AirPods cloni: le migliori copie cinesi

Tante sono le copie di AirPods – gli auricolari wireless di casa Apple – che troviamo sul mercato. Abbiamo selezionato su Aliexpress e Amazon le migliori AirPods replica: alcuni sono veri e propri cloni, altre sono copie contraffatte (fake); e altre ancora sono dei modelli simili, ma colorati o con qualche funzione in più rispetto all’originale.

Nota: Sono state appena rilasciate le AirPods 3, ma dovremmo aspettare il 2022 per avere buone copie cinesi dell’originale.

Quanti sono i modelli di AirPods?

Sono 5 le diverse versioni di Apple AirPods:

  • 2017: AirPods 1 st Generation
  • 2019: AirPods 2
  • 2019: AirPods Pro
  • 2020: AirPods Max
  • 2021: AirPods 3

Apple AirPods Pro

Apple AirPods (terza gen.)

Migliori copie di AirPods

Ogni settimana escono nuovi auricolari TWS cinesi; e non è facile trovare delle copie di AirPods di qualità. Le migliori che abbiamo selezionato potrebbero essere bannate da Aliexpress o da Amazon, cercheremo di tenere la lista aggiornata.

Prima di iniziare, alcuni consigli:

  • Controllate sempre le recensioni dei clienti, soprattutto quelle negative (1-2 stelle).
  • Date un’occhiata al negozio che le vende: è affidabile? da quanto tempo è su Aliexpress? I feedback negativi che tipo di problematiche riguardano?
  • le AirPods replica costano pochissimo? non aspettatevi una qualità paragonabile all’originale.

Quando ordinate da Aliexpress, vi consigliamo di scegliere spedizioni da Europa (Spagna, Polonia, Belgio etc..). I tempi sono più veloci, ed eviterete dazi doganali. Trovate più info in questo articolo:

1. Pro 4 TWS: i cloni più economici

airpods

Quando si tratta di imitare gli AirPods, Pro 4 TWS (che sta per True Wireless Stereo) è un prodotto difficile da battere. Attualmente una delle copie di AirPods più vendute su AliExpress, Pro 4 TSW hanno tutte le funzionalità degli originali.

Sono compatibili sia con Android che iOS; e quando collegate ad iPhone faranno apparire il pop-up con stato e percentuale di carica della batteria, come le AirPods originali.

Hanno i controlli touch per mettere in pausa, rispondere ecc.. e Bluetooth 5.0. Sono resistenti agli schizzi di acqua e al sudore. All’interno della confezione trovate anche il cavo lightening per la ricarica.

Costano meno di 20 euro, quindi non aspettatevi un super audio. Il rivenditore però ha recensioni molto positive, e sullo stesso store trovate anche una copia di AirPods Pro

Questo il link al prodotto su Aliexpress: Pro 4 TWS

Questo invece il link allo store: ProNEW Store

2. AirPods J18: colorate e con finiture metal

Queste J18 non sono proprio come le AirPods, ma sono colorate e con finiture a contrasto. I colori disponibili sono 4: Bianco metal, Nero oro, Grigio rose, Verde oro.

Per il resto fanno il loro lavoro, senza infamia né lode. Sono compatibili sia con telefoni Android che Apple, e si connettono tramite Bluetooth 5.0. Presenti anche i controlli touch sul lato esterno degli auricolari.

Nello store Aliexpress trovate anche altri modelli: XiangYi store

Xiangyi AirPods J18

3. i99999 Plus: con ricarica wireless 

La caratteristica di queste i99999 Plus è la possibilità di personalizzare i controlli touch sugli auricolari; si possono scegliere comandi diversi per destra e sinistra, come play/pause, Siri e traccia precedente/successiva.

Presente la ricarica wireless e Bluetooth 5.0. Quando collegate con iPhone, mostrano la percentuale della batteria di ciascun auricolare. Come si vede nelle foto qui sotto.

