Smartphone asus in garanzia?

Ciao, ho acquistato uno zenfone 3 zc550kl da gearbest, ora ho un problema al sensore di prossimità che non funziona.
Ovviamente non copre la garanzia europea, ma dovrei rispedirlo a gearbest.
Ho aperto il ticket e mi danno tra le possibilità quello di rispedirlo per sostituzione o rimborso.
Unico problema è che ho aggiornato lo smartphone ad una versione successiva del firmware (versione comunque ufficiale e scaricata dal sito Asus ufficiale).
Che fare, spedirlo comunque e rischiare che nn lo facciano in garanzia o tenermelo così, visto che qui nessuno sa ripararlo?.
Grazie
Saluti

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Fox: Innanzitutto non lo spedirei ora, fatta eccezione di non essere al limite con la garanzia (quindi che ti scade, per dire, a fine mese). Tra tempi di arrivo, di riparazione e di ritorno dovuti alle feste, resteresti molto tempo senza smartphone. Invialo a metà febbraio. Per quanto riguarda l’update effettuato, come l’hai fatto? hai sbloccato il bootloader, inserito il root etc. oppure hai semplicemente effettuato un aggiornamento standard?


Ho semplicemente scaricato su sd l’aggiornamento ufficiale e installato. Il bootloader è già arrivato sbloccato, io non ho nemmeno provato a farlo.pero quando lo riavvio mi arriva la schermata del boot.

Fox: Se hai effettuato un aggiornamento ufficiale e il bootloader era sbloccato di default, quindi non hai alterato nulla tu, non vedo perchè dovrebbero farti problemi. Passa la garanzia senza problemi. Secondo me l’unico problema, adesso, è che sotto feste come ti dicevo perderesti più tempo di quanto ne perderesti in un periodo differente. Quindi se puoi rimanda, se invece hai uno smartphone di riserva da utilizzare in assenza di questo, mandalo pure


Questo riporta nella descrizione delle caratteristiche il telefono in vendita su gearbest:
Unlocked for Worldwide use. Please ensure local area network is compatible. click here for Network Frequency of your country. Please check with your carrier/provider before purchasing this item.
Notice:
This Android/Windows device is designed to function specifically with the current Android/Windows OS installed on it. Any alterations such as upgrades, modding with custom ROMs, rooting or flashing the Android device with other firmware will automatically void the device’s warranty.
sottolineata la parte che mi mette dubbi

Fox: E’ una frase generica che solitamente mettono sotto vari tipi di dispositivi (infatti parlano di androdiwindows).Stai sereno. Se proprio vuoi levarti il dubbio, scrivi a GB per esplicito la situazione. Non è che sono loro che devono concederti la garanzia, fanno solo da tramite e di certo conoscono meglio di noi la politica dell’assistenza Asus locale 🙂 stai sereno per me la risolvi senza problemi

Gianni: Grazie mille.
Gentilissimo.

Gianni: Grazie mille.
Gentilissimo.

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui