I piccoli produttori cinesi di telefonia adorano provare dei design “futuristici”. Questo spesso è l’unico modo per cercare di battere gli avversari – se non per il prezzo con cloni come quelli di Ulefone e UMIDIGI.
Il concetto del telefono slide di Doogee è molto interessante. L’idea dei buoni vecchi telefoni scorrevoli è stata ottimizzata dalla società cinese per gli smartphone Bezel Less con display 18: 9. Un tentativo che dovrebbe essere sicuramente discusso.
Tutto questo si chiama Quad Bezelless? Ecco un’analisi critica del concetto
DOOGEE Slide: ciò che sappiamo finora
Lo screenshot del comunicato stampa mostra chiaramente: la telefonata è possibile solo se i sensori e il padiglione auricolare vengono aperti. Lo stesso vale per i selfie e altre funzioni di cui i sensori hanno bisogno. Ovviamente, questo solleva alcune domande che potrebbero rendere completamente inutile la progettazione del Doogee.
I seguenti problemi sono direttamente correlati a questo concetto:
- Quanto è grande / pesante lo smartphone?
- Come viene regolata la luminosità del display?
- La batteria sarà più grande?
- L’apertura eccessiva del pannello renderà inutilizzabile il meccanismo?
Uno smartphone con un display che ricopre completamente il pannello frontale è ovviamente ottimo, ma lo Xiaomi Mi Mix 2 (vedi la recensione), che ora è sotto i € 500, lo ha fatto senza doversi ingegnare su componenti meccaniche
Se questo è solo uno smartphone con budget sotto 200-300 €, allora devi fare a meno di altre specifiche, come la fotocamera o la potenza di calcolo.
Questo è davvero un compromesso che qualcuno vorrebbe fare anche con un budget limitato? Un altro dispositivo di Doogee, direttamente su Amazon con Amazon Prime, probabilmente sarebbe molto più utile.
Finché non ci sono prototipi o altre specifiche per questo smartphone, DOOGEE Slide rientra per me nella categoria: gag e giocattoli di marketing. Come lo vedi?