La Xiaomi Mi Band 5 è sul mercato da un po’ di tempo. Su questo prodotto abbiamo fatto una guida completa e la abbiamo anche confrontata con la Honor Band 5. Le due Band 5 portano a dei risultati simili in termini di soddisfazione.. ma adesso che è uscita Honor Band 6, le cose cambiano?

Honor Band 6

In questo articolo, elencheremo le specifiche complete di entrambi i dispositivi per il fitness e li confronteremo fianco a fianco sperando di darti qualche informazione utile a fare una scelta ponderata.

Ecco le specifiche a confronto

Sia Mi Band 5 che Honor Band 6 sono due dei migliori dispositivi indossabili per il fitness disponibili sul mercato (ecco altre soluzioni simili). Mi Band 5 monta un display più piccolo, pesa meno e ha più quadranti e modalità sportive; mentre Honor Band 6 soddisferà le tue esigenze se hai bisogno di un display più grande simile a un orologio, ricarica rapida e monitoraggio dettagliato del sonno.

Honor Band 6Xiaomi Mi Band 5
Display1.47″1.1″
PulsanteFisicoCapacitivo
Peso18g11.9g
Skins100100+
Sport Supportati10+10+
Tempo di Ricarica65 minuti120 minutes
Monitoraggio Sonno

Lato software, Xiaomi e Huawei sono in guerra continua. Quando una delle due aziende esce con una nuova soluzione, l’altra la copia nel modello successivo. Le interazioni e l’app sono molto simili.. anche se la base di utenza è diversa:

  • Mi Band ha più di un milione e mezzo di utenti
  • Honor Band ha circa 500 mila utenti

Nel dubbio, vai con Mi Band 5!

Honor Band 6 è più recente e più bella.. ma attualmente è difficile da reperire, spesso inoltre è difficile da trovare nella sua edizione in italiano che permette un più vasto utilizzo della tecnologia NFC. Spendere tanto di più per l’edizione cinese non ha molto senso.

Xiaomi Band 5

HONOR Band 6

Perché scegliere Honor Band 6?

La Honor Band 6 è il nuovissimo fitness band lanciato a Novembre; a prima vista, sembra un enorme aggiornamento rispetto al predecessore Honor Band 5. Il Band 6 sfoggia un display a colori da 1,47 pollici più grande con una risoluzione di 194 x 368 pixel. È un pannello AMOLED con un vetro 2.5D. A differenza della precedente Band 5, Band 6 presenta un pulsante fisico sul lato. Sebbene la navigazione sia tutta basata sui gesti, il pulsante serve principalmente per riattivare il display. Pesa 18 grammi e ha le seguenti dimensioni: 43 x 25,4 x 11,45 mm.

Honor Band 6

Honor Band 6 ha una batteria da 180 mAh che si dice duri fino a 14 giorni. Il dispositivo ha 10 modalità sportive tra cui corsa, ciclismo, tapis roulant, nuoto e altro. Ha un cardiofrequenzimetro attivo 24 ore su 24, sensore SpO2, monitoraggio del ciclo mestruale e monitoraggio del sonno. Il dispositivo indossabile ha NFC (attento però che il modello venduto sia compatibile con il mercato italiani) per il pagamento digitale one-touch e può essere collegato a dispositivi Android e iOS con Bluetooth 5.0. Inoltre viene fornito con l’assistenza vocale per eseguire attività veloci con i comandi vocali (disponibile solo nella versione cinese).

Il cinturino intelligente è resistente all’acqua 5ATM e ha più quadranti. È interessante notare che ha un caricatore magnetico che si attaccherà al cinturino e lo ricaricherà in 65 minuti.

Cosa offre Mi Band 5?

Xiaomi Mi Band 5 è stato lanciata a maggio 2020 nel mercato cinese e successivamente è stato lanciato in Europa e in Italia. La smart band è dotata di un display AMOLED da 1,1 pollici con una risoluzione di 126 x 29. Si tratta di un display a colori con una luminosità massima di 450 nit. Ha un vetro da 2,5 ma non dispone di alcun pulsante fisico. Ha un pulsante touch capacitivo per riattivare lo schermo e funge anche da pulsante home. Pesa 11,9 grammi e queste sono le sue dimensioni: 46,95 x 18,15 x 12,45 mm.

Mi Band 5 ha una batteria da 125 mAh che dura fino a 14 giorni. Il dispositivo ha 11 modalità sportive professionali tra cui ellittica, corsa indoor, corsa all’aperto, camminata veloce, freestyle, ciclismo indoor, yoga, tapis roulant, vogatore, corda per saltare e nuoto in piscina. È dotato di un cardiofrequenzimetro 24 ore su 24, monitoraggio del ciclo mestruale e monitoraggio del sonno, inclusi i sonnellini pomeridiani. Ha anche una valutazione dell’indice PAI (Personal Activity Intelligence) che mostra un punteggio di fitness basato sull’attività. Il dispositivo è dotato di un monitor dello stress integrato, modalità di esercizio di respirazione e ha anche una funzione di avviso di inattività. C’è NFC per il pagamento digitale one-touch; e può essere collegato a dispositivi Android e iOS con Bluetooth 5.0. Viene fornito con l’assistente vocale XiaoAI che ti consentirà di eseguire attività con solo comandi vocali (disponibile solo nella versione cinese). Il cinturino intelligente è resistente all’acqua 5ATM e ha più quadranti. Xiaomi ha aggiornato il normale stile di ricarica con la nuova tecnologia di ricarica magnetica che si attaccherà al cinturino e lo ricaricherà in 2 ore.

Xiaomi Band 5

HONOR Band 6

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui