Chuwi ha recentemente presentato il suo nuovo laptop, LarkBook X, un laptop con lo schermo touch da 14″, rapporto 16:10, che dovrebbe essere rilasciato a metà Agosto.

LarkBook è un laptop dal design sottile ed interamente in metallo. LarkBook è già pronto anche per Windows 11, monta il processore Intel N5100, un processore dai bassi consumi. Questo processore è uscito nel 2021 ed è stato progettato da Intel e si abbinerà perfettamente per il prossimo aggiornamento di Windows.

Display Touch

Come dicevo LarkBook X è dotato di un display touch con una ratio a 16:10 ed una grandezza del display di 14″. Lo schermo ha una risoluzione di 2k ed un’ampia gamma colori sRGB 100%. Il rapporto 16:10 si rende l’ideale per tutte quelle funzioni come streaming, gioco e produttività. Un display leggermente più alto consente di vedere più contenuto sulle pagine web e di sfruttare un display più grande per poter utilizzare il touch. Il display touch del LarkBook X è ottimo in vista di Windows 11 che integrerà una serie di funzioni apposite per l’uso del touch.

Design sottile e in metallo

Il laptop Chuwi è stato progettato per essere sottile e resistente. LarkBook X è infatti sottile nella parte più piccola appena 1cm. I materiali utilizzati per la scocca sono una lega di alluminio-magnesio. L’utilizzo di questi materiali garantisce anche un prodotto leggero, facile da trasportare, pesando appena 1,4Kg. Lo schermo ha la possibilità di ruotare di 180°, una tastiera full size retroilluminata ed un trackpad molto ampio.

CPU Intel 2021

L’utilizzo di una CPU intel della serie Celeron, N5100, rende questo dispositivo un entry-level. Questo però non significa che le componenti siano vecchie o superate. Il processore N5100 è uscito sul mercato quest’anno ed è stato prodotto con un processo a 10nm. Questa CPU garantisce un consumo bassissimo, solo 6W TDP, senza la necessità dell’uso di ventole per raffreddarlo. Questo processore riesce a garantire anche una durata della batteria che copra un’intera giornata.

LarkBook X integra, inoltre, una memoria RAM da 8GB, un SSD da 256GB con la possibilità d’espansione grazie ad uno slot libero.

Uscita sul mercato LarkBook X

LarkBook X dovrebbe essere in vendita a metà Agosto ad un prezzo di circa 500$. Per ulteriori informazioni puoi fare riferimento a questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui