Huawei Band 3 Pro: recensione completa

Huawei Band 3 Pro è l’ultima arrivata tra i fitness tracker ricchi di funzionalità ed economici. Se non vuoi spendere troppo per un Fitbit Charge 3 o un Samsung Gear Fit2 Pro, questa è una smartband che potresti prendere in considerazione.

Abbiamo già avuto modo di provare il modello precedente, Huawei TalkBand B5, che integrava anche un auricolare Bluetooth, e che ci aveva già colpiti per l’ottimo rapporto qualità-prezzo:

SUGGERITO: Huawei TalkBand B5 – Recensione, specifiche e foto

Huawei Band 3 Pro sembra addirittura migliore, con tutte le caratteristiche che hanno la maggior parte dei fitness tracker; ma con l’aggiunta di GPS integrato e design impermeabile con tracking anche per il nuoto che funziona sia in piscina sia al mare.

Huawei Band 3 Pro in acqua

Design sportivo e Schermo Amoled a colori

Iniziamo dando i numeri: le dimensioni di Huawei Band 3 Pro sono 45 mm (larghezza del corpo principale) x 19 mm (larghezza) x 11 mm (spessore massimo del corpo principale). Il tutto in soli 25 grammi di peso, cinturino compreso.

dimensioni

Huawei Band 3 Pro è disponibile in tre colori: nero, bianco o blu come il nostro. Il cinturino è in silicone sottile, colorato e morbido, con montatura in metallo e curvatura dal design ergonomico:

Huawei Band 3 Pro cinturino blu

La smartband ha un ottimo schermo a colori AMOLED da 0,95 pollici con una risoluzione di 240 * 120. Non c’è alcun tasto fisico, tranne che per un pulsante Home tattile. Oltre a tornare al menu principale, tutte le operazioni vengono eseguite toccando e scorrendo sullo schermo. Il touch è preciso, si scorre bene tra le schermate e non abbiamo notato nessun ritardo o rallentamento nei tempi di risposta.

Huawei Band 3 Pro display a colori

Visto che nessuno si metterà ad aprire pagine web o immagini HD con un fitness tracker, penso che per la qualità di visualizzazione di un braccialetto intelligente la cosa più importante sia la luminosità. Soprattutto sotto la luce diretta del sole, su molte smartband non si riesce nemmeno a vedere l’ora.

La luminosità di Huawei Band 3 Pro è regolabile, e si riduce automaticamente di notte. Anche all’esterno e sotto il sole, la massima luminosità ci permette di vedere chiaramente tutte le informazioni sullo schermo

dimensioni

Huawei Band 3 Pro – Funzioni e monitoraggio attività

Il cuore di qualsiasi smartband o fitness tracker è il monitoraggio della salute e delle attività fisiche. Il conteggio dei passi, il rilevamento e monitoraggio della frequenza cardiaca e i record di corsa e distanza percorsa sono le qualità di base di un braccialetto sportivo. E Huawei Band 3 Pro è preciso nel registrare tutti questi dati.

Inoltre, è dotato di un GPS a bassa potenza, che permette il tracking continuo del percorso per più di 7 ore. Purtroppo non sono ancora riuscito a correre per 7 ore di fila, quindi mi devo fidare dei dati ufficiali di Huawei… Il GPS funziona abbastanza rapidamente ed è anche preciso, quasi ai livelli del Garmin Fenix ​​5.

Ovviamente Huawei Band 3 Pro funziona in accoppiata con l’app per smartphone Huawei Health, disponibile sia per Android che iPhone:

Monitoraggio Sonno

Per quanto riguarda il monitoraggio del sonno e la rielaborazione dei dati, sono sviluppati in collaborazione con il centro CDB della Harvard Medical School, e sono in grado di identificare e correggere i sei problemi più comuni relativi al sonno. Questa tecnologia offre oltre 200 potenziali soluzioni e suggerimenti per aiutarci a dormire meglio e rendere più semplice il tuo risveglio.

dimensioni

Per più di una settimana in passato, ho dormito con Huawei Band 3 Pro. Premetto che non ho modo di registrare con precisione quante ore di sonno profondo dormo ogni notte, per verificare che i dati registrati da questo braccialetto siano accurati. Ma quando ho controllato le informazioni sul sonno registrate il giorno successivo, mi è sembrato che il tempo di sonno e il tempo di veglia registrati fossero accurati, e la qualità del sonno registrata fosse anche coerente con lo stato mentale del giorno successivo.

Monitoraggio Nuoto

Huawei Band 3 Pro promette anche di migliorare il nuoto, grazie a feedback intelligenti che riconoscono e migliorano le tue bracciate. Resistente all’acqua fino a 50 metri, registra dati quali: calorie, numero di giri e media del punteggio SWOLF per migliorare la tua prestazione.

Lo SWOLF (acronimo di nuoto e golf) è una misura di efficienza indiretta e viene calcolato sommando il tempo e la quantità di bracciate per tutta la lunghezza della piscina. Ad esempio, 30 secondi e 10 bracciate per nuotare per tutta la lunghezza di una piscina, equivalgono ad un punteggio SWOLF di 40.

dimensioni

Non sono un nuotatore professionista, quindi i miei punteggi sono abbastanza ridicoli, ma ho apprezzato i dati relativi alla durata della nuotata e le calorie bruciate. Inoltre, è molto comodo avere una smartband impermeabile al polso!

Durata della batteria e tempi di ricarica Huawei Band 3 Pro

Se c’è un fattore che mi fa orientare verso la scelta di una smartband invece di uno smartwatch, oltre al prezzo, è la differenza nella durata della batteria.

Huawei Band 3 Pro ha una base di ricarica dedicata, collegata ad un cavo Micro USB separabile. Il collegamento tra la base e il bracciale è a scatto, e anche non è difficile da utilizzare anche durante la ricarica, l’esperienza non è sicuramente così ottimale come quella magnetica.

Huawei Band 3 Pro base di ricarica

Huawei promette 12 giorni di durata della batteria con il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e il rilevamento del sonno, ma ci sono buone possibilità che duri di più. Io ho fatto 14 giorni prima che mi servisse caricarlo e non ci vuole molto tempo prima che la batteria sia completamente piena.

Conclusioni, Prezzo e Disponibilità

Per coloro che vogliono semplicemente acquistare un dispositivo indossabile per il tracciamento di sport e salute, Huawei Pro 3 è una buona scelta. Ho apprezzato il display e il tracking del nuoto, che mancavano sul mio precedente Xiaomi Mi Band 3

Come redattore tecnologico, ho sicuramente preferito il fratello maggiore B5, che è un braccialetto due in uno. Ma per chi vuole un fitness tracker di qualità con dati precisi e senza spendere una fortuna, Huawei Band 3 Pro può rappresentare un’ottima scelta.

Lo trovate da Unieuro o Mediaworld, ma anche sui numerosi shop online:

HUAWEI Band 3 Pro
Huawei Band 3 Pro - AliExpress

Vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla nuova Huawei band 4 Pro:

HUAWEI Band 4 Pro

2 Commenti

  1. Recensione ottima e in cui mo rispecchio, avendo acquistato il prodotto da circa 10 giorni. L’unica cosa su cui non sono assolutamente d’accordo è la durata della batteria, che con monitoraggio del sonno e rilevamento continuo della frequenza cardiaca, non ha superato i 5 giorni. Oggi l’ho ricaricato per la terza volta, ho disattivato il rilevamento cardio e il monitoraggio del sono e ora mi aspetto di verificare la durata miracolosa di cui ho sentito parlare ma di cui ancora non ho riscontrato. Tempi di ricarica pazzescamente lunghi. Tutto un pomeriggio dalle 16 alle 21:30 per caricare sal 10% al 100% utilizzando un caircatore huawei 5v 1 Amp.

  2. Ero indeciso sul garmin ,ma leggendo questa recensione sarei quasi deciso per l acquisto del band3 pro ,mi piacerebbe pero capire se il gps puo dare il dato del dislivello ,questo sarebbe un dato Interessante per chi va in Montagna .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui