BMAX B7 power: piccolo computer dalle “max” caratteristiche

Proprio nella settimana del single day ti vogliamo presentare un nuovo prodotto, il mini pc BMAX B7 Power, che troviamo appunto in offerta su Geekbuying in questo evento che ti abbiamo segnalato pochi giorni fa. Se te lo sei perso, tranquillo, puoi reperirlo semplicemente cliccando qui.

Il prodotto in questione è il BMAX B7 Power un mini pc uscito sul mercato da poco, dalle piccole dimensioni ma con grandi caratteristiche. Troviamo infatti su questo nuovo mini pc Bmax un processore Intel i7 insieme ad un SSD da 1TB. B7 Power è quel computer semplice, alla portata di tutti, da collegare ad un desktop esterno e godere delle sue potenzialità. Che sia a casa per lo studio o in ufficio per lavoro, se devi acquistare un nuovo computer senza troppe pretese, sei nel posto giusto. Vediamo insieme come si comporta più nello specifico questo nuovo gioiello BMAX.

Unboxing

Nella scatola marchiata BMAX troviamo:

  • B7 Power mini pc
  • alimentazione
  • cavo hadmi
  • supporto per l’attacco VESA al monitor

Costruzione e Design

Come avrai sicuramente già capito, le dimensioni di questo B7 Power sono davvero contenute. Parliamo infatti di dimensioni del prodotto pari a 26,7 x 15,6 x 7,4 cm con un peso di circa 370 gr, praticamente quasi tascabile. Per quanto riguarda i materiali, invece, questo mini pc è stato realizzato totalmente in plastica, con un colore cangiante in superficie dove viene riportato il logo del marchio. Anche se fatto in plastica devo dire che non avvertiamo particolari surriscaldamenti in superficie e ne strani rumori, anzi rimane molto silenzioso: tutto nella norma.

BMAX B7 Power ha infatti sul lato destro e sinistro le griglie per la dissipazione del calore molto efficienti. Nella parte posteriore troviamo invece 2 porte HDMI, 2 porte usb 2.0, la porta ethernet e quella di alimentazione.

Nella parte anteriore del B7 Power abbiamo il pulsante di accensione, 2 porte usb 3.0, una porta type-c, porta jack 3.5mm per cuffie o altoparlanti e infine il tasto “Clear CMOS”, o meglio, di reset. Per quanto riguarda le porte di connessione, riusciamo a collegare fino a 3 monitor su questo mini pc oltre a tutti gli altri dispositivi dotati di type-c o usb 2.0/3.0, come un normale computer. Quello che alla fine è.

Caratteristiche Tecniche BMAX B7 Power

BMAX B7 Power arriva con a bordo Windows 11 Pro in lingua italiana, quindi niente paura sarà facilissimo metterlo in funzione.

Questo mini pc BMAX B7 Power, come ti ho anticipato, è dotato di processore Intel Core i7-11390H Gen 11 con ben 16gb di ram DDR4 e 1 TB di SSD. Per quanto riguarda la scheda grafica troviamo una Intel Iris XE Graphics. Caratteristiche queste che permottono l’utilizzo di questo computer con un’ottima velocità e reattività per l’utilizzo durante lo studio, durante il lavoro d’ufficio, per gestire mail, navigazione in internet e lavori quotidiani con il pacchetto office o altri programmi attuali o di grafica base. Mi sento di consigliarlo proprio a chi deve effettuare giornalmente questo tipo di operazioni.

Dotato infine di Bluetooh 5.0 e di WiFi Standard con band 2.4G e 5G. A noi la connessione ci è risultata abbastanza buona, non abbiamo avuto nessun tipo di problema. Si connette al wifi di casa in maniera istantanea potendo sfruttare anche il Wifi 6.

Prima accensione B7 Power

Dopo aver collegato il mini pc con la porta hdmi ad un qualsiasi schermo, siamo pronti per l’installazione. Niente paura perchè è veramente un gioco da ragazzi, riusciamo a farlo tutti: anche i bambini. Basta premere il tasto Power e seguire le istruzioni a schermo.

Ebbene si, come prima accensione dobbiamo fare proprio come ci dice lo schermo: Just a moment. Perchè aspettando veramente un solo instante e seguendo tutte le istruzioni a schermo il mini pc è pronto all’utilizzo in men che non si dica e soprattutto alla portata di tutti, anche dei meno esperti. Dopo aver aspettato infatti, si apre una finestra con tutte le istruzioni, seguendo ciò che ci dice, riusciamo a far partire il nostro nuovo computer.

Come prima cosa inseriamo il Paese e la lingua della nostra tastiera, clicchiamo su Accetta nelle varie schermate e attendiamo l’accensione.

Dopo pochi istanti ci apparira il Desktop già pronto all’utilizzo e all’installazione dei programmi che vogliamo.

L’unico consiglio che ti posso dare è di recarti nelle impostazioni, Windows Update e controllare tutti gli eventuali aggiornamenti per tenere sempre aggiornato e quindi performante il computer.

Adesso sei pronto per goderti il tuo nuovo computer!

Prezzo e dove acquistare

BMAX B7 Power è acquistabile dalla cina sul sito Geekbuying, e come ti dicevo all’inizio, questa settimana puoi usufruire di uno sconto approfittando dei coupon dell’evento 11.11 qui. In ogni caso puoi recarti alla pagina del prodotto da qui acquistandolo al prezzo proposto, attualmente il prezzo è di 339.99 euro. Penso sia un affare.

Come di solito faccio durante la stesura dell’articolo, faccio ben capire già in tutto il testo la mia considerazione. Ribadisco, consiglio l’acquisto di B7 Power per chi vuole un piccolo computer, poco ingombrante, ma performante per lavori giornalieri d’ufficio, per lo studio o per lo svago. Se non hai troppe pretese, se non ti interessa la generazione del processore e ne la scheda grafica perchè non sei un gamer o un video maker professionista può fare al caso tuo. L’ottimo rapporto qualità-prezzo si nota fin da subito. Io lo sto utilizzando attualmente proprio per queste attività e devo dire che mi sto trovando veramente bene.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui