L’ansia da smartphone scarico ormai accomuna un po’ tutti. Vero? In un’era dove si vive di social, chat e giochi lo smartphone purtroppo non arriva quasi a sera. Per ovviare al problema ognuno di noi ha quasi sicuramente sempre con se una batteria portatile di emergenza, ovvero un Power Bank, per ricaricare la batteria del telefono fuori casa o dove non c’è la possibilità di usare la corrente. Così oggi ti parliamo di un Power Bank da 10000mAh marchiato Kinps grazie agli amici di PowerBank20.
Design e Funzionalità
Nella scatola oltre al Power Bank abbiamo trovato il cavetto usb di ricarica da utilizzare sia per ricaricare lo smartphone (sempre se lo smartphone ha ingresso Micro USB, altrimenti dobbiamo provvedere noi al cavo che ci serve) e sia per ricaricare il power bank con una presa a muro.
Questo Power Bank ha un corpo in alluminio disponibile in diversi colori. Noi abbiamo preso la versione in Nero. Le dimensioni sono 12,6 x 6,9 x 1,4 cm con un peso di 230gr, forse non molto comodo da trasportare ma avendo una capacità da 1000mAh queste dimensioni ci stanno tutte e in borsa non è poi così tanto scomodo.
È provvisto di ben 2 porte usb out Smart 5V/3.5A, un ingresso micro usb 5V/2A, un pulsante di accensione/spegnimento e 4 indicatori led che segnalano la carica della batteria.
Ricarica e Durata
Per ricaricare il Power Bank Kinps basta collegare il cavo Micro USB in dotazione ad una presa a muro o ad un computer. Una volta collegato alla corrente gli indicatori LED iniziano a lampeggiare. Quando tutti e 4 gli indicatori led sono accesi con luce fissa significa che il Power Bank è completamente carico; questo processo dura all’incirca 5 ore, per una batteria da 10000mAh questo tempo ci vuole. Premendo il pulsante di accensione, si accendono i LED, collegando il cavo alla porta USB smart out e alla porta usb dello smartphone inizia la ricarica.
La carica completa per lo smartphone impiega circa 2 ore. Con il power bank completamente carico si riescono a fare fino a 3 cariche complete, ovviamente dipende dalla capacità di ogni batteria dello smartphone che utilizziamo. Tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento il i led si spegneranno e si spegnerà ovviamente il Power Bank. Con questo Power Bank si possono ricaricare due dispositivi contemporaneamente, ed oltre allo smartphone possiamo ricaricare Tablet, Console portatili, Mp3, Smartwatch etc.
Troviamo in questo Power Bank un rapporto qualità-prezzo, secondo noi, ottimo. Riusciamo a fare più cariche del nostro smartphone prima di doverlo caricare nuovamente. In più troviamo molto comode le doppie porte usb per caricare due dispositivi contemporaneamente. Con questo prezzo, pochi power bank hanno doppia presa usb.
[…] Recensione Power Bank 10000mAh Kinps […]