Sullo store Aliexpress EKG Factory Store trovate anche altri modelli più costosi; copie di Airpods più costose (come le SuperPods V6.5) ma più accurate.

i99999 Plus

SuperPods V6.5 TWS

4. AirPro 6.0

Le AirPro 6.0 sono della stessa dimensione delle AirPods, hanno tasti touch per i controlli e luci di ricarica. Sono compatibili sia con smartphone Android che con iPhone, chd può anche lanciare Siri.

Questo negozio Aliexpress vende 2 varianti. Una è il Gen 1 Airpods Supercopy 1:1. Nessuna animazione pop-up e nessuna ricarica wireless. (le trovate con chip W1) L’altra è il Gen 2 Airpods Supercopy 1:1 con animazione pop-up e ricarica wireless. (Chip H1).

Fai attenzione perché i chip set sono importanti! Chiedi al venditore qual’è l’ultimo chip disponibile, e quanto costa la versione precedente; potresti risparmiare anche il 30%.

Dai un’occhiata al negozio: HiCity2 Store su Aliexpress

Tronsmart Onyx Ace: alternativa AirPods – unboxing & configurazione

Migliori alternative economiche ad AirPods

Di seguito, una serie di modelli che non pretendono di essere veri e propri cloni AirPods; ma hanno un design molto simile, e caratteristiche interessanti.

1. QCY T5, T8, T11

copie di AirPods

I modelli di auricolari QCY sono disponibili su Amazon; e nell’ultima versione troviamo nuove funzionalità, un suono sorprendentemente buono e una connettività migliorata.

C’è anche un’applicazione dedicata, che fornisce alcune personalizzazioni, dalle funzioni dei pulsanti alla regolazione del suono tramite equalizzatore. In generale, per tutti e tre i modelli, il suono è nitido e di alta qualità per il prezzo; solo i livelli dei bassi non corrispondono a quelli prodotti dagli AirPods.

Presente anche una modalità gioco, che aiuta a ridurre il ritardo audio mentre giochi; e il Bluetooth 5.1 mantiene la connessione veloce e stabile.

La durata della batteria supera di un’ora gli AirPods e la custodia di ricarica dura 11 ore in più rispetto ad Apple; ma tieni presente che il volume elevato e la modalità di gioco ridurranno i tempi di riproduzione.

QCY T8 Cuffie Bluetooth

2. Tronsmart Apollo Air, con cancellazione del rumore

copie di AirPods

Gli auricolari Tronsmart Apollo vantano 35dB Full Frequency Active Noise Cancelling, design impermeabile, sei microfoni per chiamate nitide, Qualcomm aptx Audio Decoding e venti ore di autonomia (cinque ore con una singola carica).

La migliore caratteristica offerta dagli auricolari Apollo Air è la connessione Bluetooth 5.2. Interessane anche la possibilità di personalizzare i controlli; come doppio tocco sull’orecchio destro salta avanti di una traccia, ma lo stesso controllo sull’orecchio sinistro torna indietro. Tutto personalizzabile tramite l’app Tronsmart. Puoi anche controllare l’EQ sugli auricolari tramite l’app.

Il design super ergonomico degli auricolari li rende anche confortevoli. Ma è il prezzo a fare la differenza:

Tronsmart Apollo Air

3. SoundPEATS TrueAir2

Con una qualità delle chiamate chiara anche all’aperto e un’eccellente qualità del suono, SoundPEATS TrueAir2 sono una delle migliori alternative economiche agli AirPods.

Inoltre arrivano a 4,5 ore di riproduzione per carica, e la custodia le carica completamente fino a 4 volte! A bordo, hanno l’ottimo chip Qualcomm QCC3040 e Bluetooth 5.2; quindi connessione veloce e stabile.

Presente anche la cancellazione del rumore: 4 microfoni per auricolare garantiscono chiamate chiare e riduzione del rumore ambientale. Ottime le recensioni su Amazon, dove sono disponibili in 4 colori diversi: bianco, nero, rosa e verde.

SoundPEATS TrueAir2

4. Soundcore Liberty Air 2

Gli auricolari Soundcore Life P2 non sono delle vere e proprie copie di AirPods, soprattutto per quanto riguarda il design. Gli auricolari sono neri e non bianchi, ed anche l’ergonomia è diversa; ma le recensioni dicono che sono addirittura più comode degli originali. Oltre ad essere resistenti all’acqua.

Ricordiamo che AirPods 1 e 2 di Apple non sono in nessun modo protetti dall’acqua; e gli AirPods Pro, con la classe di protezione IP IPX4, sono resistenti solo al sudore e agli schizzi. Gli auricolari Soundcores Life P2, invece, possono resistere anche a una breve immersione con IPX7. Nel complesso, gli auricolari hanno un buon audio, buona vestibilità e supportano diversi assistenti vocali.

Soundcore Life P2

Altre alternative

Se questi modelli non vi convicono, abbiamo altri tre suggerimenti da darvi:

Migliori copie di AirPods Pro

I rivenditori cinesi di questi cloni AirPods devono giocare a “nascondino” con piattaforme come Aliexpress e Amazon. Se il loro negozio viene scoperto dal team di violazione del copyright, vengono bannati per sempre. Per questo motivo, l’elenco dei prodotti cambia continuamente.

Se state cercando degli AirPods Pro replica, vi ricordiamo di fare attenzione ad alcune cose prima di procedere all’acquisto:

  • Controllate sempre le recensioni dei clienti, soprattutto quelle negative (1-2 stelle).
  • Date un’occhiata al negozio che le vende: è affidabile? da quanto tempo è su Aliexpress? I feedback negativi che tipo di problematiche riguardano?
  • le AirPods replica costano pochissimo? non aspettatevi una qualità paragonabile all’originale.
  • Se ordinate da Aliexpress, vi consigliamo di scegliere spedizioni da Europa (Spagna, Polonia, Belgio etc..). I tempi sono più veloci, ed eviterete dazi doganali. Trovate più info in questo articolo: Aliexpress: IVA e Dogana da Luglio 2021. Come ordinare?
Apple AirPods Pro

Aliexpress Airpods Pro Clone – Con e senza cancellazione del rumore

Il nome degli ultimi AirPods falsi è SUPERPODS; la versione 6.5 è con ANC (cancellazione attiva del rumore) e Bluetooth 5.2.

copie di AirPods

Sullo stesso store Aliexpress trovate vari modelli, e vi consigliamo di contattare il venditore; chiedete quali sono quelle con l’ultimo chipset e qualche foto del prodotto. Vi risponderà entro pochi giorni.

Se le Superpods sono dei veri e propri cloni, le copie le trovate con il nome: AIR 21 PRO. Fate riferimento all’immagine sotto:

copie di AirPods

Le copie più economiche di AirPods Pro si chiamano invece Air 60/80/90..

SuperPods V6.5 TWS

Cose da sapere quando si acquista Airpods Pro Clone

Se state cercando delle repliche più o meno originali, i prezzi partono da 50 euro circa. Gli AirPods Pro da meno di 10 euro sono delle cinesate spesso inutili, tipo queste:

Molto spesso sono degli espedienti dei venditori per liberarsi di prodotti scadenti o semplicemente per aumentare il proprio profilo di vendita. Quindi, stai attento quando scegli delle copie di Airpods Pro.

  • La maggior parte dei negozi di cloni con feedback positivi falsifica sia i numeri di vendita che le recensioni. Quindi non ti fidare di tutto quello che leggi, soprattutto per chi ha solo recensioni positive (5 stelle).
  • Anche se l’immagine mostra un certo clone di airpods pro, potrebbe non essere così! I prodotti cambiano rapidamente, quindi è sempre meglio contattare il venditore e farsi mandare le ultime foto/video.
  • Gli store chiudono velocemente a causa della violazione del copyright. Quindi non ti aspettare la garanzia, perché potrebbe scomparire in qualunque momento.
  • Acquista a tuo rischio se decidi per le versioni più economiche di AirPods.

