Negli ultimi tempi abbiamo visto una proliferazione di accessori e periferiche dedicate al mondo dei video game. Componenti hardware o periferiche dall’estetica un po’ aggressiva o dotate di luci led colorate, finiscono per venir classificate come “Gaming”. In realtà un prodotto, per essere catalogato come “Gaming”, deve avere determinati requisiti, come alte performance e resistenza a lunghe sessioni di gioco.
Thunderobot è un nuovo produttore asiatico, specializzato esclusivamente in computer e periferiche gaming; ed oggi vi parliamo dell’ultimo modello rilasciato: ThundeRobot GTR Gaming Laptop.
Unboxing
Il laptop Thunderobot GTR arriva in una robusta scatola di cartone nera con dettagli turchesi ed il logo del marchio in blu.
L’interno della scatola è ben ordinato e ci sono due sezioni, una in cui si trova il portatile e un’altra in cui sono gli accessori e i documenti. All’interno troviamo:
- Computer Thunderobot GTR Computer.
- Adattatore
- Cavo
- Manuale multilingue
- Certificato di garanzia
Design
Il design di Thuderobot GTR è sicuramente uno dei punti di forza di questo laptop, con il logo sulla parte posteriore che si illumina progressivamente; ai due lati del logo, ci sono due barre luminose (queste sempre illuminate). Con corpo leggero in lega di alluminio, ha dimensioni di 38,8x26x3,5 cm ed un peso di 2,67 Kg.
Per quanto riguarda la parte frontale, Thuderobot GTR ha uno schermo da 15,6 “ accompagnato da una tastiera meccanica luminosa e un mouse tattile che si illumina anche quando rileva il movimento. Il pulsante di accensione, di forma triangolare con il logo del marchio, si trova nella zona centrale e superiore della tastiera.
La tastiera meccanica è disponibile in diverse lingue (tranne italiano): spagnolo , inglese, tedesco o francese. Il modello che vedete in questo articolo ha la tastiera inglese.
Di seguito, le porte presenti sul Thunderobot GTR:
- USB 3.1 Tipo A x3
- Jack audio: auricolare / microfono da 3,5 mm
- RJ45
- HDMI
- Lettore di schede
- alimentazione
- Tipo C
- Mini DC
Display
Thunderobot GTR è dotato di uno schermo IPS FHD da 15,6 pollici con risoluzione 1920×1080 per riprodurre contenuti in HD.
Sopra il display troviamo la fotocamera frontale per le video chiamate:
Performance
Il processore è un Intel Core i7-7700HQ Quad Core 2,8 GHz, che supporta una velocità di esecuzione molto veloce. La GPU è NVIDIA GTX serie 10.
Thunderobot si comporta perfettamente nella dissipazione del calore. I fori di ventilazione sul fondo e sul lato lavorano per la distribuzione del calore:
Le prestazioni sono supportate dalla RAM DDR4 da 16GB, espandibile fino a 32 GB.
Questi i risultati del test Geekbench:
Punteggio singolo processore: 4162
Punteggio multiprocessore: 14571
Punti OpenCL: 53010