Pacchi fermi a Praga

Ho fatto degli ordini su gear best un pacco è fermo a Praga dal 26 /11 oggi 3 /12 uno non è ancora partito.
non riesco, in, nessun modo ad avere risposte da supporto, tranne che Email generate automaticamente.
Ho aperto una contestazione su PAYPAL se non avrò risposte nella prossima settimana chiederò il rimborso.
Credo che non comprerò più su gear best non è un sito affidabile

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Mauro: Ciao, nessun sito Cinese è affidabile, almeno con la visione europea….considera che se tu non vuoi pagare le spese doganali risparmiare dal 30% al 50% rispetto agli stessi acquisti fatti in in Italia o EU qualche rischio te lo devi prendere o no? è normale che la merce possa stare ferma ad HK anche 10 giorni, averte idea di quanta merce parta da li ogni giorno? numeri da capogiro….
Lasciate perdere i Tracciamenti, i Cinesi non sanno nemmeno cosa sono e aggiornato lo stato delle spedizioni quando e se hanno tempo e voglia, ma anche in Italia non è che siamo messi tanto meglio, vogliamo parlare dei tracciamenti su SDA?
Comunque io ho acquistato in Cina tantissime volte (forse oltre 40/50 acquisti anche per importi singoli oltre i 600 euro) in vari anni e su siti diversi, anche su eBay, con calma e pazienza alla fine è arrivato sempre tutto, mai speso un euro di dogana. due volte invece ho acquistato in US e le spese doganali sono state molto più alte del prezzo della merce acquistata e una volta in Canada con merce mai arrivata e dove dopo due mesi senza notizie ho dovuto chiedere il rimborso tramite PAYPAL, fortunatamente non ho perso nulla. questo non vuol dire che si ha la certezza che tutto fili liscio, c’è sempre l’incognita dogana, ma nella maggior parte dei casi si.
Questa è la mia esperienza, vogliamo proprio parlare di affidabilità? le fregature si prendono anche in EU, negli US eccome! non parliamo poi dei paesi dell’est….io sono stato fortunato? forse, ma la statistica non è una opinione.
Voglio precisare che non faccio parte del Team di GB ne di altri store, sono un semplice utente che ha effettuato molti acquisti sui siti CN, oltre dieci solo lo scorso mese, di cui 5 già arrivati, e scrivo questo solo per tranquillizzare i meno esperti o chi è troppo ansioso e dopo 20 giorni già apre contestazione a PAYPAL ( avete 180 giorni di tempo) Lasciate stare cosa scrivono sul sito in merito ai giorni di consegna, loro si basano su statistiche non sempre corrette e il tempo dipende da molti fattori spesso non gestibili dal venditore, il servizio clienti è spesso un optional e quasi inesistente, quindi se decidete di acquistare da CN, come si dice a Roma “calma e gesso” altrimenti rivolgetevi altrove, ad esempio su Amazon che io uso quasi quotidianamente per gli acquisti di ogni genere ( eh si sono un fan degli acquisti online) servizio a 5 stelle, tracciabilità esemplare e consegne lampo con garanzia assoluta, ma tutto questo si paga! spero di aver dato un aiuto a chi è troppo preoccupato.
un saluto

BOB: 🙂

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui