Un paio di mesi fa, Xiaomi Youpin ha lanciato Haylou Solar Smartwatch. Abbiamo tenuto d’occhio l’orologio nelle ultime settimane e alla fine abbiamo deciso di farlo esaminare. E con nostra sorpresa, Haylou Solar si è rivelato uno smartwatch abbastanza buono.
Prima di passare alla recensione, vorrei chiarire una cosa: Haylou Solar NON è alimentato a energia solare.
Haylou Solar: design
Prima di tutto, la più grande domanda sul Haylou Solar è il suo prezzo. È quasi un dato di fatto che la maggior parte dei dispositivi low cost (eg smartband sotto i 100 euro) siano costretti a dei compromessi sulla qualità del design e del materiale.
Ma questo non è applicabile per Haylou Solar.
A prima vista, è davvero difficile credere che un design così bello possa essere visto su questo smartwatch da meno di 40€. Segue la stessa filosofia minimalista del design di Xiaomi. Il singolo pulsante sul lato destro ricorda gli orologi classici e non stona nell’apparecchio.
Il quadrante dell’orologio (22 mm) sfoggia un display TFT da 1,28 pollici con una risoluzione di 240 x 240 px. Sebbene non sia un display di fascia alta, si rivela uno schermo solido con un superbo standby di 30 giorni. Ancora più importante, è così leggero (54 g di banda inclusa) che quasi ti senti di indossare una Mi Band. Il cinturino è realizzato in silicone, il che mi consente di indossare l’orologio per lunghi periodi di tempo, anche durante gli allenamenti senza alcun disagio.
Haylou Solar: caratteristiche
Haylou Solar offre 12 modalità sport per aiutare gli utenti a ottenere piani di allenamento professionali. A partire dal semplice contapassi. non sarà difficile arrivare a un calcolo approssimato sul consumo calorico giornaliero.
L’orologio ha un sensore di frequenza cardiaca integrato che monitora il battito cardiaco 24 ore. rileva eventuali problemi cardiaci sottostanti e regola di conseguenza la raccomandazione di esercizio.
Inoltre, come la maggior parte degli altri smartwatch, supporta la gestione del sonno e mi fa sapere cosa succede durante la notte. Ma ovviamente, dovrai indossarlo tutta la notte, il che potrebbe essere scomodo per alcuni utenti.
Purtroppo no, come la maggior parte degli smartwatch economici. Ecco invece una lista di smartwatch simili se il GPS per te è importante.
Batteria in standby fino a 30 Giorni
Come accennato, Haylou Solar è dotato di alimentazione in standby di 30 giorni. In realtà, la durata della batteria sarà molto più breve se ne farai un utilizzo intensivo come tenere sempre attiva la misurazione della frequenze cardiata.
Nonostante sia privo di Wi-Fi, Haylou Solar è dotato di Bluetooth che consente agli utenti di sincronizzare le notifiche dello smartphone sull’orologio. E se stai usando un iPhone, l’app ufficiale è in grado di sincronizzare anche i dati di Apple Health. L’orologio supporta anche i controlli di base del lettore musicale che possono tornare utili durante l’esercizio.
Haylou Solar è Impermeabile (IP68)
Haylou Solar è resistente all’acqua, alla polvere, al sudore e alla pioggia e potrai indossarlo continuamente nella maggior parte delle tue attività quotidiane. Non funziona tuttavia se pensi di usarlo per il nuoto.
Altre funzioni come l’allenamento della respirazione, “trova il mio telefono”, timer / cronometro o previsioni del tempo potranno tornarti utili.
Conclusione
Non è uno smartwatch top di gamma ma di sicuro è una buona alternativa a una smartband se al tuo polso vuoi vedere un design più classico ed elegante.
[…] le sue cuffie true wireless Haylou GT1 e per il suo smartwatch Haylou LS01. Abbiamo già fatto la recensione di Haylou Solar in un nostro precedente articolo. Oggi invece voglio fare la guida con le istruzioni per utilizzare […]