Come abbinare HomePod Mini e la Apple TV?

Al giorno d’oggi, i device tecnologici riempiono completamente le nostre case, al punto tale che anche le attività più complesse possono essere notevolmente semplificate. Basti pensare alla navigazione online, che è sempre più sicura rispetto al passato, anche grazie alla presenza di reti VPN gratis disponibili a tutti.

Tra i device che vanno per la maggiore troviamo indubbiamente quelli targati Apple. Nello specifico, sta andando tantissimo in commercio l’HomePod, che può essere utilizzato anche per l’audio del proprio sistema home theater. Il funzionamento è lo stesso con iPad, iPhone e iPod Touch: nell’app Home, basta selezionare e tenere premuto Apple TV, per poi scegliere Default Audio Output. A questo punto, selezionare HomePod e il gioco è fatto.

È possibile abbinare Apple TV e HomePod Mini?

Una delle prime domande che sorgono per tutti coloro che hanno a disposizione questi due dispositivi è se siano compatibili e possano essere associati. In realtà, bisogna fin da subito mettere in evidenza come HomePod Mini non supporta l’home theater surround, ma c’è comunque la possibilità, per l’utente, di trasmettere l’audio dalla Apple TV all’HomePod Mini oppure a un HomePod mini stereo usando il sistema

Come connettere la Apple Tv con HomePod

La prima cosa da fare è quella di recarsi sulla Apple TV, andare sulle Impostazioni, per poi scegliere la voce “Video e Audio”. Scendete con il cursore fino ad arrivare alla voce “Audio Output”. All’interno di quest’ultimo campo, dovreste vedere un elenco di tutti gli altoparlanti AirPlay collegati alla rete. Ecco, in questa lista, dovreste individuare anche “HomePod”. Selezionate il device e, nel giro di qualche secondo, la connessione verrà stabilita.

Si può controllare la Apple TV con HomePod

Con il proprio dispositivo HomePod c’è l’opportunità di gestire molto più che semplicemente il volume della propria Apple TV. Ad esempio, c’è la possibilità di gestire il tasto pausa o play, mandare avanti o indietro e così via. L’unico aspetto da sottolineare è che non c’è la possibilità di chiedere a Siri di avviare la riproduzione di un film al vostro posto, anche se in ogni caso c’è l’opportunità di chiedere di mettere in pausa, di avviare, avanzare o riavvolgere il contenuto che si sta guardando sulla propria Apple TV.

Problemi di connessione?

Nel caso in cui doveste notare che il sistema AirPlay non si sta connettendo, il primo passo è sempre quello di verificare ed essere sicuri che il vostro HomePod sia collegato in maniera corretta. A questo punto, dovrete controllare che il vostro iPad o iPhone sia collegato correttamente al WiFi e al Bluetooth, oltre che HomePod sia collegato alla stessa rete WiFi. Nel caso in cui stiate trasmettendo dei contenuti audio da Apple TV, accertatevi che AirPlay sia attivo sulla vostra Apple TV.

Come connettere iPhone e HomePod mini

Il primo passo prevede di configurare correttamente HomePod. Successivamente, bisogna collocare HomePad su una superficie piatta, con diverso spazio interno. Collegate Homepad alla corrente: aspettate che sulla parte superiore dello stesso device compaia una luce bianca lampeggiante. A questo punto, sbloccate il vostro dispositivo Apple, che può essere iPad, iPhone o iPod Touch e collocatelo semplicemente vicino all’HomePod.

HomePod come altoparlante Bluetooth

Grazie ad AirPlay 2, HomePod si può sfruttare come parte di un setup audio multi-stanza. Al tempo stesso, bisogna mettere in evidenza come HomePod non opera alla stregua di uno normale altoparlante Bluetooth, usando invece una connessione Bluetooth. Esattamente come avviene nel caso di una Apple TV oppure di un iPad, HomePod funziona un po’ come avviene con un Homekit hub. Di conseguenza, quando l’HomePod è connesso, i vari dispositivi HomeKit consentono la possibilità di accedere anche da remoto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui