Avete appena acquistato una videocamera EZVIZ e dovete configurarla? Non abbiate timore, vi mostreremo passo passo come configurarla in semplicità.
C’è da dire che nel mercato delle videocamere EZVIZ ormai ha un nome ben conosciuto ed ha raggiunto un livello qualitativo molto alto, ma non solo. EZVIZ ha capito anche che la compatibilità è un ottimo modo per rendere interessanti i prodotti. Le videocamere EZVIZ sono compatibili sia con Google Home che con Amazon Alexa.
Configurazione
Come per tutte le videocamere Wi-Fi, va prima di tutto scaricata l’applicazione. Fortunatamente l’applicazione è scaricabile sia da iOS che da Android. Andiamo quindi su PlayStore o su AppStore. Vi lascio in basso il link per il download diretto.
All’apertura dell’applicazione ci troveremo davanti la schermata di accesso, ovviamente se abbiamo già un account dobbiamo solo eseguire l’accesso. Se non lo abbiamo seguite i passaggi in basso.
Dobbiamo quindi eseguire la registrazione. Possiamo eseguire l’accesso anche attraverso i tasti Facebook e Google. Io preferisco eseguire la registrazione come nuovo utente.
Scegliamo se registrarci con la mail oppure con il numero di cellulare. Selezioniamo E-mail, in questo modo possiamo scegliere su che email eseguire la registrazione.
Selezionate le varie risposte. Per la password prestate attenzione. Sceglietene una che non sia facilmente indovinabile con lettere e numeri.
Premete sul tasto “richiedi verification code via email”. In questo modo ci arriverà, sulla mail inserita precedentemente, un codice di verifica, inseriamolo nel campo della app e premiamo avanti.
Siamo finalmente entrati nell’app. Scegliamo quindi il tasto + in alto a destra, in questo modo potremo aggiungere la nostra videocamera.
Il sistema di configurazione della videocamera avviene attraverso lettura del QR CODE da parte dell’applicazione. Solitamente questo QR CODE si trova nella parte sotto la base. Trovato il codice lo inquadriamo con la videocamera e andiamo avanti.
Riconosciuta la videocamera, assicuriamoci di metterla in alimentazione. Spuntiamo sull’ applicazione la voce “Device is powered on” e andiamo avanti.
Le videocamere EZVIZ, non supporta la rete a 5GHz. Assicuriamoci quindi che il nostro smartphone sia collegato ad una rete da 2,4GHz.
Riconosciuta la videocamera inizia la configurazione. La barra di caricamento deve raggiungere il 100%. Non uscite dall’applicazione o far bloccare il dispositivo.
Abbiamo quindi eseguito la configurazione correttamente.
Considerazioni
La configurazione delle videocamere EZVIZ è particolarmente semplice. L’applicazione consente di fare tutte le operazioni che solitamente si fanno con una videocamera. Possiamo togliere il LED di stato. Capovolgere l’immagine. Sentire quello che avviene, grazie ad un microfono. Parlare, grazie ad un altoparlante. Ricevere avvisi di movimento, sia tutto il giorno che in orari programmati. Una nota interessante è la possibilità di utilizzare il loro cloud per eseguire registrazioni continue con possibilità di visione da remoto. La soluzione cloud, rispetto a quella su microSD, è da preferire. Questo perché se dovesse entrare qualcuno accorgendosi della videocamera potrebbe rubarla o danneggiarla, facendoci perdere la registrazione. Una registrazione continua sul cloud, invece, ci consentirebbe di rivedere tutto, anche con videocamera spenta.
Le videocamere EZVIZ sono acquistabili su Amazon con consegna Prime, vi lascio qui in basso alcuni modelli particolarmente interessanti. Insieme alle camere vi suggerisco anche qualche microSD, così da registrare comunque ciò che avviene. Come sempre, se avete domande, il box dei commenti è a vostra disposizione.
Buonasera. Ho comprato una EZVIZ c6c. Come faccio dal telefonino a spostare la visuale della telecamera da dx a sinistra e viceversa? E poi come si attiva la visione notturna?
Ciao Maria, entrando nella camera in modalità verticale dovresti trovare delle icone in basso. C’è una icona a forma di pad direzionale. Una volta su quel menù devi premere pan/tilt e ti uscirà il pad da muovere per cambiare ripresa alla videocamera
Buona sera qualcuno mi sa dire perché non riesco a vedere la cronologia dei video recente e invece mi fa vedere quella di 3giorni prima? Preciso che non ho mai pagato un abbonamento cloud. Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Buongiorno….volevo comprare la telecamera….ma ho letto che il primo mese di registrazione su cloud e gratis…..dopo come funziona??? Grazie
5$ per telecamera al mese (7gg cronologia), oppure ci metti una SD card. Tieni conto che oltre al costo del piano Cloud hai tanta banda in upstream occupata dalla telecamera. Fai il mese di prova e testa anche con SD, capirai la soluzione ideale x te. Ciao!
Buongiorno,
ho acquistato una telecamera Ezviv Eztube, volevo un’informazione,
è possibile vedere la telecamera anche se sono fuori casa o devo essere necessariamente collegato alla wi fi?
Quando mi scollego dalla wi fi la videocamera risulta scollegata.
Grazie Paolo
Ciao Paolo, la telecamera è fatta per funzionare da remoto.
Potresti tuttavia avere un firewall/NAT che impedisce alla telecamera di comunicare con il mondo esterno.
ecco una procedura che potrebbe tornarti utile: https://www.use-ip.co.uk/forum/threads/how-to-set-up-hikvisions-ezviz-service.645/
Salve non mi reggistra continuo sulla scheda sd mi registra al momento che vede qualcosa invece le altre continuo come posso fare voglio registrare continuo no a momenti che passa qualcuno ho vede qualcosa
Ciao, ho appena acquistato la telecamera EZVIV, ho scaricato l’applicazione ed effettuata la registrazione.
Successivamente ho più volte tentato la configurazione con la rete wi-fi, procedendo ogni volta ad effettuare il reset: l’audio della telecamera da la connessione corretta alla rete, ma alla fine la procedura da l’impossibilità alla configurazione ed il dispositivo non risulta installato.
Grazie per la cortese collaborazione.
Ciao Gianfranco,
hai per caso una wi-fi mesh? ho avuto un problema simile (i modelli più economici di ezviz potrebbero non agganciarsi)
prova via cavo / con un altro wi-fi. Alla peggio rendila e provane una leggermente più costosa come la ezviz husky
Grazie Michele, la mia rete è una Eolo e la telecamera è una EZVIZ ezTube 1080p, non mi sembra delle più economiche, comunque via cavo si connette ma io non ho la possibilità di stendere una linea, devo per forza collegarla via wi-fi. A questo punto probabilmente ha qualche difetto, provo a renderla e sostituirla, speriamo.
Puoi fare un ultimo tentativo: guarda se dal router puoi creare o attivare altre reti wi-fi (eg, 2.4 g o 5g) per poi provare la connessione della camera nuovamente!
La mia si aggancia alla rete WiFi ma non la vedo registrata nell’APP. Se invece provo a fare la stessa operazione usanto uno Smartphone che fa da point/Router WiFi tra la tvcc e lo smartphone tutto funziona correttamente. Anche io ho Eolo con router Fritz!box 4020
Sei sicuro di avere una rete a 2,4GHz? prova a creare con il tuo router una rete separata di prova.
Buongiorno, per spostare una EZVIZ ezTube 1080p da una casa all’altra, da rete Fastweb con suo router a rete Wind con router di proprietà tipo Fizbox 7490, ho fatto il reset. Ebbene, se prima la camera funzionava egregiamente, attualmente è fuori linea non riesce più a collegarsi in WiFi ne nel primo impianto ne nel secondo. Dov’è l’errore di installazione? Forse la camera andava prima dissociata in termini di registrazione dal sito e poi riassociata??
Grazie
Ciao Alfredo, controlla sul fritzbox la rete da 2.4 ghz è attiva. Di base potrebbe esserci solo quella da 5ghz con la quale la ezviz potrebbe non funzionare
buongiorno,
esiste un pannello solare dedicato a questa camera?
Purtroppo al momento non mi risulta disponibile un pannello solare per questa camera. Puoi provare con qualche pannello solare con la porta micro usb in uscita ma non credo riesca a tenere accesa una camera senza alcun tipo di batteria. Abbiamo provato in passato una camera di sicurezza con batteria integrata e pannello solare ma non può eseguire una registrazione continua neanche quella. Se hai ulteriori domande chiedi pure
Buongiorno
ho inserito micro sd su ezviz eztube ma non riesco a capire come attivare registrazione continua.
Stato archivio -> tutto il giorno
Grazie per la risposta, ma è già così impostata e non parte.
Buongiorno,
il led esterno può essere disattivato anche con registrazione attiva?
Yes, dalle impostazioni spegni il led di stato, il resto funziona a parte
Buongiorno
come si fa ha riattivare la luce stroboscopica che ha smesso di funzionare?
la telecamera e, una Hasky air.
grazie
Non riesco a disattivare la “modalità di sospensione” ho provato di tutto ma la telecamera dopo 50 secondi circa di visione in diretta mi chiede ogni volta di cliccare OK per continuare altrimenti va automaticamente in “sleep mode”. Ho disattivato sia “Auto Hibernate” che “Image Encryption”. C’e’ qualcuno che sa dire come risolvere questo fastidioso inconveniente? Grazie
Quali sono i passaggi sullo smartphone per liberare la sua memoria e consentire la visualizzazione della videocamera sul display? Sullo smartphone continua ad apparire l’errore “fallita riproduzione video, codice errore:241009”. Grazie.
Si possono collegare più telefoni
Buona sera, ho comprato ed installato una videocamera EZVIZ full HD 1080p. Ho inserito una micro SD nella camera, ho collegato al mio smartphone, ha iniziato a inviarmi le immagini. Però spesso si scollega e poi ho difficoltà a connettere di nuovo la camera con il cellulare. Mi chiede di inserire il codice di verifica che io non trovo sull’etichetta.
Il modello preciso della camera : CS-CV310.
Come posso avere il codice di verifica? Grazie.
Buongiorno vorrei sapere come è possibile modificare la sensibilità di movimento… Nel senso mi da come simboli la tartaruga e la lepre ma se la modifico nn mi tiene quella effettuata… Come si fa x mantenerla grazie
Impostazioni, notifica allarme, sensibilità
Buongiorno, ho un NVR modello X5S, con 3 telecamere wifi collegate, vorrei sapere perchè durante la visione dal computer tramite sofware Ezviz Studio o anche tramite App dal cellulare apple, la visione viene interrotta dopo un po’ di minuti e devo dare continua per vedere nuovamente le telecamere, esiste un modo per vedere di continuo senza interruzione?
Grazie
Buongiorno, ho acquistato una telecamera Ezviz C6C e vorrei acquistare una MicroSD da inserire. Però non ho capito dove va inserita. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Ciao Cristian,
fai “ruotare” l’obiettivo verso l’alto (in modo da puntare il soffitto diciamo)
comparirà il cassetto da svitare per inserire la sd
ecco una foto:
https://techboom.net/wp-content/uploads/2020/04/ezviz-cs-cv246-b0-3b2wfr-ezviz-c6c-ez360-mini-telecamera-pt-dome-ip-cam-wi-fi-full-hd-2mpx-audio-slot-sd-p2p-eeb.jpg
Buongiorno ezviz c6cn ma è possibile che una telecamera di sorveglianza come notifica dell’allarme mandi un misero beep?!?! non si sente durante il giorno durante la notte come si dovrebbe sentire ???? esiste un qualche modo per amplifcare e rendere ricorsivo il suono finchè non si accede all’app per verificare??? lo dico perchè lo fanno le telecamere cinesi da 15 euro!
salve, ho collegato la telecamera con cavo RJ ma la rete non me la legge. Come posso fare per collegarla in rete assieme a tutte le altre? il modello è C6C ed è munita di una porta RJ. Forse non è ONVIF?, è questa la ragione?
Ringrazio
Salvatore
Buongiorno a tutti, ho la 2c e funziona benissimo nel rilevare il movimento e mandare la notifica push contestualmente SE l’applicazione è aperta ed il display attivo. I problemi iniziano quando il display è spento, le notifiche push arrivano molto in ritardo inficiando lo scopo della sorveglianza. Qualcuno ha risolto il problema?
Salve,tolto il coperchio per inserire la SD si può sbagliare l’inserimento
Buongiorno, ho acquistato una telecamera C6N per inserirla in un negozio sotto wifi, e 2 telecamere esterne installate a casa sotto wifi… Potrò vederle tutte dal mio smartphone o avrò dei problemi per la differenza di collocazione sotto 2 wifi diversi? Eventualmente come posso risolvere? creo 2 account? Grazie
Buongiorno, ho acquistato 2 telecamere mod. CT6 e mod. CTQ6C, entrambe configurate. Le telecamere si trovano in due diversi connesse quindi a due distinte reti. La trasmissione delle immagini però per entrambe non è ottimale e funzionano a tratti. Le telecamere sono connesse anche via cavo ma, siccome non ho fatto alcuna configurazione in merito, non comprendo se funziano WiFi o LAN..Immagino che LAN dovrebbero funzionare meglio
Buongiorno, ho acquistato 2 schede sd da 256 Gb, le inserisco, mi dice che deve formattarle ma arriva sempre al 26% e si blocca, come mai?
Buonasera cambierei chiedere. Ho condiviso la telecamera al cellulare di mio marito e dice condiviso però il video risulta criptato e mi chiede un codice che non trovo da nessuna parte. Aiutatemi per favore. Grazie mille.
se hai trovato bene , altrimenti si trova sul bollino sulla telecamera dove c’è il marchio CE verification code …..
Non ho rete a casa ,posso vedere le immagini e le registrazioni a casa in locale ?
La telecamera ha bisogno di una rete wifi per essere configurata
Potresti usare il telefono come hot spot e vedere le registrazioni salvate sulla SD quando ti connetti
Ma non è una soluzione elegante, in quelle situazioni ti ritroveresti col cellulare senza internet
Salve,ho effettuato la configurazione con Wi-Fi da amici,a casa io non ne ho quindi l’ho attaccata alla presa di corrente(ma senza connetterla a internet)la telecamera registra comunque?
è possibile cambiare la lingua inglese in italiano ?
Durante la prima configurazione della app scegli italiano. Poi l’app sarà integralmente in italiano!
Buongiorno, ho acquistato una telecamera EZVIZ C6N, collegandola tramite cavo LAN si connette benissimo, mentre wifi si connette solamente se disattivo la protezione WPA2 della Vodafone Station poi quando riattivo la protezione WPA2 la telecamera non funziona più. Lasciare la rete wifi senza protezione WPA2 diventa rischioso perchè si può collegare chiunque. Sapete darmi una soluzione?
GRAZIE!!!
Buongiorno,
ieri ho complrato una seconda telecamere C6N. Quando ho effettuato l’accoppiamento del dispositivo al wifi, una volta inquadrato il qrcode mi compare la dicitura: il dispositivo è stato aggiunto all’account 3932****37. Ma il numero anche se parziale non è il mio numero telefonico, di conseguenza il dispositivo non si è associato.
L’impressione è che il codice della telecamera sia stato già utilizzato da un altro account, poichè già in uso non riesco ad associarlo alla mio account.
Avete consigli.
Grazie
ho anche io lo stesso problema
Salve ho anche io lo stesso problema. Avete risolto?
Buongiorno. Ho recentemente acquistato due telecamere EZVIZ, una da interno (CTQ2C) e una da esterno (C3V Husky Air). Registrano regolarmente sia su cloiud che su microSD però per entrambe ho problemi con la visualizzazione real time su smartphone: dopo qualche secondo si blocca e mi comprare il messaggio “fallita riproduzione video, codice errore 246520”. Sapete gentilmente aiutarmi per risolvere la cosa? Grazie
Il problema non si verifica se lo smartphone è collegato alla stessa rete della telecamera
Buongiorno a voi, ho acquistato un videocamera EZVIZ Tube, configurata, scaricato le app per Iphone e PC tutto ok ma non riesco a configurare la scheda SD da 68 Giga, non la rivela.
Grazie per vostri suggerimenti
Dall’app dovresti riuscire: dalle impostazioni seleziona “Stato Archivio”, poi “Scheda di menoria” e infine il tasto “Formatta” o “Riformatta”. Se non la vede nemmeno nell’app bisognerebbe provare a formattarla prima su un PC
ho acquistato una ezviz c3c da esterno ma ci sono delle interruzioni di registrazione video.
Alcune dopo un ora e altre dopo due o tre ore per un intervallo di alcune ore.Poi sulla scheda compaiono dei file di registrazione ma non si aprono nonostante che ci sia scritto capienza 256mb.
Da cosa e ‘ dovuto?.
Ps. ho usato vari di tipi di sd dal 4gb a 128gb catergoria 10.
Grazie
buonasera, le mie telecamere ezviz hanno sia la scheda, sia sono registrate sul cloud ma spesso ci sono dei vuoti nelle registrazioni (che non durano mai piu di venti secondi,) oggi qualcuno ha scaricato rifiuti davanti alla telecamera tra le 9,42,00 e le 9,42,50 ma la telecamera non l’ha ripreso..E’ possibile fare qualcosa?
grazie
Ciao ho una C6C e una CTQ6C. Ora la C6C riceve in modo chiaro e forte i suoni e il rumore che sente in quella stanza. Nell’altra stanza invece la CTQ6C non riesce a sentire nulla. Le ho appena invertite di stanza e sembra una ricevere i suoni mentre l’altra non riceve. Tramite l’APP, credo, in quale menù riesco a regolare la sensibilità del microfono interno alla telecamera? grazie
Buongiorno, avevo gia scritto in precedenza un post che mi ha aiutato a configurre al meglio la videocamera. In questi giiorni ho riscontrato ulteriore problema sul sensore di movimento e registrazione su micro SD, i primi giorni ha funzionato, ho visualizzato i videomessaggi e poi cancellati. Da qualche giorno non registra nessun movimento, non so se è il sensore o la scheda SD, come posso fare per controllare il loro funzionamento?
Grazie mille per l’ulteriore aiuto
Buonasera, usando ezviz studio per PC e attivando la registrazione video salva la registrazione su PC oppure se presente micro sd su cam il video viene salvato su sd? Oppure si può scegliere dove salvare?
Grazie
Buongiorno, ho acquistato una ezviz c6n, ma ora mi è venuto un dubbio e non trovo risposta da nessuna parte. Questa telecamera si collega alla corrente ma ha anche una piccola batteria per un’autonomia in caso che salti la corrente in casa? Se salta la corrente devo reinserire i dati?
Buongiorno la mia C6n dopo un problema avuto con il gestore linea telefonica (risolto) non riesco più a vedere la telecamera , ho reinstallato la telecamera ma non riesce ad andare in linea. Cosa posso fare ?
Scusate io non ho capito e non riesco la funzione per rivedere le immagini registrate sulla SD inserita nella telecamera
buongiorno, ma se cambio smartphone e non ho più i qr-code (che sono sulla scatola buttata) – come faccio a ricollegare le telecamere?
Ciao Alberto, l’account ezviz che hai creato inizialmente ha nome utente / password. puoi cambiare telefono basta che ricordi o recuperi le credenziali. già con la mail te la cavi
alla peggio fai un factory reset della telecamara e la riconnetti, il qr code non è indispensabile. lo puoi generare sullo smartphone e poi “farlo vedere” alla telecamera e il collegamento riparte
grazie
Salve, ho acquistato una camera della ezviz CTQ6C. E’ stato abbastanza semplice da configurare, solo che non riesco ad impostare la registrazione in continuo su SD. Attualmente registra solamente quando rileva un movimento. Come posso fare?
Buongiorno, io non riesco a fargliele vedere, la configurazione arriva al 90% e poi mi dice che non le ha trovate, ho provato con diverse telecamere C6CN, dato che ne ho acquistate 4, ma nulla, e uso il wifi a 2,4, ho spento quello a 5g
qualcuno sa come aiutarmi per caso.?
grazie
stai usando una rete mesh?
Buonasera ho un problema abbastanza serio, quando faccio l’associazione della telecamera tramite qrcode questa mi restituisce un avviso arancione che dice : la camera è stata aggiunta all’account ciol***@hotmail.it e non riesco ad andare avanti, l’associazione non va a buon fine e finisce li, premetto che la telecamera è nuova e comprata in negozio, è già la seconda che mi cambiano cosa è che sbaglio??? grazie…
Buonasera,ho acquistato una telecamera EZVIZ CTQ3W ,installata configurata,tutto ok.L’unica cosa che non riesco a comprendere è che registra su movimenti,io vorrei registrazioni su fascia oraria di mio gradimento ma non riesco a comprendere come fare e su libretto istruzioni ricevuto non cè scritto niente.Gentilmente qualcuno mi potrebbe spiegare come fare?GRAZIE
Buongiorno, ho acquistato un telecamera ezviz c6cn, come faccio a dire alla telecamera che deve usare la micro SD come memoria e non il Cloud?
Nelle impostazioni ci sono due voci: Archivio Cloud e stato archivio, basta disattivare Archivio Cloud e verificare “Stato archivio” se ha riconosciuto la micro SD, se la SD è ok la videocamera registra su questa.
Ciao, ho comprato una telecamera ezviz C6N, quando collego l’alimentazione si accendono 3 luci rosse e non succede altro. Come devo procedere.