Hai trovato un video o un film su YouTube e vuoi scaricarlo, magari per rivederlo quando non hai disponibile una connessione ad internet. Come fare quindi?
Se vuoi scaricare un film la procedura è davvero molto semplice e se utilizzi Google Chrome come browser non dovrai far altro che installare un plugin. Se non sai cosa sia un plugin devi sapere che ti consente di aggiungere funzioni che altrimenti non avresti sul tuo browser.
Diamoci quindi da fare e vediamo come procedere. I passaggi saranno facili e veloci. Se hai problemi guarda la nostra guida su come scaricare film in streaming su Google Chrome.
- Installa Google Chrome, se non lo hai clicca qui
- Aggiungi il Plugin Video Downloader Professional, lo trovi qui
- Apri un video dal sito di YouTube
- Clicca sull’icona di Video Downloader Professional dalla barra in alto di Google Chrome. Dovrebbe diventare di colore blu.
- Seleziona la qualità che preferisci scaricare
- Attendi il download.
Bisognerà solo attendere il download. Considera che la velocità di download dipenderà dalla velocità della tua rete domestica. Vai nella cartella download dove troverai il film o il video scaricato.
Se hai problemi o dubbi utilizza il box dei commenti in basso. Aggiungici su Facebook, in questo modo resterai sempre aggiornato sui nostri articoli o eventuali offerte che potrebbero interessarti.