Consigli per l’acquisto di auricolari simili ad AirPods: i criteri più importanti

AirPods e AirPods Pro appartengono alla categoria più costosa delle cuffie in-ear. Gli auricolari di casa Apple sono ancora tra i più popolari nel loro genere. Il nostro consiglio nella scelta delle alternative ad AirPods: identificare le caratteristiche o le funzioni che sono importanti per te. Non si tratta solo di risparmiare.

Ecco cosa dovresti considerare quando scegli di acquistare AirPod falsi:

  • Prezzo: delle buone AirPods copia costano almeno 50 euro; la qualità dei cloni che consigliamo per meno di 30 euro lascia il tempo che trova.
  • Qualità: molti AirPod falsi sono economici e sfortunatamente anche l’audio è economico. Raccomandiamo quindi di non mettere il fattore design al di sopra della qualità del suono.
  • Compatibilità: le alternative agli AirPods di solito non sono compatibili solo con iPhone o Siri, ma anche con telefoni Android o Google Assistant o persino Alexa. Un equivoco che vale anche per gli originali: gli AirPod possono essere accoppiati con iPhone e smartphone Android.

Anche i seguenti fattori possono essere utili quando si effettua un acquisto:

Durata della batteria: gli auricolari in-ear vengono solitamente inseriti in una custodia di ricarica. Ciò garantisce che le cuffie wireless possano essere ricaricate anche in movimento. Ma è importante sapere quante ore possono durare con una singola carica. Soprattutto durante un lungo viaggio in treno, può essere fastidioso dover interrompere il film o il podcast con frequenti ricariche. I migliori sono i Samsung Galaxy Buds + con una durata della batteria fino a undici ore senza ricarica intermedia. Pratica anche la funzione di ricarica rapida.

Design: gli amanti del design Apple, per i quali l’originale è troppo costoso, possono scegliere alcuni dei cloni presentati sopra. Però non si dovrebbe prestare attenzione solo all’aspetto, soprattutto quando è accompagnato da un prezzo troppo basso. Qui si risparmia soprattutto sui componenti interni; e ci si potrebbe trovare con delle cuffie come AirPods ma buone solo da tenere appese alle orecchie.

Dati tecnici: quando cerchiamo un’alternativa AirPod, dovremmo chiederci quali funzioni preferiamo sulle cuffie in-ear Apple; e cercare le cuffie TWS che sono particolarmente convincenti in queste funzioni. Ad esempio, gli auricolari Bose QuietComfort hanno un’ottima cancellazione attiva del rumore, migliore degli AirPods Pro.

FAQ

Quanto costano gli AirPod falsi?

Gli AirPod falsi partono da meno di 20 euro, e sono già molto somiglianti all’originale in questo segmento di prezzo. Consigliamo comunque di investire almeno 30 o anche 50 euro per delle buone cuffie in-ear, come Xiaomi AirDots Pro e Soundcore Life P2.

Gli AirPod falsi sono buoni?

La maggior parte dei falsi AirPod convince per il design simile agli originali di Apple. Il più delle volte, però, un prezzo basso si riflette in funzioni mancanti o scadenti. Presta attenzione anche alle specifiche tecniche

Come riconosco gli AirPod falsi dagli originali Apple?

Ci sono alcuni fattori per riconoscere le copie AirPods contraffatte:

  • Confezione diversa, immagini mostrate non identiche all’originale, errori di ortografia, etichettatura errata.
  • Quando vengono utilizzate per la prima volta, gli AirPods dovrebbero connettersi automaticamente a un iPhone o iPad nelle vicinanze non appena viene aperta la custodia di ricarica.
  • Funzione di ricerca: se la funzione “Trova il mio iPhone” è attivata, una mappa mostra dove si trovano gli Airpod, l’Apple Watch o l’iPad. Di solito non è possibile eseguire il ping degli AirPod falsi.
  • Nota: i produttori di AirPod falsi stanno diventando sempre più sofisticati, quindi le copie hanno sempre più funzioni e i fattori menzionati non sono necessariamente indicatori di una contraffazione. Consigliamo quindi di acquistare AirPods solo da rivenditori affidabili, ufficiali e verificati; e di diffidare dei prezzi troppo bassi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui