Rilasciato Honor Note 10: prime foto, specifiche e tasto TURBO!

Oggi si è tenuta a Pechino la conferenza stampa per la presentazione del nuovo “grande” di casa Huawei: Honor Note 10. Lo schermo è 6,96 pollici: non solo più grande di molti smartphone (come il Samsung Note 8 o il Xiaomi Mi Max 2), ma con dimensioni più contenute!

Queste le specifiche principali:

  • Display: 6.95 pollici, 2220 x 1080 FHD+
  • Processore: Kirin 970
  • RAM: 6GB / 8GB
  • Memoria: 64GB / 128GB
  • Camera: principale doppia da 24 MP + 16 MP, frontale da 13 MP, F2.0
  • Batteria: 5000 mAh
  • Sistema: Android 8.1, EMUI 8.2

CPU Turbo

Durante la conferenza stampa è stat presentata la nuova tecnologia “CPU Turbo”. Simile alla GPU Turbo di Huawei che abbiamo visto quest’anno, è una tecnologia di ottimizzazione delle prestazioni della CPU che permette di aumentare non solo la performance ma anche la fluidità del sistema.

 

Per sfruttare al massimo questa nuova tecnologia, Honor Note 10 ha uno speciale tasto “turbo”. Premendo questo pulsante, viene data priorità alla CPU e alcuni processi in background che consumano risorse vengono automaticamente ripuliti dal sistema.

 

Tasto TURBO di Honor Note 10

 

Per evitare il surriscaldamento del dispositivo, ad esempio durante sessioni di gioco, entra in funzione una speciale tecnologia chiamata “9-layer cooling technology”. Un vero e proprio liquido di raffreddamento scorre longitudinalmente tra la zona calda e la zona fredda, permettendo di ridurre drasticamente la temperatura di Honor Note 10 fino a 10 gradi Celsius!

Grande display con AI, ma dimensioni ridotte!

Honor Note 10 è dotato di un display AMOELD da 6,95 pollici con design a schermo intero e rapporto 18,5:9. I numeri forniti da Huawei sono sorprendenti: rapporto di contrasto fino a 70.000:1 e gamma di colori NTSC al 115%.

Nonostante lo schermo di Honor Note 10 sia di 6 pollici più grande rispetto al Samsung Note 8, grazie al design a schermo intero, il corpo si è ristretto.
La larghezza è scesa da 90 mm a 85 mm e la lunghezza è stata ridotta da 178,8 mm a 177 mm. Non solo più facile da tenere in mano, però, ma anche nella tasca dei pantaloni con 230 g di peso.

Honor Note 10 VS Samsung Note 8

Honor Note 10 introduce anche il miglioramento video tramite Intelligenza Artificiale AI. Può compensare i video con frame e risoluzione insufficiente tramite un algoritmo che automaticamente migliora la qualità dell’immagine del 20%.

Batteria

Honor Note 10 ha una batteria da 5000 mAh. Anche con la doppia funzione Turbo di CPU e GPU, può raggiungere una buona durata con prestazioni più alte e temperatura ridotta rispetto a OPPO Find X, Xiaomi 8 e iPhone X.

Secondo i dati forniti da Huawei, con Honor Note 10 si possono guardare video continuativamente per 17,5 ore. Ovviamente, anche la ricarica super veloce di Huawei è indispensabile con carica rapida da 5 V / 4,5 A.

Design

Per quanto riguarda il design,  la parte posteriore di Honor Note 10 è in vetro e si appoggia su uno strato di nano ossidi di metallo. I colori disponibili sono blu, nero e uno speciale “Lily White”

Prezzo e date di rilascio

Honor Note 10 arriva in tre diverse combinazioni:

  • 6 GB + 64 GB per 2799 yuan (350 euro circa)
  • 6 GB + 128 GB per 3199 yuan (399 euro circa)
  • 8 GB + 128 GB per 3599 yuan (450 euro circa)

Dal 3 agosto sarà disponibile in Cina. Nel frattempo, potete guardare direttamente tutte le foto (che sono quelle che usano tutti gli altri siti 😉 ) sul sito ufficiale di Honor in cinese

Honor ha anche annunciato una nuova versione del modello Honor Play (Cool Edition) e Honor MagicBook, un notebook ultra sottile che supporta le operazioni touch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui