Il marchio Ulefone (Ulefone technology co., Ltd. Fondata nel 2014) è un produttore di smartphone cinese con sede a Shenzhen (Indirizzo CN; 广东省深圳市南山区清华信息港科研楼5楼518室). L’azienda è specializzata sul mercato internazionale e non vende all’interno della Cina, ed i suoi prodotti raggiungono tutto il mondo utilizzando piattaforme come GearBest, Aliexpress o Amazon.
L’obiettivo principale di Ulefone è quello di sviluppare smartphone a prezzi accessibili per tutti, avendo anche le capacità per produrre alcuni prodotti di nicchia con ottime specifiche o una lunga durata della batteria. Ultimamente l’azienda sta entrando con qualche modello nella fascia medio-alta, senza però superare il prezzo di 300 $.
Ulefone è un marchio affidabile?
I primi smartphone prodotti da Ulefone hanno causato grande scalpore sul mercato. Purtroppo, però, il Be Touch 2 e altri smartphone prodotti nel 2015 hanno causato problemi a molti utenti, dovuti alla bassa qualità della produzione. Questi problemi sono stati eliminati con il rilascio di Ulefone Paris e la terza generazione del Be Touch. Ulefone ha fatto straordinari miglioramenti e ha imparato a sue spese che basta un solo modello sbagliato per distruggere una compagnia. Per questo l’azienda ha deciso di limitare la produzione specializzandosi in quello che le riesce meglio: telefoni economici di medio livello.
Il software dei dispositivi Ulefone raramente viene fornito con bug o problemi. Gli aggiornamenti Android sono disponibili per alcuni dispositivi, ma sono arrivano spesso in ritardo rispetto ad altri marchi. La qualità dei prodotti è allineata con altri produttori cinesi come Cubot o Doogee ed è sicuro che Ulefone mira ad entrare nella Top 10 dei produttori cinesi.
Dovrei comprare uno smartphone Ulefone?
Poiché Ulefone è solamente uno dei moltissimi produttori di smartphone di fascia media, i suoi prodotti devono offrire grande qualità per aumentare la loro quota di mercato. Mentre un paio di anni fa Ulefone era un marchio da evitare, oggi possono essere considerati una buona scelta.