Gadget tecnologici per la neve: sci e snowboard finalmente 2.0

Ci sono gadget specifici per la corsa, il ciclismo, il tennis, il nuoto e tutti gli altri tipi di sport. Ma sapevi che puoi acquistare dispositivi high-tech appositamente progettati per lo sci e lo snowboard?

Con la stagione sciistica alle porte, dai un’occhiata alla nostra lista di gadget prima di partire. Dagli occhiali da sci intelligenti ai caschi GPS abilitati, sembra finalmente possibile lo sci 2.0

Gadget smart per lo sci

Rossignol PIQ Ski Set, sensore da fissare allo scarpone

Questo leggerissimo sensore creato da PIQ in collaborazione con Rossignol, è in grado di monitorare un’infinità di valori e statistiche relativi alle tue prestazioni sulla neve.
Tutti i dati vengono inviati istantaneamente al telefono, ma è anche possibile sciare senza smartphone infatti vengono memorizzati direttamente nel sensore PIQ.

Tramite applicazione dedicata puoi visualizzare tutte i dati delle tue discese ed anche analizzare i salti

I dati raccolti dal sensore sono tantissimi, dai tempi all’altezza ed agli angoli di rotazione dei salti. Le schermate con il riepilogo danno una panoramica grafica dei tuoi progressi su base giornaliera, settimanale o mensile, insieme ai tuoi migliori risultati.

Si possono anche condividere le proprie prestazioni con gli amici su Facebook e competere direttamente con loro (anche a distanza) oppure confrontare le proprie prestazioni con i campioni più affermati nelle varie specialità sciistiche.

E la novità principale di questo piccolo gadget è che i dati principali sono visibili direttamente sul display LED integrato! Un feedback immediato e attivo per migliorare la propria tecnica discesa dopo discesa

Maschera Oakley Airwave GPS 1.5

Questi occhiali da sci smart hanno un display integrato dalla grafica nitida e dotato dell’innovativa tecnologia a prisma. La tua percezione sarà di avere uno schermo da 14 pollici ad una distanza di 5 metri.

L’integrazione GPS e altri sensori di bordo consentono l’accesso in tempo reale a velocità, distanza, altitudine e molto altro. Dopo la discesa, puoi esaminare le tue prestazioni con statistiche dettagliate.

Ci sono anche alcune funzioni di navigazione intelligente. Puoi individuare la tua posizione su una mappa, trovare la pista o il punto di interesse che stai cercando. O vedere esattamente dove sono i tuoi amici sono con la funzione ‘tracking amici’.

La connettività Low Energy Bluetooth consente agli occhiali di interagire con lo smartphone, il monitor di frequenza cardiaca e altro ancora. Si possono anche visualizzare le chiamate in entrata e i messaggi di testo ed ascoltare la musica!

Disponibili su Amazon

Guanti eGlove E-Ski

Impossibile ormai non controllare il telefono, anche sulle piste da sci. Per questo non possono mancare i guanti smart, con speciali cuscinetti conduttivi che ci permettono di controllare lo smartphone senza farci gelare le mani.

Tantissimi i modelli in commercio, a noi piacciono questi di eGlove, appositamente pensati per gli sciatori

Beardski


Beardski non è ovviamente un gadget smart, ma è sicuramente il più pazzo della lista.
E’ una maschera da sci con la barba, disponibile in diversi colori, per proteggere dal freddo.

Copre e protegge il collo, le orecchie e il viso, grazie al velcro regolabile; è impermeabile, ermeticamente chiusa con fori respiratori e ben sigillata sul naso e sugli occhi in modo che gli occhiali non si appannino.

ICEdot – Sensore antiurto

ICEdot è un dispositivo semplice ma potente, garantito per risparmiarti cadute rovinose ed incidenti.

Il sensore di ICEdot si attacca a qualsiasi casco standard per rilevare gli impatti pericolosi e inviare un messaggio di emergenza tramite smartphone per ottenere assistenza medica. Perché ci piace il fuori pista, ma ci piace ancor di più quando è sicuro.

Un allarme suona sul telefono, dandoci la possibilità di interrompere il segnale di soccorso se va tutto bene. Si può anche inviare il segnale con posizione GPS se ci siamo persi o se vogliamo farci raggiungere dagli amici

 

Asciuga scarponi disinfettante

Tutti quelli che sciano sanno che non c’è niente di più fastidioso che sciare con i piedi bagnati. Questo piccolo gadget perfetto da ficcare in valigia, è anche dotato di luce UV uccide i batteri e previene la formazione di cattivi odori.
Ovviamente funziona anche per asciugare guanti e altri accessori bagnati.

 

Casco Giro Range MIPS

Questo casco è equipaggiato con speciale tecnologia MIPS, che consente di distribuire il contraccolpo di una caduta sull’intera struttura del casco e minimizzare i danni per la testa. Finalmente!

Ma non è tutto: il Giro Range ha anche uno slot integrato nel quale montare direttamente la GoPro o un’altra action camera compatibile. Posizionato sul davanti (invece che in alto), consente di effettuare riprese perfette e da un punto di vista estremamente particolare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui