Newdery Battery Case: migliore per iPhone 12 e 12 Pro

cover batteria

Apple ha migliorato la durata della batteria su iPhone 12 e 12 Pro, ma una carica extra può sempre tornare utile. Newdery produce da anni Battery Case per diversi modelli di telefono; questa con batteria integrata da 4.800 mAh è per iPhone. Ma sul loro shop Amazon ne trovate tante, compatibili con diversi modelli Samsung, LG, Huawei ecc..

La cover batteria Newdery scivola sul tuo iPhone come qualsiasi altra custodia, dandogli anche un po’ di protezione extra; non interferisce con le funzionalità come Apple Pay o cuffie cablate. Quando è necessario ricaricarla, puoi persino usare lo stesso caricabatterie wireless che useresti con il tuo telefono.

Apple iPhone 7 Smart Battery Case: ottima anche per iPhone 8 & 8 Plus

cover batteria

Apple tecnicamente non offre una battery case né per iPhone 8 né per l’8 Plus, le vende per l’iPhone 7. Ebbene, la Smart Battery Case per iPhone 7 di Apple funziona senza problemi anche su iPhone 8. La fotocamera posteriore non è ostacolata e tutti i pulsanti funzionano perfettamente. Pesa poco (102 g), ma ovviamente aggiungerà un po’ di volume all’iPhone normalmente sottile. Puoi vedere quanta carica è rimasta nella custodia scorrendo verso destra sulla schermata principale dell’iPhone; la carica è sufficiente per farti superare un utilizzo intenso di una giornata.

È disponibile in nero, bianco e rosso e la trovi ​​direttamente all’Apple Store o su Amazon:

Apple Smart Battery Case

iPosible Cover Batteria per iPhone 6/6S/8/7

cover batteria

La cover batteria iPosible fornisce un significativo aumento della batteria nel case più sottile possibile. Aggiunge solo 2,6 cm al tuo telefono, quindi non si fa molto notare. Puoi anche tenere la custodia accesa tutto il giorno; e caricare contemporaneamente il caricatore del telefono e l’iPhone 6 / 6S / 8/7 senza doverla rimuovere. In termini di protezione, la custodia fornisce un supporto a 360° grazie a un telaio appositamente progettato e un design in plastica dura. Sul retro del case ci sono quattro luci per indicare la carica residua, ciascuna delle quali equivale al 25% della batteria.

iPosible Cover Batteria

Ekrist Cover Batteria per iPhone XR

Come per la custodia iPosible sopra, anche Ekrist mette quattro lucine dietro per la carica residua. Nel catalogo Ekrist, trovate cover batteria per iPhone X, XS, 10, 11 e 12. Questa per iPhone XR è da 6800 mAh con protezione antigraffio a 360°, per proteggere il tuo iPhone da graffi e altri segni di usura quotidiana.

Cover Batteria per iPhone XR,Ekrist 6800mAh Cover Ricaricabile Custodia Batteria Cover Caricabatterie Battery Case per iPhone XR [6.1] Cover Esterna Portatile Caricabatterie Charger Case Power Bank

Trswyop Cover Batteria per Samsung Galaxy S10, S20 …

cover batteria

Trswyop si occupa, invece, di battery cover per Samsung. Le batterie integrate sono ai polimeri di litio da 7500 mAh. E le 4 luci LED indicano quanta energia rimane (25% – 50% – 75% – 100%). L’interruttore di alimentazione consente di accendere e spegnere la custodia della batteria. Il guscio posteriore è rigido, per proteggere il telefono da graffi e altri segni di usura quotidiana.


HQXHB Cover Batteria per Huawei P30 Pro

cover batteria

La cover batteria di HQXHB è realizzata in silicone morbido, flessibile, anti-goccia e anti-caduta. Utilizza batterie di grado A + con certificazione CE e RoHS. Anche qui abbiamo l’indicatore del livello della batteria a 4 LED.
La capacità di 5000 mAh fornisce efficacemente una maggiore durata della batteria al tuo Huawei; e soprattutto ti permette di ricaricare il telefono in qualsiasi momento e ovunque, soprattutto per la ricarica di emergenza.

HQXHB Cover Batteria Huawei

Cover Batteria: Guida all’acquisto

Quando compri una normale custodia per il tuo smartphone, puoi scegliere tra mille tipi diversi. Se vuoi preservare l’aspetto del tuo dispositivo, ci sono custodie molto sottili che non offrono molta protezione. Se vuoi una protezione extra sul tuo telefono, dovrai sceglierne una più ingombrante.

Ma queste regole non valgono per le cover con batteria. Devi basare il tuo acquisto sulle funzionalità che sono importanti per te. Ci sono diversi fattori che dovrai considerare prima dell’acquisto, ecco alcuni dei nostri suggerimenti:

Milliampere/ora (mAh)

mAh è la misura utilizzata per la capacità della batteria. Quando acquisti una cover batteria, devi assicurarti che i mAh della custodia che stai acquistando siano sufficienti per caricare il tuo smartphone. Controlla quanti mAh ha il tuo telefono e abbinalo a una custodia per batteria in grado di fornire almeno quella quantità. Per ridurre il sovraccarico del telefono, puoi usare le app per il risparmio della batteria.

Capacità e ingombro

Più mAh ha una batteria, più sarà ingombrante. Come regola generale, dovresti presumere che una cover batteria farà aumentare il peso e il volume del tuo smartphone del 100-200%. Quindi, se non vuoi una custodia ingombrante, le battery cover non fanno per te.

Metodi di ricarica e sincronizzazione dei dati

Quando si acquista un power bank, è necessario considerare la possibilità di effettuare una ricarica pass-through. Ciò significa che puoi caricare la cover e il telefono contemporaneamente, senza bisogno di rimuovere la custodia. Se abbinato a telefoni con la migliore durata della batteria, risparmi anche molta batteria e tempo di ricarica. Alcuni offrono la ricarica wireless, se ti serve. Se devi sincronizzare i tuoi dati senza rimuovere la custodia, acquistane uno con questa funzione.

Indicatori di capacità

Esiste un’ampia gamma di cover con diversi indicatori LED. Mostrano la carica della batteria rimasta, e di solito sono quattro indicatori (25% – 50% – 75% – 100%). Alcune cover (come quella smart di Apple) hanno un minimo di controllo anche dallo smartphone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui