Meizu X8: un top di gamma più economico di un Xiaomi Mi8!

Sembra che Meizu abbia ritenuto opportuno presentare tutti i terminali che stava sviluppando, o almeno quelli che ci si aspettava, nello stesso evento.
Oltre al nuovo 16 X, Meizu ha introdotto il nuovo V8 e Meizu X8; modelli più umili e sobri che cercano di offrire una soluzione completa per chi sa di avere a disposizione budget più ristretti, anche sotto i 150 euro. Questi smartphone sono appena stati presentati in Cina, quindi sarà una questione di tempo fino a quando un distributore lo porterà presto in Europa.

Meizu su Amazon

Questi sono due modelli molto simili in termini di funzionalità, ma l’elenco delle specifiche non mente, e alla fine ognuno offre diversi elementi che finiscono per metterli in una determinata fascia o in un’altra. In questo articolo vedremo le caratteristiche del nuovo Meizu X8.

Meizu X8: lo smartphone di fascia media

Meizu X8 è un nuovo telefono di fascia media che include dettagli di design moderni con smussature contenute e buona qualità nei materiali di produzione, mentre al suo interno include tutto il necessario per avere un’esperienza utente fluida e in base alle esigenze attuali, senza la necessità di spendere troppi soldi.

Sorprendentemente sottile, corpo ergonomico in metallo, l’anello LED con doppia fotocamera, un grande schermo senza cornice e un lettore di impronte digitali rendono il dispositivo molto attraente. Lo schermo OGS da 6,2 pollici ha avvicinato la qualità di punta dell’immagine in termini di luminosità, contrasto e dettaglio.

In questa occasione ci viene presentato un terminale mid-range molto più completo che attira l’attenzione per il montaggio di un pannello LCD con la stessa tecnologia COF (chip-over-film) utilizzata da Apple nell’iPhone XR, che consente di ottenere un 89,6% di superficie frontale. Questo schermo da 6.2 pollici offre una risoluzione di 2.220 x 1.080 pixel (401 ppi) e ha una tacca sulla parte superiore per alloggiare la più piccola fotocamera da 20 megapixel sul mercato.

Le misure degli smussi sono le seguenti: 2,84 millimetri per il primo, 1,7 millimetri per i lati e 4,8 millimetri per il fondo.

Caratteristiche tecniche del Meizu X8

All’interno c’è un processore Snapdragon 710 fabbricato con tecnologia a 10 nanometri che raggiunge i 2,2 GHz, e accanto ad esso, una GPU Adreno 616 e un coprocessore Hexagon 685 dedicato all’intelligenza artificiale. Questi core useranno i 4 o 6 GB di RAM che saranno disponibili a seconda della versione, così come la capacità interna di 64 e 128 GB.

Per quanto riguarda le telecamere, una coppia di fotocamere da 12 e 5 megapixel sarà responsabile di offrire i corrispondenti effetti di sfocatura, mentre la parte anteriore di 20 megapixel utilizzerà un algoritmo di ArcSoft per ritoccare correttamente i selfie. A differenza del V8, il sensore principale ha la tecnologia Dual pixel per migliorare la velocità di messa a fuoco, oltre ai sensori da 12 e 5 megapixel offrono un’apertura di f / 1.9 e f / 2.0 rispettivamente.

È inoltre necessario confermare che Meizu X8 arriva con una batteria da 3210 mAh con supporto per una ricarica rapida.

Ulteriori dettagli su connettività e design

Passando alle specifiche estetiche, va notato che questo modello è venduto in tre colori, nero, blu e bianco, sempre con estremità arrotondate negli angoli, materiali metallici sulla sua faccia posteriore e un buon rapporto schermo-smusso, lasciando solo piccoli margini sulle sue estremità superiore e inferiore.

Infine, il nuovo e potente terminale viene fornito con Android 8.1 Oreo preinstallato in fabbrica sotto FlymeOS e monta un lettore di impronte digitali sul retro sotto il sistema fotografico. Inoltre non manca la connettività con il supporto per Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, GPS, Bluetooth 5.0 e accesso alle reti 4G LTE attraverso slot doppia nano SIM. C’è anche la presenza di porta USB-C reversibile senza perdere il classico Jack delle cuffie.

Possiamo quindi affermare che in questo caso la cinese Meizu ha messo sul mercato un dispositivo che può soddisfare la necessità della maggioranza degli utenti, senza perdere però una propria identità. Alcuni richiami estetici ad iPhone possono inoltre attirare una buona fetta di mercato che vorrebbe acquistare il prodotto di casa Apple ma lo ritiene troppo esoso.

Lo smartphone Meizu X8 è quindi un buon prodotto che garantisce un discreto rapporto qualità / prezzo. I colori disponibili sono 3 (Blu, Nero e Bianco) con le seguenti configurazioni:

  • 4 GB di RAM e 64 GB di ROM
  • 6 GB di RAM e 64 GB di ROM
  • 6 GB di RAM e 128 GB di ROM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui