Sonoff Slampher – Recensione

Sonoff Slampher è un adattatore che trasforma qualsiasi lampadina normale in smart. Abbiamo imparato ad apprezzare i prodotti della Sonoff per i suoi dispositivi economici, pratici ed utili per tanti utilizzi. Avete avuto modo di seguire le nostre guide sul Sonoff Basic ed il Dual.

Suggerito: Sonoff Basic, comandiamo le luci di casa da smartphone

Suggerito: Sonoff Dual – Guida all’installazione e all’uso

Non tutti però vogliamo o possiamo eseguire certi tipi di modifiche. In alcuni casi potremmo, infatti, ritenere il tagliare cavi della corrente troppo per il nostro livello di praticità. Non c’è nulla di male in questo. Se volete avere comunque la possibilità di controllare una nostra lampadina (magari particolarmente potente) con lo smartphone vi spiego io come potete fare.

Sonoff Slampher – estetica

Esteticamente ha una forma molto semplice. Di colore bianco, si presenta con un attacco E27, il classico per le lampadine di lampadari e soffitti. Ha un ingresso ed un’uscita con attacco E27 quindi.

Presenta inoltre una serie di piccoli fori con un piccolo LED nascosto. Questo serve in fase di installazione.

Nella parte dell’attacco della lampadina è presente inoltre un piccolo interruttore, sempre di colore bianco, che serve per resettare e avviare l’installazione dell’attacco.

Come collegare Sonoff Slampher

Come si collega? Per l’installazione alla corrente non c’è nulla di più semplice. Scollegate la lampadina già collegata, avvitate lo slampher e sotto collegategli la lampadina.

Noterete che dove è nascosto il piccolo LED emetterà una luce di colore rossa. Tenete premuto il tasto per circa 5 secondi, o fino a che non diventerà giallo lampeggiante. Una volta che il led inizierà a lampeggiare di colore giallo passate all’applicazione.

Nel caso non lo avesse già fatto create un account per l’applicazione Sonoff., scaricandola dai link in basso.

Se avete problemi nella configurazione del vostro account seguite pure la guida del Sonoff Basic, linkata ad inizio articolo.

Una volta configurata non vi resterà che attivare o spegnere la luce attraverso la vostra applicazione.

Considerazioni

Non c’è molto da dire su questo dispositivo che si rileva essere un semplice adattatore tra la lampadina e il lampadario. Sicuramente lo spessore e la forma non giocano a suo favore, in quanto si noterà molto di più portando la lampadina più in basso o in alto rispetto all’uso della sola lampadina.

L’installazione è così semplice da non necessitare di alcun tipo di conoscenza particolare.

Quello che lo rende ancora più utile è la possibilità di collegarsi anche al Brdige e quindi essere controllato dalle frequenze radio.

Suggerito: Sensori Sonoff: movimento e allarme porte – Guida

In questo modo si potrà collegare anche un telecomando in modo da attivare anche da fuori casa e senza smartphone la lampadina collegata.

La consiglio a chi non ha necessità o voglia di smontare e maneggiare con l’impianto elettrico. Per chi ha necessità di comandare una lampadina in modo semplice e veloce è la soluzione ideale, considerando anche il prezzo e la qualità.

Sconti e Promozioni per Sonoff Slampher

Slampher è disponibile su Amazon Italia:

Sonoff Slampher E27 WiFi

Ti potrebbero interessare anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui