Da pochi giorni Chuwi ha annunciato un nuovo tablet. Impostato totalmente alla mobilità e ad un utilizzo multimediale l’HiPad Pro farà il suo debutto il 3 Agosto. Un tablet con un display da 10,8″ con un rapporto screen to body del 90%. HiPad pro è pensato per la mobilità e proprio per questo viene equipaggiato anche con il supporto al 4G ed una tastiera /cover magnetica ed un pennino per essere completamente operativi negli spostamenti.

Design

L’aspetto di HiPad pro è di un tablet quasi tutto schermo e dallo spessore davvero ridotto al minimo, 6,9 mm. Questo si traduce anche in un dispositivo facilmente maneggiabile e dal peso irrisorio, 480 gr. La scocca ha un colore chiamato Morandi, un colore tendente al grigio-azzurro. I materiali per la parte posteriore utilizzati sono lacca gommata e metallo anodizzato.

Come detto lo schermo è da 10,8″ con una ratio a 16:10, il pannello è un IPS con una risoluzione di 1920 x 1212 pixel con una densità di 280 ppi. La luminosità di picco è di 400 nits.

Anche l’audio garantisce un’ottima esperienza grazie ai 4 speaker integrati.

Caratteristiche tecniche HiPad Pro

Quello che distingue HiPad Pro è una scelta equilibrata delle componenti hardware. La scelta di componenti di qualità ma che non vadano ad incidere sul prezzo finale garantisce buone prestazioni ad un prezzo giusto.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 662 con GPU Adreno 610. La memoria interna è di 8 GB di memoria RAM LDDR4X,la ROM è da 128 GB.

HiPad Pro è l’ideale per navigazione sul web, creazione di contenuti, streaming di video e musica ed anche didattica a distanza.

La batteria integrata è da 7000 mAh, che consente un utilizzo di 10 ore. Supporta anche la ricarica Qualcomm QC 3.0, per una ricarica veloce.

Pensato per la mobilità integra ben due slot per la SIM, compatibile anche con il dual stand-by. La connessione supportata è la 4G su entrambe le schede così da non restare senza connessione fuori casa.

Conclusioni

HiPad Pro sembra essere un dispositivo interessante. C’è da dire che con il tempo le varie aziende cinesi si stanno sempre più rendendo conto della cura da dare ai prodotti proposti. Con questo tablet sembra essere stato fatto un grande passo in avanti. Processore con una buona potenza e basso consumo energetico. Display non solo con una grande risoluzione ma anche sottile e con una grande luminosità per un’esperienza migliore durante la visione di film.

La presenza di accessori, come il pennino ed una tastiera magnetica, sono quegli accessori che migliorano l’esperienza e non ti costringono a comprare ulteriori accessori in quanto già perfetti e calibrati per il tablet.

HiPad Pro sarà disponibile dal 3 Agosto nello store ufficiale Chuwi su Aliexpress. Parlando di Aliexpress voglio ricordarti anche la nuova gestione della dogana applicata in Europa. Abbiamo scritto un articolo apposito per farti prestare attenzione durante l’acquisto.

CHUWI HiPad Pro

Per i primi 300 che acquisteranno il tablet riceveranno anche la tastiera magnetica in omaggio. Dai uno sguardo alla pagina di Aliexpress il giorno del debutto, il 3 Agosto, noterai sicuramente uno sconto che renderà il prodotto ancora più vantaggioso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui