HINOVO MB1: powerbank wireless magnetico per iPhone, indispensabile ed economico

Lo smartphone è diventato ormai l’apparecchio elettronico più importante ed utilizzato negli ultimi tempi. Ed è proprio per questo che uno smartphone scarico è un dramma per tutti. Chi sta fuori casa tutto il giorno, non sempre ha la possibilità di mettere il proprio telefono sotto carica. Per arrivare a sera dobbiamo per forza munirci di una batteria portatile, i famosi powerbank. Per quanto riguarda gli iPhone sono andata a scovare un modello magnetico, wireless e che supporta la ricarica magsafe, quindi a calamita. Economico ma che fa il suo egregio lavoro: HINOVO MB1 da ben 1000mAh.

Unboxing


Nella scatola di cartone molto minimal troviamo:

  • Powerbank wireless magnetico da 10000mAh
  • Cavo Type-c
  • Manuale Utente

Design

Il design di questo caricatore magnetico HINOVO è in linea con tutti i powerbank delle stesse caratteristiche. Le dimensioni sono 104x70x14,5 mm con un peso di 192gr, dimensioni che per un powerbank da 10000mAh sono assolutamente normali. La versione da 5000mAh è sicuramente più piccola e sottile ma ovviamente carica meno volte il telefono. È una cosa da valutare. Il rivestimento è in alluminio, tenendolo buttato in borsa si è un po’ graffiato avrei preferito infatti una custodia in dotazione. Il colore è silver. Sul retro ha anche delle parti in ABS antiscivolo. Nella parte laterale troviamo la porta usb typec per ricaricare il dispositivo che colleghiamo tramite cavo e un tasto di accensione.

Sulla parte superiori, invece, i 4 led che indicano lo stato di carica del powerbank.

Caratteristiche tecniche

Come ho già anticipato la capacità di questa batteria portatile è di 10000 mAh/38,5 Wh ma è possibile acquistare anche la versione da 5000mAh. Con un ingresso/uscita USBC di 5 V/3 A, 9 V/2.2 A, 12 V/1,67 A. L’uscita wireless è invece di 5W/7.5W/10W/15W. La potenza totale è quindi di 15 W. HINOVO MB1 si ricarica in 3 ore e riesce a caricare il mio iPhone 12 pro 3-4 volte. Personalmene non metto ami a caricare lo smartphone completamente scarico e ne tantomeno lo faccio ricaricare al 100%, questo per una buona tenuta della batteria. Fallo anche tu, è una buona abitudine!

HNOVO MB1 è un powerbank wireless Qi, quindi senza fili con la funzione a calamita quindi compatibile con la funzione magsafe di Iphone 12/13/14. La compatibilità completa: per AirPods, per iPhone 13/13 Pro/13 Pro Max/13 Mini, per iPhone 12/12 Pro/12 Pro Max/12 Mini.

Per usufruire del magsafe dobbiamo avere la custodia compatibile, altrimenti possiamo caricare il nostro iPhone poggiandolo sopra come un semplice caricatore wireless senza filo e non a calamita. Inoltre con questo powerbank riusciamo a caricare lo smartphone e il powerbank nello stesso momento.

Infine voglio sottolineare che questo powerbank magsafe HINOVO viene riconosciuto dall’iphone come caricatore magsafe mostrando il simbolo di ricarica come in foto. Questa chicca, uguale all’originale, lo fanno in pochi.

Conclusioni

Questo HINOVO MB1 è un buon prodotto, lo consiglio a chi non vuole spendere tanto e vuole solo e semplicemente caricare lo smartphone senza troppe pretese e in maniera comoda. Io lo porto sempre con me in quanto le dimensioni lo permettono sempre. Forse mi sono un po’ pentita di non aver preso il 5000mAh ma solo per le dimensioni più contenute. D’altro canto però poi sarei dovuta stare più attenta a tenerlo sempre carico e a caricarlo quindi più volte. Con il 1000mAh lo dimentico praticamente in borsa e lo trovo sempre carico per ogni evenienza. Io lo consiglio, se vuoi quindi acquistare HINOVO MB1 ti consiglio lo store Geekbuying con spedizione dall’europa per una consegna rapida e senza problemi. E se inserisci il coupon: NNNHGFRT al momento dell’acquisto, sarà tuo a 28€.. un affare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui