Grande anno per Xiaomi. Innanzitutto, la quotazione in borsa della compagnia, i festeggiamenti per l’ottavo anniversario, il nuovo Xiaomi Mi 8 , l’attesissima Mi Band 3. E Xiaomi non si ferma, anzi: ha appena rilasciato il nuovo modello della serie Max: Xiaomi Max 3.
Il Max 3 è uno smartphone con un obiettivo molto chiaro. La caratteristica principale è “grande”, che si riflette in due aspetti: uno è il grande schermo, che raggiunge i 6,9 pollici; l’altro è la grande batteria che raggiunge i 5500 mAh.
DESIGN E DISPLAY
La prima cosa che salta subito all’occhio è il display enorme di Xiaomi Mi Max 3. Si tratta di un LCD IPS da 6,9 pollici con una risoluzione di 2.160 x 1.080 pixel con un rapporto di 18:9. Ciò gli dà una misura di 350 pixel per pollice, non dei più nitidi nitidi che abbiamo visto, ma assolutamente più che sufficiente in termini di risoluzione.
Come ci si potrebbe aspettare, anche il corpo è grande e il Mi Max 3 sovrasta persino il Galaxy Note 8 – ma grazie a un design senza cornice, non si avvicina alle dimensioni di un tablet ed ha uno spessore di soli 7.99 mm.
Cornici sottili corrono lungo i lati del telefono, ed anche le parti inferiore e superiore sono abbastanza sottili.
La fotocamera selfie frontale (8 MP) è posta in alto, abbiamo un jack per cuffie nella parte superiore del dispositivo e una porta USB-C nella parte inferiore.
La fotocamera posteriore a doppia lente è posizionata verticalmente in stile iPhone X, con un obiettivo principale da 12MP e apertura f / 1.9. L’obiettivo secondario è da 5MP, utilizzato principalmente per il rilevamento della profondità. Il Mi Max 3 registra video 4K a 30 fotogrammi al secondo e video in slow motion a 120 fotogrammi al secondo, ma solo a 720p.
A differenza dell’iPhone, qui troverete anche un sensore di impronte digitali, posizionato centralmente sul retro del telefono.
SPECIFICHE E BATTERIA
Mi Max 3 è alimentato da un processore Snapdragon 636 – lo stesso del Xiaomi Redmi Note 5 Pro – e offre la possibilità di scegliere tra 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, oppure 6 GB di RAM e 128 GB di memoria.
Mi Max 3 ha una grande batteria da 5,500 mAh con QuickCharge 3.0. Xiaomi sostiene che la batteria si caricherà da 0 a 71% in un’ora.
SOFTWARE E CARATTERISTICHE
Xiaomi Max 3 arriva con Android 8.1 Oreo e MIUI 9.5, l’ultima versione della skin Android di Xiaomi. Xiaomi sta anche al passo con gli aggiornamenti, e puoi aspettarti che il Mi Max 3 riceva gli aggiornamenti MIUI per Android P e Android Q.
Ci sono anche una serie di funzioni speciali nel grande Mi Max 3, tra cui A.I. riconoscimento della scena nella fotocamera, sblocco facciale e assistente vocale.
DATA DI RILASCIO E PREZZO
Non abbiamo ancora una data di rilascio per l’Italia, ma Xiaomi Mi Max 3 è già disponibile in Cina in tre colorazioni: Meteorite Black, Dream Gold e Dark Blue.
I prezzi sono 1.699 yuan (circa 215 euro) per il modello da 4 GB / 64 GB e 1.999 yuan (circa 250 euro) per il modello da 6 GB / 64 GB.