A. T. Cross Company, l’azienda che sta dietro al marchio CROSS per gli strumenti di scrittura, ha collaborato con TrackR per lanciare quella che è la prima penna a inchiostro tracciabile al mondo. CROSS Peerless TrackR utilizza la connettività Bluetooth e un’app mobile per consentire ai proprietari di tenere traccia della propria penna utilizzando uno smartphone. Il sistema include la tecnologia Crowd Locate di TrackR per aiutare a cercare la penna se è persa, tra le altre cose. Ciò la rende un ottimo strumento per gli uffici moderni o per un regalo insolito.
Per coloro che non la conoscono, TrackR crea prodotti che consentono agli utenti di tenere traccia dei propri articoli, incluso il piccolo dispositivo di tracciamento rotondo che emette un allarme acustico e funziona con l’app di monitoraggio dell’azienda. Chiunque abbia familiarità con quel prodotto troverà che la penna a sfera Peerless TrackR funziona in modo molto simile.
La penna A. T. Cross ha una portata Bluetooth di 50 metri e si accoppia con lo smartphone del proprietario. Se non si trova la penna, l’applicazione avvisa il proprietario sulla sua posizione. Se la penna viene persa, può essere monitorata utilizzando lo smartphone, che indirizzerà il proprietario alla sua ultima posizione nota. È vero anche il contrario: i proprietari che perdono lo smartphone possono trovare il loro telefono toccando un pulsante sulla penna. Questo, dice CROSS, funziona anche in modalità silenziosa. Insomma, si tratta di una penna che fornisce una funzione di controllo molto interessante.
A parte la tecnologia di tracciamento, la penna stessa sembra un qualsiasi altro strumento di scrittura sofisticato e dal design di grande impatto; non ti accorgerai che è una penna “smart”, a meno che non la si veda in azione.
A. T. Cross TrackR Pen ha una lunghezza di poco più di cinque centimetri e mezzo e un peso di 10 grami. ed è disponibile in blu, argento e nero.
[…] A. T. Cross Peerless TrackR: La Penna che Non Perderai Mai […]